18
febbraio

Màkari: Saverio Lamanna perderà la testa per un’altra donna nella terza stagione

Claudio Gioè in Makari (US Rai)

Claudio Gioè in Makari (US Rai)

Nuove indagini e un’attrazione che mette a repentaglio la sua relazione attendono lo ’sbirro di penna’ Saverio Lamanna nella terza stagione di Màkari, in onda da stasera – domenica 18 febbraio 2024 – in prima serata su Rai1. Quattro nuovi appuntamenti nei quali il giornalista, interpretato da Claudio Gioè, si troverà a subire il fascino di un’insegnante, nonostante la relazione stabile con l’amata Suleima. 

La vita continua a scorrere a Màkari e Saverio Lamanna (Claudio Gioè), con al suo fianco l’amata Suleima Lynch (Ester Pantano) e l’amico inseparabile Peppe Piccionello (Domenico Centamore),  si trova invischiato in ben quattro casi di omicidio: ne Il Fatto Che Viene Dopo, episodio che dà il via alla quarta stagione, al centro della scena c’è infatti una faida tra due ex fidanzate, mentre la storia di Gibellina prende ampio spazio ne La Città Perfetta. Un festival letterario, che si conclude con l’assassinio di un vecchio amore di Marilù (Antonella Attili), è il focus di Tutti i Libri del Mondo; infine un incidente in un centro termale conclude il ciclo di episodi ne La Segreta Alchimia.

Indagini che, nel giro di poco tempo, portano Saverio e Suleima a interrogarsi sul loro amore visto che, esattamente come accade con la chimica, ci sono elementi che hanno una naturale capacità di attrarre e legarsi ad altri elementi, anche se quando lo fanno distruggono i precedenti legami con altre sostanze. Una metafora facilmente accostabile alle due new entry principali della stagione: Michela Pacino (Serena Iansiti) e Giulio Battistini (Eugenio Franceschini).

Makari 3 (US Rai)

Makari 3 (US Rai)

Appassionata da sempre dei libri di Saverio, la giovane e piena di verve Michela è infatti un’insegnante del liceo Calpurnio Siculo, luogo dove decide di organizzare un corso sul romanzo poliziesco, tenuto proprio da Lamanna. Appena si conoscono, Michela e Saverio trovano subito un’intesa perfetta, quasi come se si conoscessero da sempre. Un rapporto, inizialmente amichevole, che col tempo starà stretto ad entrambi. Come se non bastasse, la stessa sorte capiterà anche a Giulio e Suleima, già amici al tempo dell’università. Grazie alla vicinanza del vecchio amico, la donna ritroverà il fascino perduto della sua professione d’architetto e riscoprirà una parte di sé che non potrà più accantonare. Un vero e proprio mescolamento delle carte: sarà ben chiaro che Saverio starebbe benissimo con Michela esattamente come Suleima sarebbe perfetta per stare insieme a Giulio.

Alla fine degli episodi prevarrà dunque l’amore tra Saverio e Suleima oppure la coppia principale della fiction è destinata a dirsi addio? Tutte domande che troveranno senz’altro risposta col proseguire della narrazione, nella quale si inserirà anche Azhra (Eurydice El-Etr), trentacinquenne tunisina simpatica e spigliata che arriverà a Makari dopo aver trovato lavoro, come cuoca, nell’albergo-ristorante di Marilù.

Una fiction, Màkari, che cerca di dare risalto anche al territorio nel quale è ambientata, a detta dei registi Monica Vullo e Riccardo Mosca:

La Sicilia che abbiamo raccontato in Màkari è una terra azzurra come il mare che la lambisce, celeste come il cielo che la avvolge, ma anche verde e ocra come le pietre, il tufo e il calcare che la rivestono. Quella che abbiamo scelto di inquadrare è una terra piena di forza ed energia e crediamo di aver trasmesso queste caratteristiche alla nostra serie: Màkari comunica forza a chi la guarda“.

Prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, è stata sceneggiata da Leonardo Marini, Salvatore De Mola, Attilio Caselli, Carlotta Massimi e Ottavia Madeddu; è tratta dalle opere di Gaetano Savatteri, edite da Sellerio Editore.

Claudio Gioè e Serena Iansiti (US Rai)

Claudio Gioè e Serena Iansiti (US Rai)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Makari (US RAI)
Màkari 3: anticipazioni ultima puntata di domenica 10 marzo 2024


Màkari (US Rai)
Rai 1 in replica, ci risiamo! Da domenica 7 aprile la prima stagione di Màkari al posto di Gerri


euphoria-2
Pagelle TV della settimana (21-27/02/2022). Promossi Euphoria e Tananai. Bocciata Katia Ricciarelli


Màkari 2 - Domenico Centamore e Claudio Gioè
Màkari 3 ci sarà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.