
28
luglio
Lo sciopero degli attori e sceneggiatori americani fa slittare gli Emmy Awards

Emmy
Il doppio sciopero degli attori e degli sceneggiatori che da settimane sta agitando il mondo di Hollywood fa slittare la prossima edizione degli Emmy Awards. La cerimonia di premiazione, prevista per il 18 settembre 2023, è stata infatti rinviata a data da destinarsi.
La notizia dello slittamento degli Emmy era già nell’aria da qualche settimana, anche se è stata ufficializzata soltanto nelle scorse ore. E’ la seconda volta nella storia del prestigioso concorso, dedicato al meglio della tv a stelle e strisce, che la cerimonia di premiazione viene rimandata: nel 2001, il tragico 11 settembre costrinse infatti gli organizzatori a posticipare gli Emmy, che poi andarono effettivamente in scena a novembre. Al momento, come riporta Variety, sono stati informati tutti gli sponsor che avrebbero dovuto mandare in onda i loro spot nel corso del gran galà, trasmesso da Fox.
Di conseguenza, dato che non è stata ancora ufficializzata una nuova data, le attrici italiane Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco - candidate entrambe come miglior attrice non protagonista grazie alla serie The White Lotus - dovranno attendere ancora un po’ per capire se potranno portarsi a casa la tanto ambita statuetta.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.