12
febbraio

Terra Amara, anticipazioni (12-17 febbraio 2024): un doppio funerale e un matrimonio saltato

Funerale a Terra Amara

Dopo il triplice appuntamento in prima serata per contrastare Sanremo, Terra Amara torna “nei ranghi”. Questa settimana sarà in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 14.10, il sabato alle 14.45, e il giovedì in prima serata. La soap turca è visibile in streaming in diretta e in replica on demand su Mediaset Infinity. Il sabato e la domenica mattina La5 propone le repliche della settimana.

Anticipazioni Terra Amara da lunedì 12 a sabato 17 febbraio 2024

Betul non vuole lasciare Cukurova

Hasmet Colak, uno degli storici signori di Cukurova, è uscito di prigione dopo diciotto anni e vuole farsi restituire i terreni di sua proprietà di cui Demir si è appropriato indebitamente. Zuleyha non ha alcuna intenzione di cedere al ricatto e lo minaccia di portarlo in tribunale. Betul e Sermin cacciate da casa da Zuleyha si rivolgono ad Abdulkadir, che consiglia ad entrambe di lasciare Cukurova, ma Betul è decisa a rimanere, specialmente dopo aver scoperto che Vahap possiede una copia del filmato che accuserebbe Fikret di un traffico di droga.

Muore Kayhan, figlio di Muzaffer

Fikret propone a Betul di trasferirsi nella sua casa che si trova nel vigneto per rimanere a Cukurova lontana da occhi indiscreti. Lutfiye è costretta a partire alla volta di Bursa dopo aver appreso la notizia della morte di Kayhan, figlio di Muzaffer.

Betul vuole vendicarsi di Fikret

Colak, uscito di prigione, afferma di volersi riprendere i terreni che Demir gli aveva sottratto anni prima. Per questo, manda i propri uomini a rubare tutto il raccolto dagli alberi che si trovano sui terreni di Zuleyha. Betul vuole impossessarsi del filmino che sembra incriminare Fikret, per vendicarsi del suo ex promesso sposo. Per farlo, finge di voler sedurre Vahap ma gli versa un sonnifero nel bicchiere. Quando l’uomo si risveglia, capisce che Betul è scappata con la pellicola.

Fikret non vuole partecipare al matrimonio di Zuleyha

Fikret dice a Zuleyha di non voler partecipare al matrimonio tra lei e Mehmet. Decide quindi di andare a prendere Kerem Ali e di portarlo a vivere con lui e la governante Nazire. Saniye trova Colak e i suoi uomini in un terreno degli Yaman, intenti a saccheggiarlo. I due hanno una discussione molto accesa.

Arrestato Fikret

Fikret viene arrestato e portato dal procuratore a causa di un filmino manipolato in cui lo si vede mentre carica della droga in un camion dell’azienda Yaman. Nel frattempo, Lutfiye torna a villa Yaman e scopre che Abdulkadir ha comprato la casa di Sermin e Betul. Spaventata, quando viene a sapere che Zuleyha sta per sposarsi con Mehmet, decide di raccontarle la verità sulla morte di Fekeli. Zuleyha, temendo che il suo futuro sposo sia coinvolto, cancella le nozze. Intanto, Saniye e Gulten stanno rientrando alla villa, quando al furgone si fora una gomma. Le due donne allora scendono in strada per cambiare la ruota e vengono investite da Ozhan e Colak. I due scappano, lasciando le donne a terra. Saniye muore sul colpo, mentre Gulten viene portata in ospedale. Alla villa, tutti affrontano con estrema difficolta’ la notizia della morte di Saniye.

Per riconquistare gli agi di un tempo, Betul ha modo di ricattare Abdulkadir, che intanto intima a Vahap di sparire da Cukurova per essersi lasciato rubare proprio da lei un filmato poi inviato al Procuratore. Lui, però, non vuol saperne di sparire e offre i suoi servigi al malavitoso Colak, che coadiuvato dal figlio Ozhan e il fido Cavus mira a riconquistare il potere usurpatogli dagli Yaman, ai quali seppur accidentalmente ha appena inflitto un duro colpo investendo Saniye e Gulten. Gli sforzi di Aykut e del resto dello staff medico per salvarle si riveleranno vani, gettando nel dolore Lutfiye, Gaffur, Uzum, Cetin, Fadik, Rasit, Fikret… e Zuleyha, su cui incombe un Hakan determinato a scoprire cosa le abbia fatto cambiare idea sulle nozze.

Muoiono Saniye e Gulten

Saniye e Gulten sono morte in un incidente d’auto e, dopo il funerale, la villa piange la loro scomparsa. Fadik si sente di nuovo orfana, come quando fu trovata da Saniye alle baracche; Gaffur cerca di far fronte al dolore dedicandosi anima e corpo alla figlia mentre Cetin lo fa buttandosi nel lavoro. Intanto Zuleyha, che ha cominciato a nutrire forti dubbi sul suo futuro marito, approfitta della situazione per rompere il fidanzamento con Hakan, il quale però, non intende rinunciare a lei.

Fikret scopre la verità sulla morte di Fekeli

Hakan è sicuro che sia stato Fikret a convincere Zuleyha a rinunciare alle nozze e si presenta alla fabbrica per chiedergli una spiegazione. Fikret nega di esserne responsabile, ma conferma di averle detto di non fidarsi di lui perchè è convinto che nasconda qualcosa ed è ben determinato a scoprire che cosa.

A Cukurova arriva Colak, un malvivente appena uscito di prigione che, con i suoi uomini ai quali si è unito anche Vahap, vuole prendere il potere sulla città e sulle terre dei braccianti. Venuti a sapere dei soprusi di cui si sta macchiando Colak, Fikret e Hakan intervengono in difesa della povera gente di Cukurova. Intanto Abdulkadir affitta a Sermin e Betul la piccola villa suscitando lo sdegno di Lutfiye e Zuleyha. Edè  proprio ascoltando una conversazione tra Lutfiye e Zuleyha che Fikret viene a sapere che suo zio Fekeli non è morto a causa di un infarto ma è stato ucciso da Abdulkadir. Furioso per quanto scoperto, Fikret è deciso a uccidere l’assassino di suo zio e va alla piccola villa. Abdulkadir però è già andato via. Fekeli allora prende in auto per trovarlo e ucciderlo. Zuleyha, preoccupata per la situazione, decide di seguire e fermare Fikret.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: anticipazioni seconda puntata di lunedì 11 marzo 2024


Un-posto-al-Sole-foto-Giuseppe-d-Anna-Fremantle_
Un Posto al Sole, anticipazioni (4-9 marzo 2024): Manuela sempre più gelosa di Niko


sheila beautiful
Beautiful, anticipazioni (4-9 marzo 2024): puntata speciale su Sheila


terra amara arresto hakan
Ultimi appuntamenti in daytime con Terra Amara – anticipazioni (4-9 marzo 2024)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.