Ora in tendenza

Rai, Sergio risponde a Fazio: «Il vincitore di Sanremo andava da lui quando era in Rai»

Le parole dell'AD: «Ora che è alla concorrenza, il vincitore sarà sempre ospite in Rai. Non vedo differenze col passato».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/01/2024 - 16:59

Rai, Sergio risponde a Fazio: «Il vincitore di Sanremo andava da lui quando era in Rai»

Fabio Fazio non va giù che la sera dopo la finale del Festival di Sanremo non potrà più ospitare il vincitore della kermesse a Che Tempo Che Fa, come invece è accaduto fino alla scorsa stagione, ma l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio non si scompone più di tanto e risponde per le rime al conduttore.

Il vincitore di Sanremo, la sera della domenica, andava da Fabio Fazio… quando era in Rai. Ora che lui è alla Nove, rete concorrente, il vincitore sarà sempre ospite in Rai. Non vedo alcuna differenza col passato

ha dichiarato l’AD al Corriere della Sera. Fazio, che già in diretta durante Che Tempo Che Fa ha avuto modo di “ironizzare” sul veto imposto dalla Rai (“Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina. Noi abbiamo sempre avuto il vincitore di Sanremo”, disse), ha rincarato in questi giorni:

Ora, sarà sicuramente una coincidenza il fatto che di solito il vincitore veniva da me. Perché non può essere vero che è stata fatta una regola contro il mio programma. Non può essere vero. Anche perché a Natale siamo tutti più buoni.

Sergio nega che tale regola sia stata introdotta contro Fazio, anche perché – ribadisce – “non c’è nessuna novità”, dal momento che il vincitore di Sanremo sarà ospite in Rai come sempre. Infine, nel giorno che celebra i 70 anni della Rai, una stoccata:

Ogni motivo è buono per contestare la Rai. Ma l’unica verità è che oggi e, nonostante i profeti di sventura, anche per il futuro, in Italia la televisione è la Rai. Che continuerà a contribuire alla costruzione dellidentità nazionale, consentendo ai cittadini di riconoscersi dentro una memoria che appartiene a tutti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.