Ora in tendenza

Fiorello: «Non lascio la Rai, dopo Viva Rai2 ci vediamo alla prossima idea»

Il conduttore dello show mattutino non seguirà quindi le orme del suo amico e collega Amadeus.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

05/05/2024 - 17:20

Fiorello: «Non lascio la Rai, dopo Viva Rai2 ci vediamo alla prossima idea»

Fiorello mette la parola fine. Se, nelle scorse settimane, il conduttore siciliano si è preoccupato di lanciare indiscrezioni (poi confermate) sull’addio di Amadeus alla Rai, ora è arrivato il momento di parlare di sé. Alcuni media, dopo la notizia dell’approdo dell’amico conduttore sul Nove, avevano paventato l’ipotesi che anche il mattatore di Viva Rai2 potesse seguirlo. Ma così non sarà, come ribadito dallo stesso Fiorello ad AdnKronos:

Andare alla Nove? E perché? Io non mi muovo, non lascio la Rai.

Nonostante questo però, pare che l’impegno quotidiano con Viva Rai2 sia giunto ai titoli di coda. Il conduttore ha spiegato:

Dopo Viva Rai2, che chiude il 10 maggio, dico solo che ci vediamo alla prossima idea, proposta. Quando? Tra un mese, 6 mesi, un anno o mai. Non lo so, chi può dirlo?

Con queste parole, Fiorello – salvo ripensamenti dei prossimi mesi – ha messo la parola fine al programma cominciato il 5 dicembre 2022 e che, in sole due stagioni, è riuscito a diventare un appuntamento fisso per quasi un milione di spettatori ogni mattina, garantendo buonumore e divertimento tra sketch ed esibizioni. Complice la voglia di fare altro di Fiorello (in primis riposarsi), Rai2 dovrà rinunciare a quello che ormai si potrebbe definire l’unico varietà mattutino della tv.

Intanto, in attesa di scoprire i nuovi progetti di Fiorello, da domani a venerdì, andranno in onda le ultime 5 puntate di Viva Rai2, con tanto di finale in bellezza con gli amici Amadeus e Jovanotti.

Tags

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.