2
maggio

Isola dei Famosi 2023, terza puntata – Claudia e Predolin si ritirano, Pamela fa coppia con la new entry Gian Maria, in 3 al televoto, Nathaly finisce sull’ultima spiaggia

Ilary e i naufraghi - Isola dei Famosi 2023

Ilary e i naufraghi - Isola dei Famosi 2023

Nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging, eccezionalmente di martedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della terza puntata.

Isola dei Famosi 2023: la diretta minuto per minuto della terza puntata

21.46: Breve anteprima.

Claudia costretta al ritiro

21.52: Luci e musica in studio: entra Ilary Blasi, che promette “una puntata memorabile per i naufraghi”. Una biondissima Luxuria ironizza: “Stasera non avrò paura di essere Bastian-contrario”. La conduttrice glissa… e subito il collegamento con la Palapa, dove ci sono i naufraghi eccetto Claudia; Alvin spiega che, causa problemi di salute, la ragazza è dal medico e non può rientrare in gioco, quindi “ufficialmente non è più una naufraga”.

21.58: Viene chiuso il televoto. Ilary dà un primo verdetto: è salva Fiore. Restano in bilico Nathaly e la coppia Alessandro-Simone. Si parla proprio dell’astio tra la Caldonazzo e Cecchi Paone. “Deciderà il pubblico, lui lascia il tempo che trova”, punge la naufraga. Lo “scienziato” l’accusa di essersi portata i trucchi sull’isola. Poi provoca, sostenendo di non conoscerla. Aggiunge: “Ha fatto di tutto per separare me da lui”, indicando il fidanzato. “Mi dispiace che un uomo di 70 anni sia così maleducato”, ribatte lei. Per Vladimir, la naufraga si mostra forte ma è “estremamente fragile”.

Arriva Asia Argento

22.11: Asia Argento è sull’elicottero, pronta a tuffarsi per fare una sorpresa alla sorella. Pubblicità.

Asia Argento - Isola dei Famosi 2023

Asia Argento - Isola dei Famosi 2023

22.20: Mazzoli e Noise hanno ideato sull’isola una sorta di appuntamento radio. Papi li stuzzica: “Perché mi seguite sui social? Volete farvi un giro in giostra con me?”. Loro se la ridono, ma – dicono – un giro in giostra lo farebbero volentieri con Luxuria.

22.27: Fiore è da sola in spiaggia, nella Tana dei Serpenti, dove apre uno scrigno contenente una foto che le manda Asia. Ma non solo: c’è anche un videomessaggio (che lei però non può vedere ma ascolta). Non sa che la sorella è lì sull’isola… e la raggiunge alle sue spalle. Le due si abbracciano.

Fiore e Asia Argento - Isola dei Famosi 2023

Fiore e Asia Argento - Isola dei Famosi 2023

22.36: Tutti i naufraghi sono in spiaggia, Asia compresa. L’attrice ha una missione importante: sarà lei a fare la prova ricompensa per il gruppo.

22.41: Alessandro fa chiarezza sul suo amore per Simone: “Abbiamo voluto dimostrare che le coppie gay e le coppie etero sono identiche in qualsiasi manifestazione dell’amore”. “A fare scandalo deve essere l’omofobia, mai l’amore tra due persone”, interviene Vladimir. Poi si scherza sulla prestanza di Cecchi Paone e Noise spiazza: “Ha una cosa (tra le gambe, ndDM) disumana”. Pubblicità.

Nathaly perde il televoto

22.53: La Blasi dà il verdetto del televoto: la meno votata è Nathaly con il 26% dei voti, contro il 47% di Fiore e il 27% di Alessandro e Simone, che esultano baciandosi calorosamente. “Siamo pur sempre in prima serata su Canale 5, ragazzi”, dice Enrico. La Caldonazzo, chiamata al bacio di Giuda che vale una nomination prima di lasciare il gruppo, bacia Lo Cicero perché “è un po’ spione e non mi piace come tratta gli altri ragazzi”. Luca è d’accordo e si scaglia contro Andrea: “Potrebbe essere mio padre. Lui è di una superficialità e di una bassezza…”.

Alessandro e Simone - Isola dei Famosi 2023

Alessandro e Simone - Isola dei Famosi 2023

23.00: Cristina è in postazione nomination. In settimana è stata stuzzicata da Mazzoli e Noise sui suoi “istinti” fisici. Luxuria le domanda: “Una suora potrebbe innamorarsi e avere dei sentimenti senza per questo sentirsi obbligata a levare il velo?”. “Io non sono d’accordo su questa cosa (…) Io non riesco a vedere una persona che ha una famiglia e un carico di comunità intera”, risponde la Scuccia. Papi la spalleggia: “Non cadere nelle provocazioni, fai attenzione a come parli”. La naufraga spiega di non essere alla ricerca di nessuna persona al suo fianco e ammette che tra i concorrenti non c’è nessuno che potrebbe interessarle.

23.10: In spiaggia si consuma la prova di Asia, che si divide tra mare e terraferma alla ricerca delle chiavi giuste per aprire tre forzieri (uno per tribù). La Argento riesce a conquistare la pasta per tutti, ma hanno 2 minuti di tempo per mangiarla. Noise decide di non mangiare perché “sono sotto allenamento” e vuole proseguire la dieta.

23.20: Si torna alla nostalgia di Paolo e Marco per le mogli. Pubblicità.

23.33: I due, in postazione nomination, ammettono questa loro “mancanza”. Noise vorrebbe risposare la sua donna (lo ha fatto già quattro volte). Mazzoli fa invece una promessa alla sua amata: “Io ti giuro che quando usciamo da qua organizziamo il matrimonio che hai sempre sognato”. Le due, in un videomessaggio, li invitano a resistere, ma loro – ironizzando(?) – dichiarano di volersene andare.

