28
febbraio

Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati

dedicato a maurizio costanzo

Dedicato a Maurizio Costanzo

Promossi

9 a Dedicato a Maurizio Costanzo. Maria De Filippi sceglie di ricordare il marito, nonché uno dei padri della nostra televisione, con una puntata del suo talk più famoso in suo onore. Un ricordo vivo e concreto che ha lasciato poco spazio alla retorica. Giusta la decisione di proporlo in seconda serata.

8 a Loredana Bertè. Reduce da un Sanremo in cui si è fatta notare, la più rock delle cantanti nostrane non ce l’ha fatta a vincere Una Voce per San Marino che le avrebbe consentito di staccare il pass per le semifinali dell’Eurovision. Un verdetto inatteso frutto delle votazioni della giuria e non condiviso da pubblico e critica (almeno da quella italiana).

7 a Alessandro Greco, vincitore di Tale e Quale Show Sanremo. Il conduttore si è preso la ribalta imitando Toto Cutugno, il cui ricordo, a meno di un anno dalla morte, è ancora ben impresso negli spettatori.

6 alla Rai3 “a tutta inchiesta”. Se un tempo i programmi di inchiesta erano una rarità, ora il palinsesto serale di Rai3 ne offre in abbondanza. Il rischio è svilire il pregiato genere (per maggiori info clicca qui).

Bocciati

5 al titolo AcchiappaTalenti del nuovo show di Milly Carlucci. Ma siamo proprio sicuri?

4 a Lazza. Il cantante, dopo aver visto una sua esibizione a Tale e Quale Show, esagera arrivando a chiudere il suo tweet con: “Italia di fango” (questo il tweet: “La Tv italiana: un tipo a Tale e Quale Sanremo che fa la mia imitazione e mi sfotte a fine esibizione dicendo “yo, bella fratello”. Panariello che mi da dell’emergente, ti sei salvato solo per il Milan. Carlo Conti che fa la battuta Lazza/Lazzarone. Malgioglio tvb. Italia di fango”).

3 al Grande Fratello che insiste ancora sulla coppia di Temptation Island, Mirko-Perla. Un elemento importato da un altro format che viene stiracchiato da mesi senza ottenere più nemmeno effetti evidenti sugli ascolti.

2 a Chiara Ferragni e Fedez. L’ultimo (?) atto dei Ferragnez è la separazione, avvenuta dopo mesi di rumors e polemiche. Fa sorridere che proprio loro invochino privacy.

1 a Una Voce per San Marino. Nella terza edizione si ripetono i problemi tecnici e le approssimazioni che avevano caratterizzato le precedenti. In più, un verdetto beffardo che ha visto la band emergente spagnola Megara battere Loredana Bertè.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Loredana Bertè pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27-04/3-05/2015). PROMOSSI IL BANCO DEI PUGNI E LOREDANA BERTE’, BOCCIATI PAUSINI PREZZEMOLINA (ALL’ESTERO) E FUORICLASSE


fiorello amadeus
Pagelle Tv della Settimana (8-14/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Francesca Fagnani - Belve (US Rai)
La ‘belva’ Fagnani torna a graffiare: «Emma Marrone continua a dire di no, non so perché. Nessuna diffida da Chiara Ferragni per Fedez»


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.