12
aprile

Nervi tesi in Rai per il caso Amadeus. Il comunicato

Amadeus - Soliti Ignoti

Amadeus - Soliti Ignoti

Non sono bastate le parole di Roberto Sergio all’Adnkoros. Ora la Rai diffonde un comunicato sul caso Amadeus, segno che la situazione è critica:

“In merito alle numerose ricostruzioni apparse in questi giorni sui media e relative all’eventualità della conclusione del rapporto tra il Servizio Pubblico e Amadeus, Rai ribadisce che si tratta di interpretazioni dei fatti tanto false quanto dannose per l’azienda. Ricostruzioni che appaiono tanto più fantasiose quando fanno riferimento a presunte pressioni che Rai avrebbe esercitato nei confronti di Amadeus che invece – come da lui stesso più volte ripetuto anche durante l’ultimo Festival di Sanremo – ha sempre goduto, nelle proprie scelte, della massima autonomia e libertà, che gli sono state riconosciute e garantite dalla Rai stessa, in nome della stima e della profonda fiducia, assolutamente mai venute meno”.

Il motivo scatenante del comunicato sembra essere l’articolo del Corriere in cui si parlava di pressioni politiche ad Amadeus per avere a Sanremo Povia in gara, Hoara Borselli ospite e Mogol come direttore artistico al suo fianco (in più un pranzo di cortesia con Pino Insegno). Ma anche se tali pressioni fossero fandonie, il fatto che la Rai intervenga solo e proprio adesso sembra indicare un certo servilismo nei confronti della politica.

L’azienda farebbe bene a non preoccuparsi dei rumors ma del reale rapporto con Amadeus, pronto a passare sul Nove.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Nervi tesi in Rai per il caso Amadeus. Il comunicato
Rossi e Sergio cercano di limitare i danni dopo l’uscita di Amadeus: «Lo ringraziamo anche per aver dato atto alla Rai di tutti gli sforzi compiuti per farlo rimanere»


Nervi tesi in Rai per il caso Amadeus. Il comunicato
Rai annuncia l’addio di Amadeus: «Con rammarico prendiamo atto. Fatte tutte le proposte possibili»


Amadeus
Amadeus saluta la Rai: «Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni»

5 Commenti dei lettori »

1. Marcos ha scritto:

12 aprile 2024 alle 16:38

La rai, “megafono della maggioranza” come recitano testualmente i comunicati dei giornalisti dei tg di viale Mazzini, è stata “militarmente” occupata dalla destra più becera e dittatoriale che la nostra storia repubblicana abbia mai visto. La Rai ormai verrà portata allo scempio e alla derisione le uniche cose che sa fare l’attuale maggioranza, distruggere e tentare di imbavagliare il pensiero libero



2. Perseo ha scritto:

12 aprile 2024 alle 16:58

In ogni caso, fatta eccezione del contratto firmato o meno con Nove di cui poco mi interessa, penso sia oggettivo che Amadeus non abbia mostrato malumore nelle conferenze stampa Rai durante Sanremo dicendo le stesse cose dette in questo comunicato.



3. Tiziano87 ha scritto:

12 aprile 2024 alle 17:00

Ma amadeus perchè non parla? C’è imbarazzo da parte sua a dire addio ad una rete che non gli ha mai detto no a nulla? Perchè non conferma o smentisce queste notizie? Come giustificherà l’addio?

Poi oh, sia libero di andare dove vuole, come è giusto che sia.



4. Pianeta Urano ha scritto:

12 aprile 2024 alle 18:33

Ma figurati se in Rai fanno pressione ad Amadeus per Povia e Hoara Borselli… siamo alle comiche.



5. Francesco ha scritto:

12 aprile 2024 alle 19:23

Secse ne vuole andare la Rai non può obbligarlo a restare.
Chi prenderà Amadeus dovrà accollarsi anche la tassa Giovanna Civitillo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.