17
gennaio

Sciarelli torna e punge (la Rai): «Dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio ma anche noi voliamo alto» – Video

Federica Sciarelli - Chi l'ha Visto?

Federica Sciarelli - Chi l'ha Visto?

Federica Sciarelli si fa sentire alla prima del 2024 di Chi l’ha Visto?, tornato in onda questa sera in ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista. La scorsa settimana, infatti, il programma del mercoledì sera di Rai 3 è saltato per lasciare spazio al documentario Le Frecce Tricolori. Una decisione voluta e presa dalla Rai, che la conduttrice non ha evidentemente condiviso.

“Buonasera a tutti voi e buon anno, naturalmente”, è il saluto della Sciarelli agli spettatori di Chi l’ha Visto?, prima di manifestare subito il suo disappunto con una “velenosa”, è proprio il caso di dire, frecciata:

“Iniziamo subito con le emergenze, dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio. Anche noi voliamo alto, anzi con voi voleremo altissimi in questo nuovo anno”.

Stizzita, ma giustamente. Chi l’ha Visto?, oltre ad essere il programma di punta di Rai 3, rappresenta appieno il concetto di servizio pubblico e occupandosi di scomparsi è doveroso che l’attenzione resti accesa; non a caso, la trasmissione va in onda senza sosta anche durante il Festival di Sanremo. Possibile che la Rai, tra le serate a disposizione, abbia dovuto necessariamente bloccare proprio la ripartenza di Chi l’ha Visto? per trasmettere un documentario sulla storia del volo acrobatico italiano?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Giampaolo Rossi
Rossi: «E’ in atto un’istruttoria per la vicenda Scurati ma la narrazione di una Rai che censura è priva di fondamento»


Roberto Sergio (US Rai)
Sergio tuona: «Si doveva agire diversamente, io Scurati non lo avrei censurato. Chi ha sbagliato paga»


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»

4 Commenti dei lettori »

1. Teledico ha scritto:

18 gennaio 2024 alle 09:52

Ha ragione! Per fare il 4,3% tanto valeva fare sta patriottata delle frecce al posto della De Girolamo che tanto costa piú di quanto rende e che infatti é prossima alla chiusura.



2. Faffa77 ha scritto:

18 gennaio 2024 alle 10:21

Ha fatto bene



3. Andrea C. ha scritto:

18 gennaio 2024 alle 13:50

Ciannamea (direttore prime time) dimettiti !!!
Cioè ok mettete i dirigenti di destra ma almeno CAPACI !!! Invece mi sembra una ciurma di gente messa lì per occupare senza amore, passione per la tv né per la RAI.
Andrà a finire che anche Federica Sciarelli dovrà abbandonare RAI3 . Come si fa a stare in un ambiente dove chi fa ascolti viene penalizzato e chi fa programmi flop viene coccolato?

Mi spiace ma prima o poi occorrerà una nuova e vera riforma della RAI . Basta programmazione orizzontale e per generi e torni i DIRETTORI DI RETE !



4. Andrea ha scritto:

18 gennaio 2024 alle 20:26

Ha ragione, passi a Mediaset anche Lei come la mitica Bianchina Berlinguer (e io sono di destra ma se una è brava e’ brava), un posto per chi l ha visto su Rete 4 lo trovano di sicuro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.