3
gennaio

Rai, Sergio risponde a Fazio: «Il vincitore di Sanremo andava da lui quando era in Rai. Ora che è alla concorrenza, il vincitore sarà sempre ospite in Rai. Non vedo differenze col passato»

Roberto Sergio (US Rai)

Roberto Sergio (US Rai)

A Fabio Fazio non va giù che la sera dopo la finale del Festival di Sanremo non potrà più ospitare il vincitore della kermesse a Che Tempo Che Fa, come invece è accaduto fino alla scorsa stagione, ma l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio non si scompone più di tanto e risponde per le rime al conduttore.

Il vincitore di Sanremo, la sera della domenica, andava da Fabio Fazio… quando era in Rai. Ora che lui è alla Nove, rete concorrente, il vincitore sarà sempre ospite in Rai. Non vedo alcuna differenza col passato

ha dichiarato l’AD al Corriere della Sera. Fazio, che già in diretta durante Che Tempo Che Fa ha avuto modo di “ironizzare” sul veto imposto dalla Rai (“Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina. Noi abbiamo sempre avuto il vincitore di Sanremo”, disse), ha rincarato in questi giorni:

Ora, sarà sicuramente una coincidenza il fatto che di solito il vincitore veniva da me. Perché non può essere vero che è stata fatta una regola contro il mio programma. Non può essere vero. Anche perché a Natale siamo tutti più buoni“.

Sergio nega che tale regola sia stata introdotta contro Fazio, anche perché – ribadisce – “non c’è nessuna novità”, dal momento che il vincitore di Sanremo sarà ospite in Rai come sempre. Infine, nel giorno che celebra i 70 anni della Rai, una stoccata:

Ogni motivo è buono per contestare la Rai. Ma l’unica verità è che oggi e, nonostante i profeti di sventura, anche per il futuro, in Italia la televisione è la Rai. Che continuerà a contribuire alla costruzione dell0identità nazionale, consentendo ai cittadini di riconoscersi dentro una memoria che appartiene a tutti”.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus e John Travolta - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Roberto Sergio contro John Travolta: «Voleva rubare a casa dei ladri». Rai pronta a fare causa


Fazio e Littizzetto - Che Tempo Che Fa
Fazio non può ospitare Mahmood né il vincitore di Sanremo 2024 il giorno dopo la finale: «Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina»


Roberto Sergio (foto US Rai)
Rai, l’Ad Roberto Sergio non vuol sentir parlare di epurazioni: «Avevo riconfermato tutti. Fazio se n’è andato prima che io entrassi». E replica a Lucia Annunziata


Ore 14
Roberto Sergio sotto scorta

5 Commenti dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

3 gennaio 2024 alle 19:37

Parole sante! era ora che al piagnino Fazio ricordassero la verità, sembra un bambino di 6 anni ma con lo stipendio di Bill Gates!



2. Gian ha scritto:

4 gennaio 2024 alle 00:02

Lol quale verità?sono anni che il lunedì i cantanti vanno da linus e savino a Deejay/deejay tv.poi mahmood ha avuto liberatoria per canale 5 e non per la nove



3. Francesco ha scritto:

4 gennaio 2024 alle 00:07

Fazio è sempre più ridicolo, è un degno rappresentante della sinistra.



4. paolo ha scritto:

6 gennaio 2024 alle 16:25

L’ultima volta che l’identità nazionale fu costruita sulla propaganda finì molto male per noi. Speriamo che le prossime elezioni spazzino via tutta questa marmaglia, in parlamento come in rai. W Fazio.



5. daniel24 ha scritto:

8 gennaio 2024 alle 14:39

ma per carita’ Fazio!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.