Ora in tendenza

Andrea Pascolini (azienda di tartufi) è il secondo Boss in Incognito 2024

Il direttore generale di Urbani Tartufi è il protagonista del secondo appuntamento con il docureality di Rai2.

Redazione

di Redazione

11/03/2024 - 18:59

Andrea Pascolini (azienda di tartufi) è il secondo Boss in Incognito 2024

Secondo appuntamento con Boss in incognito, il docureality condotto da Max Giusti è in onda stasera alle 21.20 su Rai 2. Protagonista della puntata odierna sarà “Urbani Tartufi, azienda impegnata nella raccolta e trasformazione del tartufo nel mondo, che ha come presidente Olga Urbani e come amministratore delegato Giammarco Urbani. Entrambi troppo riconoscibili agli occhi dei loro dipendenti, i due boss hanno designato Andrea Pascolini, direttore generale dell’azienda, per andare in incognito.

Andrea Pascolini è il direttore Generale di Urbano Tartufi, protagonista della seconda puntata di Boss in Incognito 2024

“Urbani Tartufi” è un’azienda che da Scheggino, piccolo borgo umbro, in 170 anni è arrivata a essere presente in 70 Paesi e ha la sede più importante, la “Urbani Truffle”, nel cuore di Manhattan. La “Urbani Tartufi” ha un fatturato di 80 milioni di euro, conta 150 dipendenti solo nel quartier generale in Umbria e raggiunge il 70% del mercato mondiale. Nel corso della puntata, Andrea Pascolini, sotto mentite spoglie, incontrerà i suoi dipendenti: Vania gli mostrerà come realizzare il profumato olio al tartufo; con Antonella etichetteranno i pacchi per i clienti internazionali e con un po’ di fantasia viaggeranno per il mondo; con Andrea scoprirà l’arte della caccia al tartufo e insieme prepareranno delle salse innovative; e Maria Chiara gli insegnerà i trucchi del mestiere per selezionare e pulire il tartufo fresco. Ad aiutare il boss nella sua missione in incognito ci sarà Max Giusti che, affiancando Manolita nella sontuosa Accademia Urbani, dovrà cimentarsi nella preparazione di un menù da showcooking. Su Instagram l’azienda conta 10 mila follower.

Pascolini (qui il profilo Linkedin) è da 9 anni in azienda (i primi 4 come CFO, i restanti come Direttore Generale). E’ laureato all’Università degli Studi di Perugia e di recente ha conseguito un Master alla Business School della Luiss di Roma.

Agli operai, impegnati a lavorare con il loro boss o con Max Giusti (entrambi camuffati), verrà detto che stanno girando “Job Stories”, un nuovo factual che racconta il mondo del lavoro. Solo una volta terminata la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno che ad affiancarli ci sono stati il boss o Max Giusti, che sveleranno la loro identità.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.