26
maggio

Rai Cultura rende omaggio a Tina Turner con un mix di ospitate storiche

baudo e Turner

Pippo Baudo e Tina Turner

Per rendere omaggio a Tina Turner, appena scomparsa, Rai Cultura propone un doppio appuntamento, in onda oggi. Si comincia alle 18.30 su Rai Storia con “Tina Turner in Rai”, tre sue partecipazioni a trasmissioni Rai che sintetizzano la sua lunga carriera: nello show di Antonello Falqui ‘Teatro 10’ del 13 marzo 1971, presentata da Alberto Lupo con il marito Ike, con il quale ha costituito un duo dal 1960 al 1976; a “Luna Park” del 1979, presentato da Pippo Baudo in cui la cantante era ospite fissa, nella fase di oblio prima del successo internazionale degli anni ‘80, come racconta lei stessa a ‘Domenica In’ del 10 novembre 1991, ancora ospite di Pippo Baudo.

Alle 00.25 su Rai 5, “La regina del rock and roll” è protagonista della puntata di “Rock Legends” che ne ripercorre la carriera dagli anni Sessanta ai Duemila. Nel 1991 è stata inserita assieme all’ex marito Ike Turner nella “Rock and Roll Hall of Fame” e nel 1967 era stata la prima artista afroamericana, e la prima artista donna, ad apparire sulla copertina di Rolling Stone. Nel 1986, inoltre, aveva ricevuto una stella nella Hollywood Walk of Fame.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Giampaolo Rossi
Rossi: «E’ in atto un’istruttoria per la vicenda Scurati ma la narrazione di una Rai che censura è priva di fondamento»


Roberto Sergio (US Rai)
Sergio tuona: «Si doveva agire diversamente, io Scurati non lo avrei censurato. Chi ha sbagliato paga»


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.