22
febbraio

Codacons contro Ferragni a Che Tempo Che Fa: «Inaccettabile che Fazio dia spazio ad un soggetto sotto indagine, siamo pronti a chiedere il sequestro della trasmissione»

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Aggiornamento del 1° marzo 2024: Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dal Codacons contro la partecipazione di Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa nella puntata di domenica 3 marzo. Lo rende noto la stessa associazione dei consumatori.

Codacons contro Ferragni a Che Tempo Che Fa

Articolo del 22 febbraio 2024 – Colpaccio di Fabio Fazio, che si è assicurato l’ospitata di Chiara Ferragni, uno dei personaggi più chiacchierati del momento, ma è polemica. Il Codacons si dichiara pronto a chiedere il sequestro della trasmissione Che Tempo Che Fa qualora non venisse annullata l’annunciata partecipazione dell’influencer nella puntata di domenica 3 marzo.

“Appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani

è quanto comunica il Codacons in una nota, sottolineando “la cosa più grave”, ovvero “che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma”.

Per l’associazione si tratta di “una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini” e anche solo per questo Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’invitare l’influencer in trasmissione. In virtù di tutto ciò, il Codacons fa sapere di presentare oggi…

“una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara Ferragni
Chiara Ferragni replica al Codacons: «Dichiarazioni infondate e diffamatorie». L’associazione rincara: «Modello diseducativo per i giovani»


Chiara Ferragni
Chiara Ferragni a Sanremo 2020, Codacons minaccia una causa legale contro la Rai


Ospiti Che Tempo Che FA
Che tempo che fa: Matteo Renzi e Chiara Ferragni ospiti di Fazio. Al tavolo Cuccarini e Columbro


Sanremo 2014 - Fazio e Littizzetto
CODACONS: ASCOLTI DISASTROSI DI SANREMO 2014. FAZIO E LITTIZZETTO RESTITUISCANO PARTE DEL COMPENSO RICEVUTO PER IL FESTIVAL

7 Commenti dei lettori »

1. R10 ha scritto:

22 febbraio 2024 alle 19:11

Fino a prova contraria è sotto indagine, non condannata in via definitiva con sentenza passata in giudicato.
E, comunque, nel nostro sistema giudiziario, la difesa è garantita a chiunque.
Forse Codacons farebbe bene studiare un po’ di più



2. Francesco ha scritto:

22 febbraio 2024 alle 22:55

Cosa vi aspettate da uno come Fazio?
Ai compagni stende sempre il tappeto rosso.



3. Joe Teach ha scritto:

23 febbraio 2024 alle 00:11

Ma il Codacons si occupa anche di altro, oltre ai Ferragnez??



4. PAOLO76 ha scritto:

23 febbraio 2024 alle 08:26

Fazio ha veramente la faccia come il fondoschiena…. Nessun problema, non l’ho mai guardato e continuerò a non farlo…. La sig.ra andrà a fare una altra sceneggiata a piangere in diretta, vestita di stracci???? Mi racconterete…



5. luca_parma ha scritto:

23 febbraio 2024 alle 09:21

Fino a prova contraria, una persona sotto indagine, non è colpevole.
Mi piacerebbe invece che il Codacons si occupasse, ad esempio, di rompere i ciglioni a chi di dover per far si che il Registro Pubblico delle Opposizioni funzioni, così magari si evita che i call center continuino a disturbare le persone su telefoni fissi e cellulari.
Questo per me è l’unico scopo del Codacons, ovvero difendere i consumatori.



6. vinny ha scritto:

23 febbraio 2024 alle 09:36

Considerando i suoi guadagni e considerando le cretinate di tasse che hapagato dovrebbe solo nascondersi



7. Mattep ha scritto:

23 febbraio 2024 alle 09:46

Mamma mia che palle questo Codacons. Se chi è indagato non potesse intervenire nei programmi TV come farebbero i vari salotti politici di Floris, Giordano, Porro, Berlinguer etc. a lavorare?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.