Ora in tendenza

Giuseppe Brindisi lascia il Tg4 e approda a Diario del Giorno

Da domani, lunedì 15 gennaio, Giuseppe Brindisi sarà al timone del programma Diario del Giorno, tutti i pomeriggi su Rete 4.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

14/01/2024 - 16:30

Giuseppe Brindisi lascia il Tg4 e approda a Diario del Giorno

Il Tg4 perde uno dei suoi volti di punta. Proprio al termine della puntata di ieri sera del tg delle 19, Giuseppe Brindisi ha annunciato la fine della sua conduzione del telegiornale per andare a condurre il programma pomeridiano Diario del Giorno.

Oggi è la mia ultima conduzione al Tg4 perché da lunedì sono al timone di Diario del Giorno, alle 15.30 ogni giorno dal lunedì al venerdì, sempre su Rete 4, sempre a cura del Tg4.

Con queste parole, Brindisi si è congedato dal pubblico del notiziario (che conduceva dal 2013), ringraziando tutti i colleghi e spendendo alcune parole sul tg che dal 2019 è stato molto rinnovato nell’impostazione, diventando quasi una sorta di talk show:

Voglio salutare tutti quelli che hanno seguito questo tg che, per un’idea del Direttore Generale dell’Informazione Mauro Crippa e del Direttore del Tg Andrea Pucci, è cambiato negli ultimi anni e io sono contento di essere stato uno degli artefici di questo cambiamento. Lo abbiamo reso un telegiornale unico nel suo genere, nel patrimonio e in quello che è il panorama dell’informazione in Italia, un mini talk che piace a molti e che è molto apprezzato.

Un raddoppio quello che aspetta il conduttore, che continuerà a condurre Zona Bianca (la domenica in prima serata) e da domani anche il programma pomeridiano Diario del Giorno che fu di Andrea Giambruno e che negli ultimi mesi è stato affidato a vari giornalisti del Tg4.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.