2
maggio

Sheila Carter è già ‘risorta’: colpo di scena nella puntate americane di Beautiful

Sheila Beautiful

Sheila (Kimberlin Brown) di Beautiful

Sheila Carter ce l’ha fatta a ‘risorgere’ anche stavolta. Nonostante i proclami della produzione, la cattiva numero uno di Beautiful, interpretata da oltre trent’anni da Kimberlin Brown, è ancora viva ed è pronta a seminare nuovamente il panico tra tutti i personaggi che ruotano attorno alla Forrester Creations. L’ennesimo colpo di scena che sta attualmente animando le puntate della longeva soap in onda su CBS.

Negli episodi trasmessi in America lo scorso febbraio (che in Italia il pubblico vedrà tra un anno circa), Sheila è stata dichiarata morta dopo essere stata pugnalata da Steffy Forrester (Jacqueline McInnes Wood). Un addio, quello della Carter, che sembrava definitivo, data la conferma della produzione e della stessa attrice, ma che invece ha fatto da preludio all’ennesimo coup de théâtre degli sceneggiatori. Non si sa se fosse tutto già scritto ma di sicuro la reazione dei fan, contrariati per la scomparsa del personaggio che amavano odiare, ha contribuito alla “resurrezione”. La stessa Kimberlin Brown, stando alle sue dichiarazioni, era convinta di aver detto per sempre addio al suo personaggio.

È stata una pillola difficile da ingoiare per me quella di far morire Sheila. Sono stati anni che interpretavo Sheila, e la considero la mia bambina, per così dire. E questa non era sicuramente una notizia che mi aspettavo o che speravo di ricevere

ha detto la Brown a Deadline in un’intervista, dove ha spiegato le modalità del suo ritorno in scena:

L’unica cosa a cui riesco a pensare è che forse è grazie ai miei fan, forse a tutti quelli che hanno commentato, che hanno reso tutto virale. (…) Brad (Bell, ndDM) ascolta. Presta attenzione e, secondo me, credo davvero che i miei seguaci, i miei fan e le persone che hanno amato odiare Sheila in tutti questi anni siano responsabili del mio ritorno. (…) Non spetta a me chiedermi perché le decisioni vengano prese in un certo modo. Sono molto, molto felice che abbia scelto di riprendermi. Mi ha sorpreso quando mi ha detto come lo stava facendo e ha dovuto fare molte ricerche sul retroscena per far sì che questa storia accadesse“.

Col trascorrere delle settimane, gli sceneggiatori hanno fatto capire che la dark lady fosse ancora viva attraverso una serie di indizi. In primis, poco prima della cremazione del corpo, Deacon Sharpe (Sean Kanan), legato a lei sentimentalmente, si è reso conto per pochi secondi del fatto che Sheila aveva ancora tutte e dieci le dita dei piedi. Una visione che fatto scattare un campanello d’allarme nel padre di Hope (Annika Noelle) poiché, soltanto qualche mese prima, la donna si era amputata da sola un dito del piede per fingersi morta, come gli episodi italiani andati in onda su Canale 5 lo scorso autunno hanno mostrato. Tuttavia, data la cremazione del corpo, Deacon non ha potuto verificare i suoi sospetti, cosa che lo ha spinto a frugare all’interno del computer della Carter. Ed è proprio lì che Sharpe si è imbattuto in alcuni messaggi intimidatori mandati a Sheila da una certa Sugar, desiderosa di fargliela pagare per tutto il male che le ha fatto nel corso degli anni.

Un passaggio fondamentale nello svelamento del mistero: in Febbre d’Amore, soap creata dalla famiglia Bell esattamente come Beautiful, la guardia carceraria Sugar (Robin Mattson) era stata costretta da Sheila, per cui nutriva una vera e propria ossessione, a sottoporsi con l’inganno ad un intervento di chirurgia plastica per assumere i suoi connotati e fingere di essere lei con Lauren Fenmore (Tracey Bregman). Ed è stata proprio quest’ultima, apparsa di recente a Beautiful, a rivelare l’agghiacciante particolare a Deacon, che a quel punto ha confutato la sua teoria sulla possibilità che Sheila fosse ancora viva.

Sugar e Sheila a Beautiful

Sugar e Sheila a Beautiful

Ma per quale motivo, la Carter non si è messa in contatto con nessuno dal giorno della morte di Sugar? Per chiarezza, ricordiamo ai nostri lettori che Sugar è apparsa tra l’altro anche a Beautiful, in qualità di complice di Sheila. In quelle puntate, la donna aveva aiutato la Carter ad evadere di prigione e a rapire Ridge (Ronn Moss), in luna di miele con la moglie Brooke (Katherine Kelly Lang). Al culmine del sequestro, Forrester era stato dato quindi per morto dopo essere caduto in una fornace accesa, facendo sì che una Brooke sconsolata passasse una notte d’amore col cognato Nick Marone (Jack Wagner). Attimi di passione determinanti per la nascita della storyline successiva legata alla paternità incerta di RJ, che poi si è scoperto essere figlio di Ridge.

Sheila è stata appena ritrovata per strada, legata vicino ad un palazzo, decisamente malconcia, come fosse una senza tetto, da Deacon e Finn (Tanner Novlan). Cosa sia successo in queste settimane non si sa, così come il ruolo di Sugar in tutta la questione, anche se Finn e Deacon hanno potuto appurare che si trattava proprio della Carter, data la mancanza di un dito del piede.

Nelle puntate italiane Sheila è la nuova fiamma di Bill

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Steffy vs Sheila
Beautiful shock: dopo oltre 30 anni muore la cattiva Sheila – Spoiler


Finn e Li - Beautiful
Beautiful e la ‘resurrezione’ di Finn (anticipazioni americane)


Steffy e Finn - Beautiful
A Beautiful va in scena l’ultima follia della perfida Sheila. Ecco chi «è morto» (anticipazioni americane)


Finn e Sheila - Beautiful
Beautiful, anticipazioni americane: Sheila Carter è la madre di Finn. Torna la cattiva numero uno della soap

2 Commenti dei lettori »

1. Mattep ha scritto:

3 maggio 2024 alle 10:26

Ma figurati! Mi fa ridere leggere che abbiano richiamato l’attrice dopo la protesta dei fan. Si sapeva che Sheila non fosse realmente morta da subito. Gli indizi su Sugar erano già presenti dalle puntate successive alla “morte”.



2. Mattep ha scritto:

3 maggio 2024 alle 10:26

Ma figurati! Mi fa ridere leggere che abbiano richiamato l’attrice dopo la protesta dei fan. Si sapeva che Sheila non fosse realmente morta da subito. Gli indizi su Sugar erano già presenti dalle puntate successive alla “morte”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.