Ora in tendenza

Fiorello smonta il caso Giacovazzo: «Finiamola con questi provvedimenti»

Il conduttore, in diretta a Viva Rai2, dice la sua su quanto accaduto ieri.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/03/2024 - 10:45

Fiorello smonta il caso Giacovazzo: «Finiamola con questi provvedimenti»

“Scappano ’ste cose”Fiorello smonta il caso di Piergiorgio Giacovazzo, il conduttore del TG2 che ieri, per una innocua battuta sullo showman siciliano e la figlia, è finito nell’occhio del ciclone, al punto che si è scomodato l’Amministratore Delegato Rai, Roberto Sergio, avviando un provvedimento disciplinare nei suoi confronti.

Se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimento disciplinare, a me m’arresterebbero

ironizza (mica tanto!) Fiorello. Il conduttore, in diretta a Viva Rai2, chiarisce quanto accaduto ieri, spiegando che il caso – se di caso si vuol parlare – non necessitava di certo dell’intervento dall’alto. Non lo dice apertamente, ma è evidente il suo pensiero:

Io e Piergiorgio ci siamo sentiti per telefono e l’abbiamo risolta tra di noi, da uomini, non c’è bisogno di interventi di nessuno (…) Finiamola con questi provvedimenti. Uno fuorionda è libero di dire quello che gli pare. Viva la libertà di espressione, nel bene e nel male.

D’altronde, sottolinea, “non aveva detto niente di male”. Poi scherza: “Lui aveva detto ‘questa’. Mia figlia all’anagrafe si chiama Angelica Fiorello Questa”. Fiorello chiude alla sua maniera, un po’ in caciara, una questione che lui stesso avrebbe forse preferito che non venisse così ‘esaltata’:

Piergiorgio, io mi sono preoccupato non per quello che tu abbia detto, ma il fatto che tu abbia detto che avrà dodici trasmissioni. Perché se disgraziatamente poi le danno Sanremo, ad Angelica, io poi ci devo andare, capisci? E quindi non va bene questa roba qua.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.