Ora in tendenza

La nuova Supercoppa ’stravolge’ Canale 5

Terra Amara continua i raddoppi contro Doc, Grande Fratello in onda martedì 23 gennaio.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/01/2024 - 20:00

La nuova Supercoppa ’stravolge’ Canale 5
Boom

Sta per essere assegnato il primo trofeo della stagione di calcio: la Supercoppa Italiana, che per la prima volta non si gioca più in una partita secca ma tramite una sorta di Final Four, ovvero la sfida tra quattro squadre. Si arricchisce, dunque, il calcio sulle reti Mediaset, che insieme alla Coppa Italia ha l’esclusiva della competizione. Le partite si giocano a Riad, in Arabia Saudita, ad un’ora quasi insolita complice il fuso orario. Ecco come cambia il palinsesto di Canale 5.

Supercoppa Italiana 2024: partite e diretta TV

Sono tre gli incontri previsti: le due semifinali di giovedì 18 e venerdì 19 gennaio e, tra le due squadre vincitrici, la finale di lunedì 22 gennaio. Fischio d’inizio delle partite alle 22 locali (le 20 in Italia). Ecco il quadro:

  • prima semifinale Napoli-Fiorentina, giovedì 18 gennaio alle 20 su Italia 1
  • seconda semifinale Inter-Lazio, venerdì 19 gennaio alle 20 su Canale 5
  • finale, lunedì 22 gennaio alle 20 su Canale 5

Salta Ciao Darwin, Grande Fratello di martedì

La nuova formula della Supercoppa “stravolge” i piani di Canale 5 che, a differenza di quanto previsto, trasmetterà due partite e non tre. Napoli-Fiorentina di giovedì 18 gennaio viene infatti relegata su Italia 1, mantenendo così intatta la programmazione della rete ammiraglia, con Avanti un AltroTg5 delle 20 e Striscia la Notizia regolarmente in onda ai soliti orari. In prima serata tornerà Terra Amara, che dunque continuerà a raddoppiare (la soap va anche di domenica), scontrandosi nuovamente con Doc – Nelle Tue Mani 3 su Rai 1.

Venerdì 19 e lunedì 22 gennaio cambia invece il palinsesto di Canale 5, che in entrambi i giorni vedrà saltare Avanti un Altro e anticipare il Tg5 della sera alle 19. A seguire, una breve Striscia la Notizia e, dalle 19.50 circa, la diretta da Riad. Saltano, inevitabilmente, i programmi previsti in prima serata (niente Ciao Darwin venerdì 19 e niente Grande Fratello lunedì 22), considerando il fatto che le partite potranno anche protrarsi oltre i 90 minuti di gioco in caso di parità. Vi anticipiamo che lo show di Paolo Bonolis riprenderà direttamente venerdì 26 gennaio, mentre il reality di Alfonso Signorini “recupererà” martedì 23 gennaio. Confermata Terra Amara anche giovedì 25 gennaio.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.