3
gennaio

Renzo Arbore celebra la musica (e si celebra) su Rai2

Appresso alla Musica (Us Rai, foto di Iwan Palombi)

Renzo Arbore arriva su Rai2 con Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore. Lo scopo è offrire uno sguardo sulla storia della musica italiana e internazionale della seconda metà del Novecento attraverso aneddoti, curiosità e contributi video inediti da trasmissioni passate di Renzo Arbore. Venti episodi condotti da Renzo Arbore e Gegè Telesforo, in onda da giovedì 4 gennaio alle 23.15.

Ogni episodio presenta Renzo Arbore in conversazione con importanti cantanti o gruppi musicali che sono stati ospiti nelle sue trasmissioni televisive precedenti. Gli spettatori rivivono esibizioni di giovani talenti diventati icone della musica italiana del secolo scorso.

Scritta da Renzo Arbore con Gegè Telesforo e Ugo Porcelli, “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore” vuole celebrare il patrimonio musicale italiano e le esperienze di Renzo Arbore nel mondo dell’intrattenimento. La serie combina la storia della musica con la storia artistica di Arbore, mostrando incontri con grandi interpreti della canzone italiana e internazionale sul palco e fuori. La regia è di Luca Nannini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


arbore rai5
Renzo Arbore va ‘Appresso alla musica’ su Rai5


Pippo Baudo
La Tv fa 70 senza Pippo Baudo e Renzo Arbore


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022


Raffaella Carra', Baudo Arbore Pupo alla Camera Ardente
Raffaella Carrà: da Maria De Filippi a Fiorello e Loretta Goggi, tanti i colleghi che le hanno reso omaggio alla camera ardente

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.