Ora in tendenza

Sciarelli torna dopo lo stop e punge la Rai

La conduttrice la tocca piano: «Dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio ma anche noi voliamo alto».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/01/2024 - 23:17

Sciarelli torna dopo lo stop e punge la Rai
Videogallery

Federica Sciarelli si fa sentire alla prima del 2024 di Chi l’ha Visto?, tornato in onda questa sera in ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista. La scorsa settimana, infatti, il programma del mercoledì sera di Rai 3 è saltato per lasciare spazio al documentario Le Frecce Tricolori. Una decisione voluta e presa dalla Rai, che la conduttrice non ha evidentemente condiviso.

“Buonasera a tutti voi e buon anno, naturalmente”, è il saluto della Sciarelli agli spettatori di Chi l’ha Visto?, prima di manifestare subito il suo disappunto con una “velenosa”, è proprio il caso di dire, frecciata:

Iniziamo subito con le emergenze, dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio. Anche noi voliamo alto, anzi con voi voleremo altissimi in questo nuovo anno.

Stizzita, ma giustamente. Chi l’ha Visto?, oltre ad essere il programma di punta di Rai 3, rappresenta appieno il concetto di servizio pubblico e occupandosi di scomparsi è doveroso che l’attenzione resti accesa; non a caso, la trasmissione va in onda senza sosta anche durante il Festival di Sanremo. Possibile che la Rai, tra le serate a disposizione, abbia dovuto necessariamente bloccare proprio la ripartenza di Chi l’ha Visto? per trasmettere un documentario sulla storia del volo acrobatico italiano?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.