Ora in tendenza

Tornano su RaiPlay le #Confessioni di Mare Fuori

La quarta stagione della fiction debutterà invece su Rai2 il 14 febbraio.

di Roberto Mallò

15/01/2024 - 16:48

Tornano su RaiPlay le #Confessioni di Mare Fuori

In attesa del debutto della quarta stagione, disponibile su RaiPlay dal 1° febbraio e in onda su Rai2 da mercoledì 14 febbraio 2024, tornano le confessioni di Mare Fuori. Da oggi, in esclusiva streaming, sono infatti disponibili i nuovi trenta episodi che compongono la ’seconda stagione’ dello ’spin off’ della fortunata serie Rai, nella quale  i giovani attori, attraverso l’artificio di un linguaggio documentaristico, si raccontano davanti alle telecamere, confessando le emozioni dei personaggi che interpretano e parlando degli eventi della fiction, ambientanti nell’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli, come se fossero realmente accaduti.

I trenta episodi sono suddivisi in sei piccole storie, che si concentrano su altrettanti filoni narrativi di Mare Fuori. Nella prima, intitolata Come Romeo e Giulietta, al centro della scena c’è l’amore travagliato tra Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) e Rosa Ricci (Maria Esposito), impossibile per la rivalità delle loro famiglie e punto di partenza della quarta stagione, dato il cliffhanger della scorsa annata. “Se dovessi scegliere tra Carmine e papà, ucciderei me“, confessa infatti Rosa, alla telecamera, alla fine del suo racconto, dando modo di intendere di essere disposta persino a sacrificare la sua stessa vita pur di non dover scegliere tra l’amore e la sua famiglia. Lo sparo, che ha chiuso la terza stagione nel bel mezzo di un confronto con Carmine e il padre Salvatore Ricci (Raiz), sarà dunque il culmine del tentato suicidio di Rosa?

Nell’attesa di acclarare questo dubbio, non appena gli episodi inediti saranno disponibili, gli spettatori delle Confessioni avranno modo di addentrarsi in altri cinque racconti: ne La Vittima da Sacrificare il focus sarà sul triangolo amoroso tra Edoardo Conte (Matteo Paolillo), la moglie Carmela (Giovanna Sannino) e l’amante Teresa (Ludovica Coscione); in Musica Per Volare si approfondirà il legame tra Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Gemma (Serena Codato) con le intromissioni di Giulia/Crazy J (Clara Soccini), mentre in L’Amore che Salva la scena sarà tutta di Pino (Ar Tem) e Kubra (Kyshan Wilson).

Infine, negli ultimi dieci episodi ci sarà spazio per Sacrificio d’amore e Amore Proibito. Nella prima verranno mostrati alcuni retroscena legati a Mimmo (Alessandro Orrei) e alla tragica fine di Pirucchio (Nicolò Galasso), che ha pagato cara la sua voglia di staccarsi dal ’sistema’; nella seconda, a primeggiare sarà la relazione omosessuale, nata tra le mura del carcere, tra Milos (Antonio D’Aquino) e Cucciolo (Luigi Di Meo), da tenere nascosta a tutti quanti, in primis a Micciarella (Giuseppe Pirozzi) e Dobermann (Salahudin Tijani Imrana), rispettivamente fratello e migliore amico dello stesso Cucciolo.

Mare Fuori #Confessioni è un original di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, prodotto da Picomedia di Roberto Sessa. La serie è stata ideata da Cristiana Farina e Maurizio Careddu e scritta da Cristiana Farina.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.