Ora in tendenza

Reazione a Catena: la puntata saltata viene cancellata da Rai Play

La puntata di domenica di Reazione a Catena, saltata su Rai 1 causa tennis, viene caricata su Rai Play e in seguito alla nostra segnalazione viene poi cancellata.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/11/2023 - 13:32

Reazione a Catena: la puntata saltata viene cancellata da Rai Play

>>> Update delle 18 – Dopo il nostro articolo in merito alla puntata di Reazione a Catena di domenica 19 novembre, non trasmessa su Rai 1 perché c’era il tennis ma caricata e visibile su Rai Play, la piattaforma streaming rimuove il contenuto. Della puntata, dunque, non vi è più traccia (è però ancora visibile la clip su L’Ultima Catena). Il resoconto di quanto accaduto lo trovate in questo articolo dopo il salto.

Articolo delle 13:32

Reazione a Catena si è fermata un giorno – domenica 19 novembre, per lasciare spazio alla partita di tennis di Jannik Sinner – ma la messa in onda delle puntate della trasmissione del preserale di Rai 1 è proseguita regolarmente. Ieri, dunque, è stata trasmessa la prevista puntata del lunedì anziché quella saltata il giorno prima. E noi vi diciamo cosa è successo nell’appuntamento non visto dai telespettatori.

Il pubblico di Rai 1 sabato aveva salutato Le Amichette, campionesse del gioco, e le ha ritrovate ieri. Non sa, però, che le tre donne da Monza si sono confermate nel quiz condotto da Marco Liorni dopo aver superato I Novantesimo Minuto, tre ragazzi – Salvo, Paolo e Marco – da Palermo, che hanno così avuto la ’sfortuna’ di non essere di fatto mai apparsi in tv (ma soltanto su Rai Play, dove è stata caricata la puntata che era prevista domenica).

Le Amichette hanno avuto la meglio nell’Intesa Vincente, indovinando 12 parole (contro le 6 degli sfidanti) e approdando all’ultima catena con un bottino di 104.000 euro, ridotto poi a 13.000. Un montepremi che le tre donne hanno anche sfiorato: tra le parole prese in considerazione per completare la catena tra “presa” e “scotta” e vincere la somma accumulata, avevano inizialmente individuato proprio quella vincente, che era “colla”; poi, però, hanno preferito ripiegare su “coscienza”. Un finale con beffa.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.