5
settembre

Giambruno, l’ospite Scuderi lo punge: «Orsa uccisa? Se non fosse uscita di notte da sola non avrebbe incontrato il lupo» – Video

Scuderi e Giambruno - Diario del Giorno

Scuderi e Giambruno - Diario del Giorno

Dopo la bufera sul caso degli stupri per la frase “se ti ubriachi rischi che il lupo lo trovi”, anche l’orsa Amarena uccisa a fucilate in Abruzzo è argomento che porta sotto i riflettori Andrea Giambruno. Questa volta, però, nessuna discutibile uscita del giornalista e conduttore di Tg4 – Diario del Giorno ma una velenosa stoccata di una sua ospite, Benedetta Scuderi di Europa Verde.

In puntata si parla dell’orsa e delle presunte responsabilità che avrebbe il Governo, reo – sostengono alcuni – di aver fomentato odio sottoforma di legittima difesa che porta proprio a fatti del genere, come l’uccisione di una innocua orsa. Giambruno, in merito, chiede lumi alla sua ospite, in collegamento, e viene così spiazzato:

“Potremmo dire che è responsabilità dell’orsa perché se non fosse uscita di notte da sola non avrebbe incontrato il cacciatore o il lupo e quindi queste cose non sarebbero successe”

punge l’attivista, con reazione visibilmente stizzita del conduttore, che preferisce però incassare senza replicare. Scuderi, invece, è un fiume in piena:

Non è colpa dell’orsa, non è colpa della vittima, ancora una volta. E’ colpa sicuramente di chi ha sparato, ma è anche colpa di un Governo che sta facendo tantissime azioni per incentivare la caccia, per separare la fauna dall’uomo come se l’uomo non fosse parte di questa fauna (…) E’ chiaro che ci sia una direzione di questo Governo, che sta andando verso il cercare di annientare la fauna selvatica con il pretesto che questa interferisca con l’attività umana”.



Articoli che potrebbero interessarti


Giambruno diario del giorno
Andrea Giambruno non condurrà più Diario del Giorno


Andrea Giambruno - Diario del Giorno
Giambruno, dalla «transumanza» dei migranti alle (stizzite) scuse: «Ho sbagliato ma non sono razzista»


Andrea Giambruno
Tg4 – Disagio del Giorno: «Se ti ubriachi rischi che il lupo lo trovi». Giambruno nella bufera si difende: «Siete in malafede o avete problemi di comprendonio»


Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi lascia il Tg4 e approda a Diario del Giorno

9 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

5 settembre 2023 alle 12:18

Non vedeva l’ora di fare la sua uscita che non era nemmeno in grado di parlare, infatti dice ” è colpa di chi ha sparato il grilletto”….
Senza contare quanto sia divertente incolpare questo governo per qualsiasi cosa…



2. Marco ha scritto:

5 settembre 2023 alle 12:35

@commento 1: un commento così triste e di parte… Non si può essere d’accordo con il signor Meloni e quello che ha detto, la battuta di Scuderi è divertente e pungente al punto giusto!



3. Marcos ha scritto:

5 settembre 2023 alle 12:35

Giambruno ha detto una idiozia, serve a poco girarci intorno. Come è ovvia che sia, adesso, se qualcuno glie lo fa notare deve tacere e abbozzare.



4. Damien ha scritto:

5 settembre 2023 alle 12:50

Non è giusto, questa signora andrebbe denuciata



5. Marco ha scritto:

5 settembre 2023 alle 13:26

@commento 5: ma sei serio? Scuderi è da denunciare o forse è il signor Meloni che sarebbe da denunciare per aver sostanzialmente dato la colpa di una violenza subita alla “donna è poco accorta e, quindi, incontra il lupo”??? Il lupo è il problema, ovvero l’uomo!



6. Luca ha scritto:

5 settembre 2023 alle 14:22

@Marco: scusa ma chi fa commenti tristi e di parte sei tu che ti rivolgi al Sig. Gianbruno appellandolo come Sig. Meloni.
Non credo che la frase fosse una battuta ma bensì una bordata preparata giusto per far parlare di se.
Non entro nel merito che l’uscita di Gianbruno sia molto infelice, sono consapevole di violenze di ragazzine /bambine e donne anche se non sono ubriache.
Sicuramente però ho visto delle ragazze cosi tanto ubriache che ringrazio Dio, erano in compagnia di bravissimi ragazzi che le riaccompagnavano a casa



7. Marco ha scritto:

5 settembre 2023 alle 14:48

@commento 6: e cosa c’è di male? Non è una offesa e de facto È il “Signor Meloni”, dato che lei è molto più importante e potente di lui.
Per quanto riguarda Scuderi, ovvio che la battuta se l’era preparata e lo ha fatto esattamente come il Signor Meloni ha fatto con il suo “consiglio” su come le donne si dovrebbero comportare.

Il punto è che mentre Scuderi percula il Signor Meloni, quest’ultimo ha invece detto una cosa “seriamente” ed estremamente GRAVE….. Ecco, io punterei l’attenzione sulle cose gravi dette da chi è giornalista e marito del Signor Presidente del Consiglio…



8. vinny ha scritto:

5 settembre 2023 alle 16:03

Tutto questo perchè è il compagno della Presidente .Il discorso io l’ho seguito e l’ho compreso e se questo lo avesse detto un altro giornalista sarebbe finita li. Io direi anche basta perchè sono proprio impreparati o senza argomenti



9. PAOLO76 ha scritto:

5 settembre 2023 alle 19:55

@ luca: pienamente d’accordo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.