Ora in tendenza

Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata

L'influencer è indagata dalla Procura di Milano per il caso Pandoro griffato Balocco.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/01/2024 - 18:26

Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata

La mega multa potrebbe non essere il peggiore dei mali per Chiara Ferragni. L’influencer è indagata per truffa aggravata da minorata difesa nell’ambito dell’indagine della Procura di Milano con al centro il caso del pandoro griffato Balocco. Lo riportano Ansa e Adn.

L’iscrizione è stata decisa dal procuratore aggiunto Eugenio Fusco. Indagata anche Alessandra Balocco sempre per truffa aggravata.  La Guardia di Finanza di Milano ha acquisito documenti nella sede dell’azienda piemontese a Fossano, nel cuneese.

In queste ore gli inquirenti milanesi dovranno valutare il nuovo scenario messo in evidenza dalla Guardia di Finanza che ha analizzato alcune email (potete leggere degli estratti qui), già acquisite dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che sono state scambiate per programmare la campagna di promozione del pandoro.

Nell’inchiesta milanese, dopo il capitolo del pandoro della Balocco ma anche delle uova di Pasqua prodotte da Dolci Preziosi, verranno analizzati casi simili nei quali la vendita del prodotto di turno con la griffe Ferragni è stata proposta dalla influencer con scopi solidali. Tra questi dovrebbe esserci anche quello relativo alla bambola di cui si è parlato nei giorni scorsi.

Chiara Ferragni nei giorni scorsi ha ripreso la normale attività social, sebbene senza sponsorizzare alcun prodotto. Coca Cola ha fatto sapere che non si avvarrà per il momento di una campagna che hanno realizzato insieme. Monnalisa, brand di abiti per i più piccoli, invece, starebbe valutando se interrompere la collaborazione. Il primo partner commerciale a prendere le distanze è stato Safilo Group che ha interrotto l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni degli occhiali a marchio Chiara Ferragni.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.