14
maggio

Fazio via dalla Rai, Rita dalla Chiesa sui social di DavideMaggio: «La politica non c’entra niente»

Rita dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa

E’ la notizia del giorno e non mancano le prime reazioni dal mondo della politica e dei social. Ci riferiamo all’addio di Fabio Fazio, e con lui di Luciana Littizzetto, alla Rai. Se Matteo Salvini ha salutato la coppia di Che Tempo Che Fa, che approderà a Warner Bros. Discovery, con un beffardo ‘Belli Ciao‘, sulla pagina Facebook di DavideMaggio.it Rita Dalla Chiesa, parlamentare, membro della commissione di Vigilanza Rai nonchè volto televisivo, ha detto la sua.

Intervenendo nel flusso di commenti, la donna ha voluto precisare:

La politica non c’entra niente!!!!!! Se ne voleva già andare l’anno scorso per le polemiche del pubblico sul suo budget. Lucidate la memoria, per favore. A me dispiace che vada via, ma ha fatto davvero tutto da solo. Parlava da mesi di Discovery.”

Il riferimento è alle polemiche passate sul compenso di Fabio Fazio e i costi di produzione di Che Tempo Che Fa. Ricordiamo che il conduttore ligure è tra i più pagati della televisione pubblica.

Rispondendo ad alcune obiezioni dei commentatori (sotto potete trovare il post per un quadro completo), la Dalla Chiesa ha poi proseguito asserendo:

“I contratti in scadenza non devono essere rinnovati per forza. Soprattutto quando sono esageratamente alti (…)  Rimangono Report, la Annunziata, Iacona, Augias, Damilano, Agora’, e un sacco di altre trasmissioni. Mi scusi, ma non è giusto addossare alla politica scelte che sono solo individuali. E fatte da prima che si insediasse il nuovo Governo”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


balotelli grande fratello vip
Pagelle TV della settimana (19-25/10/2020). Promossi Isoardi e Pago. Bocciati Brandi e Balotelli


DM_live 11 Marzo 2011
DM LIVE24: 11 MARZO 2011. LA DALLA CHIESA E IL SESSO, LA D’URSO E IL VINO, COSTANZO E LE CANNE.


dmlive_15dicembre2010
DM LIVE24: 15/12/2010. RITA E’ L’UNICA, BELEN E’ L’INVIDIATA, FILIPPA E’ LA FILIPPINA


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»

7 Commenti dei lettori »

1. Pat ha scritto:

15 maggio 2023 alle 03:17

No la politica non c’entra niente, chissà allora come mai lo sciacallo di Salvini ha prontamente twittato la sua euforia. Non c’entra niente eh. Figuriamoci.



2. carmine ha scritto:

15 maggio 2023 alle 10:49

Buongiorno a tutti , mi fa tristezza ma non meraviglia che una signora dello spettacolo!? la cui carriera televisiva ?? che ha avuto solo grazie al cognome che porta, si è affrettata a precisare il motivo della decisione che ha preso Fazio neanche se non fossimo in grado di capire da soli come stanno le cose.E grazie se ci lasciate report, berlinguer, annunziata,etc.siete molto buoni.Mah! che dire adesso la signora di cui sopra deve dare un senso al posto che le hanno affidato visto che la chiamano solo come opinionista!saluti a tutti.



3. graziella ha scritto:

15 maggio 2023 alle 12:16

era sopravvalutato,strapagato meno male che se ne và…..ma mi chiedo per lui tutti si mobilitano,parlano ecc. perchè invece per GILETTI(((che è molto preparato, simpatico e bello)))tutti i colleghi i media non hanno detto niente?????



4. Pat ha scritto:

15 maggio 2023 alle 13:03

Graziella, ma chi se ne frega di quel patetico di Giletti.



5. Pat ha scritto:

15 maggio 2023 alle 13:03

Graziella, ma chi se ne frega di Giletti!!!!



6. Mattia vandelli ha scritto:

15 maggio 2023 alle 13:08

Che un personaggio come lei, non trovando più posto in tv, e si capisce assai bene perché, ora faccia la politica, di destra, e dica che la situazione relativa a Fazio esula dalla politica mi fa immediatamente pensare a come tale Rita dalla Chiesa sia avulsa dalla politica, quindi malissimo averla eletta, e denota pure profonda ignoranza per i meccanismi di comunicazione: la politica c’entra anche per il bar che scegli la mattina quando vai a a fare colazione. Figurati se non c’entra con la cosa pubblica già ampiamente mal gestita da questa formazione di estrema destra.ma perché quantomeno non tacere???



7. Silvano ha scritto:

15 maggio 2023 alle 18:45

La politica in RAI c’entra sempre a prescindere da tutto e da tutti
Nel caso specifico ha fatto bene ad andare via dal momento che non era apprezzato…… soprattutto se guadagnerà più soldi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.