21
febbraio

Massimo Giletti: «Ecco perché conduco io lo speciale sui 70 anni della Rai»

La Tv fa 70

La Tv fa 70 (foto di DavideMaggio.it)

Perché lo speciale sui 70 anni della Rai lo conduce Massimo Giletti?“. E’ la domanda che molti continuano a fare, alla quale risponde ora il diretto interessato. Se è vero che il conduttore ha passato quasi trent’anni della sua carriera nell’azienda pubblica, è altrettanto vero che manca da sette anni, quando nel 2017 decise di approdare a La7. Un volto più familiare del suo per La Tv fa 70, in prima serata su Rai 1 mercoledì 28 febbraio, certamente c’è (e più di uno), ma…

I vertici della Rai mi hanno chiesto che idee avevo e il mio progetto è piaciuto

dichiara Giletti a Sorrisi. In questi mesi spiega di aver pensato molto a come poter realizzare la serata-evento (già registrata all’Auditorium del Foro Italico, a Roma), che non vuole essere troppo nostalgica ma di festa, unendo quelli che sono i generi televisivi più distanti tra loro: il varietà e il giornalismo. Un progetto che ha riscontrato i favori della Rai.

“Parlare di 70 anni di tv è complesso. Impone un approfondimento e un incrocio tra varietà e giornalismo (…) Userò uomini e donne della televisione di oggi non solo per fare spettacolo, ma anche per ‘punteggiare’ la storia della Rai

spiega il conduttore. I volti noti della tv non saranno dunque soltanto ospiti ma protagonisti a La Tv fa 70:

“Capiremo come Paolo Bonolis valuta un’intervista di Sergio Zavoli con Federico Fellini, o quel che pensa Antonella Clerici di Gianni Minà che dialoga con Diego Armando Maradona. Parleremo di divulgazione culturale e scientifica partendo dal mitico maestro Alberto Manzi e arrivando ad Alberto Angela , che parlerà di suo padre Piero”.

Oltre a loro, attesi, tra gli altri, Amadeus, Maria De Filippi, Carlo Conti, Bruno Vespa, Enrico Mentana, Simona Ventura e Piero Chiambretti (che come Giletti è di ritorno in Rai).

La Tv fa 70: in anteprima su DavideMaggio.it le prime immagini dallo studio

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti
Fazio dice no a La Tv fa 70, Giletti: «Non mi ha risposto, sono deluso umanamente» – Tutti gli ospiti


Massimo Giletti (US Rai)
Massimo Giletti torna in Rai, oggi la firma del contratto


Massimo-Giletti
Ecco le ipotesi sul tavolo per il ritorno di Massimo Giletti in Rai


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.