12
dicembre

La seconda serata di Rai2 racconta di nuovo i grandi della musica. Stavolta con Enrico Ruggeri

gli occhi del musicista enrico ruggeri

Enrico Ruggeri (Raiplay)

Enrico Ruggeri sbarca nella seconda serata di Rai2. Il cantante e conduttore, in compagnia di Flora Canto, racconterà la vita e la carriera artistica di nomi eccellenti del cantautorato italiano: Tenco, Graziani, Endrigo, Califano, Bertoli, Cutugno.

Sei le puntate previste, in onda il martedì a partire dal 12 dicembre in seconda serata, ad eccezione della seconda puntata in onda lunedì 18 dicembre. Protagonisti sei artisti entrati nel cuore del pubblico e che hanno influenzato le scelte musicali e il percorso di giovani musicisti: nomi che hanno rappresentato un’epoca nella storia del Paese. Per raccontarli, tra musica e parole, Enrico Ruggeri avrà in studio e in collegamento ospiti musicali, ma anche sportivi, intellettuali, discografici per accendere i ricordi che legano ognuno di loro al personaggio protagonista della puntata. Ospiti della prima serata dedicata a Luigi Tenco saranno Ron, Francesco Baccini e Fulminacci.

Lo studio vivrà dell’abbraccio di un pubblico formato in parte da studenti di scuole di musica e, dunque, particolarmente motivato. Tra loro siederà Matteo Saudino, in arte BarbaSophia, docente di filosofia in un liceo torinese, che disquisirà su alcune parole chiave e sul rapporto tra musica e filosofia.

La declinazione sembra differente però l’obiettivo dichiarato è sostanzialmente lo stesso di Stramorgan: raccontare le storie di grandi protagonisti della musica italiana. Dopo le prime serate fotocopia, arrivano anche le seconde serate fotocopia per Rai2?

Gli Occhi del Musicista è realizzato nello Studio Mecenate 1 del Centro di Produzione Tv di Milano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


RUGGERI_mr copia
BOOM! Gli Occhi del Musicista con Enrico Ruggeri nella seconda serata di Rai2, tra Cattelan e De Martino


Palinsesti Rai 2, primavera 2024
Palinsesti Rai 2, primavera 2024: dopo Stasera Tutto è Possibile arriva Cattelan in prima serata, torna Belve, confermate le semifinali dell’Eurovision e la novità Kostas


Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito (US Rai)
Mare Fuori: la quarta stagione al via su Rai 2 con diversi colpi di scena


Ciro Priello e Fabio Balsamo (US Rai)
The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno: ecco come funziona il nuovo show di Rai 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.