
23
settembre
Teo Mammucari, bordate a Mediaset: «Non posso lavorare dove non si fa niente di nuovo da 30 anni. Gente come Papi ha spazio senza risultati, Scotti fa ancora La Ruota della Fortuna»

Teo Mammucari (Us)
Da conduttore de Le Iene e giudice di Tú Sí Que Vales a concorrente di Ballando con le Stelle. Ma guai a dire a Teo Mammucari che la sua è una retrocessione: “Il passo indietro lo fa chi lavora nello stesso posto da sempre perché non sa fare altro”, dichiara al Messaggero. Più che una punta di orgoglio, lancia una vera e propria silurata a Mediaset, incapace a suo dire di proporre – e proporgli – nuovi progetti.
“No, non posso lavorare dove non si fa niente di nuovo da trent’anni (…) A Le Iene mi sono divertito, ma mi son ritrovato a fare i lanci di servizi. Essere pagato per fare questo non mi sta bene”
afferma, manifestando l’esigenza di voler sperimentare e, soprattutto, il disappunto per non aver ricevuto proposte adeguate da parte di un’azienda dove lavorava da circa vent’anni e dove sostiene che “ascolti alla mano, non ho sbagliato neanche un programma”. Quando ha chiesto di fare una nuova trasmissione, Mediaset gli avrebbe così risposto: “Mi hanno chiesto di fargli uno sconto economico. Uno sconto rispetto ai soldi che dovevo prendere. Ma come, non dobbiamo parlare del programma?”. E qui l’affondo che tira in ballo alcuni colleghi:
“Non è questione di soldi, ma se non ti danno un programma ti dovrebbero spiegare perché. Soprattutto se gente come Enrico Papi continua ad avere spazio anche senza risultati. Io perché non vengo considerato? Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti ha detto: ‘Tra le novità c’è che Gerry Scotti farà…’. Ho pensato ‘che bello, chissà cosa farà di nuovo il mio amico Gerry’. ‘La Ruota della Fortuna’. Mi si è gelato il sangue. E’ uno scherzo? Se al popolino vogliamo dare la solita pappa per 30 anni va bene, ma non si chieda a un artista come me perché cambia”.
Ci tiene a dire di non aver mai litigato con nessuno, né con il patron de La Iene Davide Parenti, né con la squadra di Maria De Filippi, né con Pier Silvio Berlusconi, che considera “un uomo dall’intelligenza unica… Ma oggi il futuro sono il Grande Fratello e La Ruota della Fortuna. Capisce?“.
Mammucari riparte dunque dalla Rai, accettando l’invito di Milly Carlucci – che già lo aveva avuto nella prima edizione de Il Cantante Mascherato, che tra l’altro vinse – a partecipare a Ballando. E poi?
“Proporrò cose mie, spero di trovare ulteriori spazi su Rai1 o Rai2“.


Articoli che potrebbero interessarti
9 Commenti dei lettori »

Il mio sogno è il ritorno di Libero su Rai 2 con Mammucari e Frank Matano


2. Rosario ha scritto:
La gente che sputa nel piatto dove ha mangiato per anni solo perchè non hanno più successo


3. VITO ha scritto:
Sinceramente Mammucari non mi è tanto simpatico, però non ha tutti i torti con queste sue dichiarazioni….


4. Rosario ha scritto:
Invece in Rai, dove per di più paghiamo il canone, ogni giorno e ogni anno tante cose nuove….vero?


5. R101 ha scritto:
Ha fatto bene Mammucari ad accettare di partecipare a “Ballando”.
Ne trarrà di sicuro giovamento e, poi, meriterebbe uno spazio maggiore sulla rete pubblica perché è persona capace e a modo.


6. LIBERO ha scritto:
Mi aggancio al primo commento postato qui in effetti anche se non è un programma nuovo (RI)portare LIBERO su RAI2 sarebbe bellissimo…
e poi comunque ha ragione Teo… MEDIASET non ha nulla di nuovo almeno Milly e anche altri personaggi provano a portare novità in RAI con un buon Servizio Pubblico …


7. emilio ha scritto:
Non è possibile riproporre Libero. Certo un bel programma, divertente, ma figlio di altri tempi quando il telefono era tutto. Oggi al tempo di messaggi e email non è più la stessa cosa e non sarebbe più possibile ricostruire lo stesso clima.


8. giauz ha scritto:
Sarebbe bellissimo un ritorno di Libero, magari scritto e diretto da Giovanni Benincasa (suo ideatore) e il cast autoriale di Battute? e Una pezza di Lundini…
@emilio
Mi sa che te da una ventina d’anni non accendi più mezza radio…


9. Domenico ha scritto:
“Il passo indietro lo fa chi lavora nello stesso posto da sempre perché non sa fare altro” 😳
No Teo, «Non sono d’accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo» Voltaire.
Quindi stando alla tua teoria; Maria, che da una vita fa “solo” 5 programmi di successo, non saprebbe fare altro??? Mah 🤔

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco ha scritto:
23 settembre 2023 alle 12:07