Ora in tendenza

ATP Finals sulla Rai fino al 2025

Prolungato l'accordo per la trasmissione del "torneo dei migliori", che si tiene ogni anno a Torino.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/01/2024 - 15:49

ATP Finals sulla Rai fino al 2025

La Rai e l’ATP hanno prolungato per altre due stagioni, fino al 2025, l’accordo per la trasmissione delle ATP Finals di tennis, in programma a novembre a Torino. Il torneo di fine anno riservato ai migliori tennisti al mondo, che ha visto nell’ultima edizione l’italiano Jannik Sinner cedere soltanto in finale contro il serbo e numero 1 al mondo Novak Djokovic, sarà dunque ancora garantito dalle reti Rai.

La Rai, Official Media partner dell’evento, avrà così in esclusiva i diritti free-to-air per l’Italia e trasmetterà in diretta una partita al giorno, a sua scelta, su Rai 1 o Rai 2 e in simulcast su Rai Play.

Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo che ci consente di continuare a garantire al pubblico italiano la possibilità di assistere al torneo che a fine stagione mette di fronte tutti i migliori tennisti del mondo e che già lo scorso anno fece registrare degli ascolti straordinari

sottolineano l’Amministratore Delegato, Roberto Sergio, e il Direttore Generale, Giampaolo Rossi. Un annuncio che arriva proprio mentre il tennis italiano vola a Melbourne, nel primo Slam del 2024 (Australian Open, in onda su Eurosport fino a domenica 28 gennaio), con Sinner che nella notte si è nuovamente vendicato di Djokovic, sconfitto in semifinale 3 a 1, e il duo Bolelli-Vavassori pronti a giocarsi il titolo.

Il tennis italiano sta vivendo un momento eccezionale, come dimostrano i risultati di Jannik Sinner e della coppia Bolelli-Vavassori, finalisti in singolare e in doppio agli Australian Open, e come Rai, nel pieno rispetto della nostra mission di Servizio Pubblico, siamo orgogliosi di essere sempre al fianco dello sport azzurro in un anno che sarà particolarmente intenso, con i Mondiali di nuoto, gli Europei di calcio e di atletica e soprattutto con i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi

aggiungono i vertici Rai.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.