20
marzo

Truffa milionaria a Jaime Ondarza, CEO dell’Europa Meridionale di Fremantle

Jaime Ondarza

Jaime Ondarza

Sembra la storia di una delle loro produzioni che puntualmente riempiono i palinsesti. E invece, purtroppo, è realtà. Jaime Ondarza, CEO dell’Europa meridionale di Fremantle, è stato truffato per quasi 1 milione di euro. Per l’esattezza 938 mila euro.

La vicenda ha origine ieri pomeriggio quando il top manager 55enne (l’avevamo intervistato quando era a capo dell’ex ViacomCBS), che si trovava nella sua abitazione di Casal Palocco a Roma, è stato contattato tramite Whatsapp da un account riconducibile alla casa di produzione di X Factor e Un Posto al Sole. Era un falso collega che gli ha chiesto un bonifico di 938 mila euro per l’acquisto di un’azienda con sede all’estero. L’amministratore delegato ha dato per buona quella richiesta proprio perché l’account era noto.

Subito dopo sarebbe arrivata anche la chiamata da parte di un altro complice che si presentava come uno degli avvocati che stava gestendo l’acquisizione e che gli ha dettato le coordinate bancarie per il bonifico che è stato poi disposto da Ondarza.

Poco dopo, confrontandosi con alcuni colleghi, il manager ha capito che si era trattato di una truffa. L’uomo avrebbe contattato la polizia di Stato intorno alle tre del mattino di oggi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ondarza
Jaime Ondarza fuori da Fremantle dopo la truffa


Andrea Scrosati pic copia
Fremantle acquisisce Asacha Media (che comprende Picomedia e Stand By Me)


MarcoTombolini_Fremantle copia
Marco Tombolini nuovo CEO di Fremantle


sorelle selassie
Condannato il padre delle Selassiè: «Ha fatto della truffa una ragione di vita»

1 Commento dei lettori »

1. John Doe ha scritto:

21 marzo 2024 alle 00:55

ma si può essere così…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.