8
gennaio

Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata

Chiara Ferragni

La mega multa potrebbe non essere il peggiore dei mali per Chiara Ferragni. L’influencer è indagata per truffa aggravata da minorata difesa nell’ambito dell’indagine della Procura di Milano con al centro il caso del pandoro griffato Balocco. Lo riportano Ansa e Adn.

L’iscrizione è stata decisa dal procuratore aggiunto Eugenio Fusco. Indagata anche Alessandra Balocco sempre per truffa aggravata.  La Guardia di Finanza di Milano ha acquisito documenti nella sede dell’azienda piemontese a Fossano, nel cuneese.

In queste ore gli inquirenti milanesi dovranno valutare il nuovo scenario messo in evidenza dalla Guardia di Finanza che ha analizzato alcune email (potete leggere degli estratti qui), già acquisite dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che sono state scambiate per programmare la campagna di promozione del pandoro.

Nell’inchiesta milanese, dopo il capitolo del pandoro della Balocco ma anche delle uova di Pasqua prodotte da Dolci Preziosi, verranno analizzati casi simili nei quali la vendita del prodotto di turno con la griffe Ferragni è stata proposta dalla influencer con scopi solidali. Tra questi dovrebbe esserci anche quello relativo alla bambola di cui si è parlato nei giorni scorsi.

Chiara Ferragni nei giorni scorsi ha ripreso la normale attività social, sebbene senza sponsorizzare alcun prodotto. Coca Cola ha fatto sapere che non si avvarrà per il momento di una campagna che hanno realizzato insieme. Monnalisa, brand di abiti per i più piccoli, invece, starebbe valutando se interrompere la collaborazione. Il primo partner commerciale a prendere le distanze è stato Safilo Group che ha interrotto l’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni degli occhiali a marchio Chiara Ferragni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati


chiara ferragni che tempo che fa
Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa: “Le cose potevano esser fatte meglio. E’ un periodo di crisi con Fedez, vediamo”


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Tomaso Trussardi
Ferragni smentisce, Trussardi la polverizza: «Riduttivo e offensivo dire che non ci conosciamo. Forse l’ufficio stampa ha mangiato troppi panettoni»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.