Ora in tendenza

Si lavora a un reboot di Melrose Place con gli interpreti originali

CBS Studios sta infatti lavorando ad un reboot della serie cult, nata all’epoca come spin off di Beverly Hills 90210.

di Roberto Mallò

11/04/2024 - 13:42

Si lavora a un reboot di Melrose Place con gli interpreti originali

Le intricate vicende sentimentali di Melrose Place, serie tv di successo andata in onda su Fox dal 1992 al 1999 per ben sette stagioni, stanno per tornare: CBS Studios sta infatti lavorando ad un reboot della serie cult, nata all’epoca come spin off di Beverly Hills 90210. Un progetto che vede la collaborazione di diversi attori originali della serie.

Le tre attrici coinvolte nel ‘revival’, che vedrà a capo della sceneggiatura Lauren Gussis, sono infatti Heather Locklear, che ha interpretato Amanda Woodward, Laura Leighton Daphne Zuniga, volti rispettivamente dei personaggi di Sydney Andrews e Jo Beth Reynolds.

La narrazione della serie partirà da un evento drammatico. Stando alla sinossi ufficiale, diffusa da Deadline, alcuni vecchi residenti del complesso di appartamenti chiamato, appunto, Melrose Place si riuniranno proprio sul posto per commemorare un loro vecchio amico defunto. Un incontro che, poco a poco, farà riaffiorare alcuni vecchi traumi, oltre a riaccendere vecchie storie d’amore, rancori e soprattutto segreti mai svelati. L’inizio di un vero e proprio dramma che porterà con sé un’atmosfera caotica, ma con un taglio più moderno rispetto alla serie originale.

Tra i produttori esecutivi del reboot di Melrose Place, oltre alle stesse Gussis, Leighton e Zuniga, ci sono anche Tiffany Grant e Jason Weinberg. Non è la prima volta che, in America, si torna ad esplorare l’universo della serie ideata da Darren Star: nel 2009, The CW aveva infatti prodotto un ’sequel’ omonimo poco fortunato, con delle incongruenze rispetto a quanto raccontato nella serie originale, andato in onda soltanto per una stagione composta da 18 episodi, poi chiusa per bassi ascolti.

In Italia, Melrose Place è stato trasmesso da Mediaset, mentre il sequel su Rai2.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.