Ora in tendenza

Claudio Lippi si difende: «Non mi riconosco nelle affermazioni che mi sono state attribuite»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/06/2023 - 09:58

Claudio Lippi si difende: «Non mi riconosco nelle affermazioni che mi sono state attribuite»
Claudio Lippi
Claudio Lippi

Claudio Lippi passa al contrattacco. Il conduttore, silurato dalla Rai prima ancora di farne ritorno, accusa di aver subito un attacco alla sua privacy e un danno di immagine, nei confronti dei quali sta valutando anche azioni legali.

Ho subito un attacco alla mia privacy in modo maldestro e una grave lesione della mia immagine: sto valutando con il mio ufficio stampa e con i miei legali come contrattaccare (…) Ho 59 anni di lavoro alle spalle, un pubblico che crede in me e nella mia onestà intellettuale e la difenderò fino alla morte”

dichiara all’Ansa in merito alla bagarre che si è scatenata dopo le sue dure affermazioni, soprattutto quelle su Fabio Fazio e Stefano Coletta, da cui la Rai ha preso fermamente le distanze escludendo qualsiasi tipo di collaborazione con lui. Lippi, dal canto suo, prova a correggere il tiro e si giustifica così:

Non mi riconosco nelle affermazioni che mi sono state attribuite: non userei la parola farabutto neanche per il mio nemico più acerbo e difendo con una lotta continua la libertà di scelta sessuale”.

Rivendica, invece, la libertà di dichiarare il suo orientamento politico, favorevole e vicino all’attuale Governo:

“Sono una persona perbene. E sono anche un cittadino libero e decisamente schierato con il nuovo Governo, formato da persone che conosco personalmente, a partire da Berlusconi, e dal rapporto personale con Salvini e Meloni. Ma non credo che si possa essere condannabili per queste idee”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

4 commenti su "Claudio Lippi si difende: «Non mi riconosco nelle affermazioni che mi sono state attribuite»"

  1. Armando Bongiorni dice:

    Cribbio. Lecchino pazzesco!!!

  2. Claudio, purtroppo i comunisti hanno messo in moto la macchina del fango per distruggere tutti quelli che non la pensano come loro.

  3. A parte che orientamento sessuale non c'entra con quello politico. Notoriamente Dolce&Gabbana sono conservatori di destra, ma in questo caso , di Lippi, è questione di mentalità, di generazione. Cioè proprio non c'arrivano . Credono che uno si sveglia e dice..sai che c'è? oggi mi piacciono gli uomini (nel senso di innamoramento), oggi mi piaccciono le donne. Sul fronte politico, a DESTRA gli omosessuali , che ci sono, spesso rimangono nascosti, si dice loro di stare nascosti, perché altrimenti verrebbero additati, invece a SINISTRA si dice loro di appalesarsi tanto nessuno li discrimerà (in teoria, poi anche a sinistra ci sono quelli che, appunto per discorso generazionale, non c'arriva).

  4. Al di là dei commenti su Fazio, quando dice così "libertà di scelta sessuale" dimostra di non capirci niente, come i suoi amici al governo. L'orientamento sessuale NON si sceglie!