Ora in tendenza

Nemmeno fosse il Papa: Tg1 intervista Fiorello in access

Rai1 stravolge i palinsesti per ospitare lo showman. Rinviato Techetechetè Show.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

29/12/2023 - 11:40

Nemmeno fosse il Papa: Tg1 intervista Fiorello in access

Nemmeno fosse il Papa. Fiorello irrompe su Rai1 e stravolge i palinsesti. Non una nuova trasmissione o un grande speciale, che giustificherebbe l’evento bensì una semplice – salvo clamorose  e inattese ‘dichiarazioni shock’ –  intervista. Domani nella preziosa (e blindata) fascia oraria dell’access prime time, lo showman sarà al centro di Stasera Parlo Io, intervista a cura del direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci.

Di conseguenza la rete fa slittare Affari Tuoi alle 21.15 e, a seguire, alle 22.10, il film Note d’Amore (che, visto l’orario di partenza, sembra spacciato). Rinviato nuovamente Techetechetè Show, condotto da Flavio Insinna e dedicato a Lucio Battisti. Dentro Fiorello, fuori Battisti.

Che la Rai avesse steso il tappeto rosso a Fiorello era cosa evidente. E il successo di Viva Rai2 l’ha reso ancora più intoccabile. Tuttavia l’inedita operazione, in programma domani, non può non balzare all’occhio; gli stessi risultati di Viva Rai2 vanno circoscritti all’orario di messa in onda (parliamo di ascolti intorno o al di sotto del milione di spettatori). Quella stessa trasmissione che doveva andare su Rai1 e, che a causa delle rimostranze del cdr, è stata dirottata su un’altra rete. Così Fiorello è diventato un competitor per il Tg1 che deve accontentarsi di ascolti disastrosi al mattino. Ma ora è tempo di pax.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.