16
febbraio

Confiscato il Castello delle Cerimonie

il castello delle cerimonie

Il Castello delle Cerimonie (dai social de La Sonrisa)

Il Castello delle Cerimonie viene confiscato. Con la sentenza di ieri della Corte di Cassazione, diventa esecutiva la confisca della struttura del Grand Hotel La Sonrisa, resa celebre dal programma di Real Time in onda ormai da dieci anni.

La Suprema Corte – si apprende – ha anche sancito la prescrizione dei reati contestati agli indagati. Tutta la vicenda risale al 2011: gli inquirenti contestarono una lunga serie di abusi edilizi realizzati, a partire dal 1979, su un’area di oltre 40mila metri quadri. Con la sentenza del Tribunale di Torre Annunziata, emessa nel 2016, venne condannata a un anno di reclusione (pena sospesa) Rita Greco, defunta moglie del “Boss delle Cerimonie” Tobia Antonio Polese, e Agostino Polese, suo fratello, che della società ne era amministratore.

Da ieri la sentenza è passata in giudicato con il pronunciamento della Cassazione. La confisca, inoltre, interessa gli immobili e i terreni su cui sorge il castello, che saranno acquisiti direttamente dal Comune di Sant’Antonio Abate, nel napoletano, dove sorge l’imponente struttura.

Fino alla quinta edizione, il programma di Real Time si chiamava Il Boss delle Cerimonie ed era guidato dallo stesso Antonio Polese. Con la sua morte, avvenuta il 1° dicembre 2016, il volto principale del programma è diventata la figlia Imma e la trasmissione ha assunto l’attuale titolo Il Castello delle Cerimonie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


ok_Real Time_Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie: Donna Imma è nonna


castello delle cerimonie  francesco merola con la moglie
Il Castello delle Cerimonie torna con il matrimonio del figlio di Mario Merola


manuel bortuzzo
Pagelle TV della Settimana (18-24/10/2021). Promossi Memo Remigi e Ted Lasso. Bocciati il trattamento di Bortuzzo al GF Vip e il caso Mietta


Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie 5: Imma Polese e la voglia di ricominciare dopo la pandemia che ha messo alla prova la sua famiglia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.