15
febbraio

La Biblioteca dei Sentimenti al posto di Petrolio nel sabato di Rai3, su Rai2 si ‘allarga’ Storie di donne al bivio

Franco Arminio e Greta Mauro

Cambiamenti in vista nel sabato pomeriggio di Rai 2 e di Rai 3. Dopo la chiusura di Avanti Popolo, la dirigenza Rai ha scelto di affidare la delicata prima serata del martedì di Rai 3 a Duilio Gianmaria con Petrolio che, fino a poche settimane fa, andava in onda il sabato dalle 16.30 con la versione denominata Gocce di Petrolio.

Da sabato 17 febbraio, lo slot post Tv Talk sarà occupato da La Biblioteca dei Sentimenti. Il programma dedicato ai libri e ai sentimenti è stato trasmesso in 15 puntate durante le vacanze di Natale, dal lunedì al venerdì, a cui si è aggiunta una puntata speciale domenica 7 gennaio, ottenendo discreto successo. Ora, Greta Mauro, con la new entry Franco Arminio (che sostituisce Maurizio De Giovanni) e tutto il cast occuperanno l’unico giorno finora non sondato: il sabato.

Non sarà solo Rai 3 a subire dei cambiamenti perché, a ruota, la seguirà anche Rai 2. Proprio sulla seconda rete infatti, Greta Mauro conduce Top – Tutto quanto fa tendenza che, fino a due settimane fa, andava in onda nel sabato pomeriggio di Rai 2. Dalla scorsa settimana, il programma dedicato alla moda e al lifestyle è stato collocato alle 8 del mattino ottenendo anche ascolti migliori (complice però la puntata dedicata a Sanremo), sempre su Rai 2.

Alle 14, invece, andrà in onda un nuovo appuntamento con Storie di donne al bivio di Monica Setta, che si aggiunge alle puntate in terza serata del mercoledì e del giovedì. Non è la prima volta che la Setta va in onda il sabato con il programma dedicato ad interviste al femminile: aveva ottenuto già dei buoni risultati con le due puntate trasmesse durante le vacanze natalizie. Il poco fortunato Mi Presento ai Tuoi, dating di Lorena Bianchetti, slitta alle 14.50. Ospiti di sabato 17 febbraio: Roberta Capua, Manila Nazzaro e Maria Teresa Ruta.



Articoli che potrebbero interessarti


la biblioteca dei sentimenti
Rai3 apre La Biblioteca dei Sentimenti


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio


protagonisti Derby Club
C’era una volta il Derby Club: Rai3 omaggia il tempio della comicità milanese

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

15 febbraio 2024 alle 21:12

Sabato, RaiDue ore 15.30, preceduta da uno speciale di un’ora sul cammino degli Azzurri in questo mondiale (ore 14.30)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.