
21
maggio
Adriano Mariotti è il ’super campione’ di Don’t Forget the Lyrics

Sabrina Salerno e Adriano Mariotti
E’ Adriano Mariotti il ’super campione’ di Don’t Forget the Lyrycs – Stai sul Pezzo. Nel corso della puntata speciale del programma di Gabriele Corsi, andata in onda stasera in prima serata sul Nove, il concorrente pistoiese – vincitore della scorsa edizione – è riuscito a imporsi sul suo avversario, il pratese Mirko Castrucci, ed ha portato a casa i 10.000 euro in palio.
Nel corso delle sue precedenti partecipazioni al programma, dove è stato campione per ben 7 volte, Mariotti – classe 1987 – è riuscito a portare a casa 23mila euro, che uniti a quelli vinti stasera hanno formato un montepremi complessivo di 33mila euro.
Appassionato di musica e karaoke fin da quando aveva 12 anni, ragione per la quale si è sempre esibito tra serate di pianobar e orchestre da ballo, Adriano ha giocato in coppia con Sabrina Salerno. Oltre che con il corregionale Mirko, campione dell’ultima edizione che si è conclusa lo scorso venerdì, Adriano si è dovuto scontrare pure con Anna Tatangelo, abbinata appunto al suo avversario.
Una vittoria, quella di Mariotti, arrivata grazie al gioco del duello: Adriano ha infatti indovinato tutte e 100 le parole di Adesso Tu di Eros Ramazzotti proprio come Mirko ha fatto con Il Battito Animale di Raf, ma la Salerno – in Maledetta Primavera di Loretta Goggi – ha avuto la meglio sulla Tatangelo in Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia, portandolo quindi a diventare il ‘campione dei campioni’. Come da regolamento, la puntata si è poi conclusa nel migliore dei modi per Adriano, visto che il campione toscano ha completato i cinque livelli della scalata finale, aggiudicandosi i 10.000 euro disponibili, al fianco di Sabrina.

Adriano Mariotti


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

certo che o non fanno nulla che mi piace in tv o nella stessa sera fanno più cose…


2. Giuseppe ha scritto:
Siamo in Italia.demenziale il titolo in inglese!!!Vergogna!!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. pietrgaf ha scritto:
22 maggio 2023 alle 08:43