Ora in tendenza

Cambiamenti nel sabato pomeriggio di Rai2 e di Rai3

La Biblioteca dei Sentimenti al posto di Petrolio nel sabato di Rai3, su Rai2 si ‘allarga’ Storie di donne al bivio.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

15/02/2024 - 12:50

Cambiamenti nel sabato pomeriggio di Rai2 e di Rai3

Cambiamenti di palinsesto in vista nel sabato pomeriggio di Rai2 e di Rai3. Dopo la chiusura di Avanti Popolo, la dirigenza Rai ha scelto di affidare la delicata prima serata del martedì di Rai3 a Duilio Gianmaria con Petrolio che, fino a poche settimane fa, andava in onda il sabato dalle 16.30 con la versione denominata Gocce di Petrolio.

Da sabato 17 febbraio, lo slot post Tv Talk sarà occupato da La Biblioteca dei Sentimenti. Il programma dedicato ai libri e ai sentimenti è stato trasmesso in 15 puntate durante le vacanze di Natale, dal lunedì al venerdì, a cui si è aggiunta una puntata speciale domenica 7 gennaio, ottenendo discreto successo. Ora, Greta Mauro, con la new entry Franco Arminio (che sostituisce Maurizio De Giovanni) e tutto il cast occuperanno l’unico giorno finora non sondato: il sabato.

Non sarà solo Rai3 a subire dei cambiamenti perché, a ruota, la seguirà anche Rai2. Proprio sulla seconda rete infatti, Greta Mauro conduce Top – Tutto quanto fa tendenza che, fino a due settimane fa, andava in onda nel sabato pomeriggio di Rai2. Dalla scorsa settimana, il programma dedicato alla moda e al lifestyle è stato collocato alle 8 del mattino ottenendo anche ascolti migliori (complice però la puntata dedicata a Sanremo), sempre su Rai2.

Alle 14, invece, andrà in onda un nuovo appuntamento con Storie di donne al bivio di Monica Setta, che si aggiunge alle puntate in terza serata del mercoledì e del giovedì. Non è la prima volta che la Setta va in onda il sabato con il programma dedicato ad interviste al femminile: aveva ottenuto già dei buoni risultati con le due puntate trasmesse durante le vacanze natalizie. Il poco fortunato Mi Presento ai Tuoi, dating di Lorena Bianchetti, slitta alle 14.50. Ospiti di sabato 17 febbraio: Roberta Capua, Manila Nazzaro e Maria Teresa Ruta.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.