29
dicembre

Nemmeno fosse il Papa: Tg1 intervista Fiorello in access

Fiorello

Fiorello (Us Rai)

Nemmeno fosse il Papa. Fiorello irrompe su Rai1 e stravolge i palinsesti. Non una nuova trasmissione o un grande speciale, che giustificherebbe l’evento bensì una semplice – salvo clamorose  e inattese ‘dichiarazioni shock’ -  intervista. Domani nella preziosa (e blindata) fascia oraria dell’access prime time, lo showman sarà al centro di Stasera Parlo Io, intervista a cura del direttore del Tg1 Gian Marco Chiocchi.

Di conseguenza la rete fa slittare Affari Tuoi alle 21.15 e, a seguire, alle 22.10, il film Note d’Amore (che, visto l’orario di partenza, sembra spacciato). Rinviato nuovamente Techetechetè Show, condotto da Flavio Insinna e dedicato a Lucio Battisti. Dentro Fiorello, fuori Battisti.

Che la Rai avesse steso il tappeto rosso a Fiorello era cosa evidente. E il successo di Viva Rai2 l’ha reso ancora più intoccabile. Tuttavia l’inedita operazione, in programma domani, non può non balzare all’occhio; gli stessi risultati di Viva Rai2 vanno circoscritti all’orario di messa in onda (parliamo di ascolti intorno o al di sotto del milione di spettatori). Quella stessa trasmissione che doveva andare su Rai1 e, che a causa delle rimostranze del cdr, è stata dirottata su un’altra rete. Così Fiorello è diventato un competitor per il Tg1 che deve accontentarsi di ascolti disastrosi al mattino. Ma ora è tempo di pax.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Promo Viva Rai2
Fiorello ’sbeffeggia’ il Tg1 nel nuovo promo di Viva Rai2


Monica Maggioni
Monica Maggioni su Fiorello: «Le cose sono più complesse di come sembrano»


Crozza imita meloni
Pagelle TV della Settimana (17-23/10/2022). Promossi La7 e Crozza. Bocciati Emigratis e il caso TG1 vs Fiorello


Fiorello (Foto US Rai)
Fiorello: «Auguro al Tg1 di trovare le soluzioni per lavorare al meglio»

14 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

29 dicembre 2023 alle 12:08

E dal 15 gennaio alle ore 07.00 Viva Rai 1 su Rai 1 ?



2. giauz ha scritto:

29 dicembre 2023 alle 12:57

Appena ho visto il promo ho detto la stessa cosa! “Manco fosse il Papa”
Questo per dire la poca serietà del Tg1 e del suo direttore: già il principale tg italiano è diventato una barzelletta, specie nella seconda metà dell’edizione delle 20, adesso pure un’”"”esclusiva”"” intervista di Chiocci a Fiorello… a quale scopo non si sa. Il grande Rosario (di cui sono fan) non ha mica bisogno di tutta questa pubblicità.



3. Perseo ha scritto:

29 dicembre 2023 alle 14:19

Ma tanto, figuriamoci, ormai la Rai è tutta Amadeus – Fiorello centrica. E appena spunta la notizia di un conduttore nuovo per Sanremo, come la fake-news su Pino Insegno a Sanremo dell’anno prossimo, partono le indignazioni su Twitter. Come se Twitter contasse qualcosa, perchè alla fine si decide tutto sulle tendenze social, ed è il motivo per cui gente come Cattelan lavora in Rai nonostante i continui flop ed il perchè Insegno non conduce L’Eredità e cose così.



4. Roberto ha scritto:

29 dicembre 2023 alle 14:58

Sicuramente Fiorello ha un grande talento ma me non è mai piaciuto. Esagerato in tutte le sue manifestazioni, a me tilts insopportabile dopo un po’.



5. Francesco ha scritto:

29 dicembre 2023 alle 17:13

Non se ne può più di Fiorello, da 30 fa sempre le stesse stupidaggini.



6. Danilo ha scritto:

29 dicembre 2023 alle 17:18

Perseo fai pace con il cervello. Ti lamenti che Cattelan lavori in Rai nonostante i flop ed invece sostieni che Insegno avrebbe dovuto condurre l’Eredità dopo lo stra-flop del mercante, a far bene a RaC ci son buoni tutti. Rai Fiorello ed Amadeus centrica? Sono tra i pochi che fanno risultati.



7. Marcos ha scritto:

29 dicembre 2023 alle 17:49

In una Rai che crolla su se stessa per pure scelte politiche ogni occasione è buona per raccattare su qualche telespettatore in più!



8. Perseo ha scritto:

29 dicembre 2023 alle 21:43

@Danilo: Eccetto Fiorello, chiunque in quella fascia oraria flopperebbe. E comunque sì, Pino Insegno merita di lavorare, è un grande talento, come meriterebbe più spazio anche Alessandro Greco (per me degno erede naturale di Frizzi all’Eredità).



9. Tiziano87 ha scritto:

29 dicembre 2023 alle 21:54

@Danilo e @Perseo: al di là delle questioni politiche, chi ha condotto Eredità e RAC negli ultimi anni è stata tutta gente in rampa di lancio o rilancio che veniva da bassi ascolti, eccetto Conti e Amadeus. Per non parlare di Insinna, che quando venne annunciato fu accolto da un’indignazione unanime per i motivi che tutti sappiamo risalenti ad Affari Tuoi, che chiuse per flop e c’era lui alla conduzione.

Perciò, affibbiare la mancata conduzione di Pino Insegno a L’Eredità ad un basso ascolto precedente è fazioso se guardata solo da questo punto di vista e togliendo di mezzo la politica (che secondo me è stato il vero fattore scatenante che ha impedito L’Eredità a Insegno, con il pretesto del flop del Mercante in Fiera). Insomma, io di certo non mi auguro di essere raccomandato come Insegno, visti i continui sgambetti che gli stanno mettendo.

Detto questo, Amadeus e Fiorello sono eccezionali, ma neanch’io apprezzo questa sovraesposizione, al di là che faccia bene alla rete.



10. Tiziano87 ha scritto:

29 dicembre 2023 alle 21:58

Per quanto riguarda Cattelan, è lui che non vuole fare i quiz per fare il finto americano. Poi si dice che la Rai non punti sui giovani, ma se rifiutano la fascia che gli dà più ascolto, cosa di può fare?



11. Ada ha scritto:

30 dicembre 2023 alle 23:21

Orrendo.



12. Angiolina ha scritto:

31 dicembre 2023 alle 15:30

Veramente Fiorello merita …e anche se mattino presto la sua sana ironia mette buonumore



13. Giuseppe ha scritto:

31 dicembre 2023 alle 20:10

Un personaggio simpatico in mezzo ad una selva di incapaci



14. Emilio ha scritto:

2 gennaio 2024 alle 17:22

Io sono anni che sostengo che questo personaggio sia ormai anacronistico… rimasto agli anni ‘90, con frasi stile “su le mani”, tunz tunz tunz…. sempre le stesse cose… Deve essere molto immanicato politicamente perchè, davvero, non si spiega tutto questo spazio a lui dedicato…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.