5
marzo

Corrado Augias torna su Rai 3 ospite di Peter Gomez a La Confessione

Corrado Augias - La Confessione

Corrado Augias - La Confessione

Corrado Augias torna ad affacciarsi su Rai 3 dopo che il 6 novembre scorso annunciò, non senza polemiche, l’uscita dalla Rai e l’ingresso nella squadra de La7. Un addio che si è trasformato, poco più di una settimana dopo, in un arrivederci, avendo infatti accettato di condurre un nuovo ciclo del suo programma La Gioia della Musica. Il ritorno in Rai di cui vi diamo conto oggi non si riferisce al programma di approfondimento musicale, ma ad un’ospitata da Peter Gomez a La Confessione, in onda questa sera in seconda serata.

Una pausa dalla Rai durata 3 mesi, durante i quali Augias si è accasato a La7 dove, dal 4 dicembre scorso, conduce con un ottimo seguito La Torre di Babele, in onda ogni lunedì in prima serata; ieri, con ospite Roberto Benigni per una puntata speciale dedicata ad Enrico Berlinguer, il programma è stato visto da 1.271.000 spettatori, che sono valsi a La7 il 6.3% di share.

Nell’intervista di questa sera su Rai 3, Augias (già ospite di Gomez nel gennaio 2021 quando La Confessione era in onda sul Nove) si lascerà andare ai ricordi dell’infanzia in Libia e poi a Roma nel secondo dopoguerra. Ma ci sarà spazio anche per gli anni passati in Rai, con programmi come Telefono Giallo e Babele su Rai 3, e al passaggio recente a La7. Non mancheranno aneddoti e retroscena inediti che hanno costellato la lunga carriera della firma di Repubblica.

L’intervista a Peter Gomez sarà un primo passo verso il ritorno da conduttore tra le frequenze del Servizio Pubblico, che avverrà il 29 aprile con la nuova serie de La Gioia della Musica (venti puntate), in onda su Rai 3 intorno alle 20, tra Blob e Il Cavallo e la Torre di Marco Damilano.

Oltre a Corrado Augias, questa sera Peter Gomez ospiterà Marco Travaglio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Santoro a La Confessione (da RaiPlay)
Michele Santoro: «Berlusconi mi offrì di tornare a Mediaset per un programma sulla guerra in Ucraina»


Peter Gomez_
Peter Gomez con La Confessione su Rai3: «La Rai è il gioco vero. Ci sarà una parte dedicata all’attualità»


Peter Gomez - La Confessione
Avanti Popolo chiude, al suo posto Petrolio e (dal Nove) La Confessione


Corrado Augias
BOOM! Corrado Augias verso la domenica pomeriggio di Rai 3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.