Fiore vs le altre donne

23.45: Asia entra in Palapa e si unisce al gruppo. Si parla di Fiore, che non sembra andare molto d’accordo con le altre donne, al punto da aver chiesto di cambiare tribù. “Se le cose continuano così, non vedo come si possa diventare più amici. C’abbiamo provato e è durata una sera la tregua (…) E’ pure pericoloso, oltre a essere asfissiante”, afferma la naufraga. Prende la parola Helena: “Secondo me lei non ha l’atteggiamento da gruppo (…) Per farsi vedere, non bisogna pensare che gli altri si vogliono far vedere”. Asia la butta sul ridere: “Non mangiano da due settimane, puzzano come delle capre, ci sta”. Aggiunge: “Tu Helena hai alzato troppo i toni, ho visto nei filmati”. Non vuole comunque pontificare sui naufraghi perché “non ho vissuto quello che state vivendo”. Consiglia però alla sorella di cambiare atteggiamento ed essere più forte. Poi lascia la Palapa. Pubblicità.

00.03: Alessandro e Simone sono in postazione nomination. Antolini sull’isola ha spesso parlato di Melissa, una bambina a cui è tanto affezionato. Per lui c’è una pergamena: quando la apre, scoppia a piangere. Ilary spiega: “Abbiamo una specie di patto e io lo voglio rispettare. Sentiti libero di parlare, ma anche di tacere”. Il naufrago ringrazia, fa vedere il contenuto della pergamena (l’impronta di una piccola mano) e afferma: “Prometto che parlerò di lei e vi dirò chi è Melissa”.

Simone leader

00.13: Per i naufraghi è tempo di prova leader in mare. Appesi su una pedana che man mano si alza, vince chi resisterà più a lungo. Una prova di resistenza che vince Simone, rendendo immune ancora una volta la sua tribù delle coppie.

Simone - Isola dei Famosi 2023

Simone - Isola dei Famosi 2023

00.19: In studio c’è l’amico speciale di Helena, Carlo, che in realtà confessa di voler essere per lei molto più di un amico. Ma anche la naufraga in settimana ha manifestato sentimenti forti nei suoi confronti, al punto da piangere. Raggiunta la postazione nomination, dice: “Carlo Motta, un bono”. “Ma è il tuo fidanzato?”, le domanda Ilary. “Credo di sì”, risponde lei. Quando la conduttrice la invita a parlare con lui, la Prestes pensa che l’abbia raggiunta sull’isola. “Sta qua con me, mo’ non esageramo che mandamo tutti in Honduras”, sbotta simpaticamente alla romana la Blasi. Carlo si dichiara: “Penso che è la donna della mia vita”.

Gian Maria Sainato fa coppia con Pamela

00.31: Pamela, che non ha più con sé Claudia, sta per fare coppia con un nuovo naufrago: arriva Gian Maria Sainato. “Noise e Mazzoli, perché lo guardate così?”, domanda Ilary. “Non so chi ca*zo sia”, ammette Paolo. Il nuovo arrivato indossa una canottiera con la scritta “pensati naufrago”.

Alvin e Gian Maria - Isola dei Famosi 2023

Alvin e Gian Maria - Isola dei Famosi 2023

Le nomination

00.37: Iniziano le nomination. Si parte dalla tribù delle coppie, che sono immuni. I primi a raggiungere la postazione sono i Jalisse: nominano Christopher perché “in questi giorni non è stato molto sincero”, dice Alessandra. Tocca poi a Noise e Mazzoli: nominano Cristina perché “più volte ha espresso il desiderio di andarsene”, sottolinea Marco. Pamela (con Gian Maria): nomina Christopher perché “non mi piace come si sta comportando”. Pubblicità.

00.50: Per le tribù degli uomini e delle donne le nomination sono palesi sulla lavagnetta. Andrea nomina Christopher perché “non voglio disonesti con me”. Luca nomina Andrea perché “ci sono rimasto male per le parole che ha speso per me”. Christopher nomina Andrea per la stessa ragione. Cristina nomina Christopher per coerenza (l’aveva già nominato). Fiore nomina Andrea perché “mi ha nominata due volte”. Helena nomina Andrea perché “sorpassa la lealtà”. Corinne nomina Christopher perché “ha risposto veramente male a Fiore”.

00.53: Lo Cicero raggiunge la postazione nomination, dove viene rassicurato dalla compagna: la gravidanza procede bene. Lui, commosso, promette di sposarla.

In 3 al televoto

00.56: Ilary comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination: i più votati sono Andrea e Christopher. Simone, in quanto leader, aggiunge un terzo nome: Cristina perché “credo abbia modo di dimostrare qualcosa in più”. “Simone perché non dici la verità che te l’ha chiesto lei?”, punge Vladimir. Lui nega. L’ex suora spiega di non aver confidato a nessuno la volontà di uscire dal gioco. “E’ un personaggio forte (la Scuccia, ndDM): non è farla uscire forte, è farla uscire proprio”, rincara l’opinionista.

1.00: La conduttrice apre il televoto: chi salvare tra Andrea, Christopher e Cristina? Pubblicità.

Nathaly da sola sull’Isola di Sant’Elena, Predolin ha abbandonato

1.04: Mentre Nathaly raggiunge l’Isola di Sant’Elena, l’ultima spiaggia, Ilary comunica che Predolin non c’è perché per problemi di salute ha dovuto abbandonare il reality.

1.06: Asia si trova su Playa Tosta, dove sta per accogliere tutti i naufraghi, per passare con loro tutta la notte.

1.08: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2023: anticipazioni terza puntata di martedì 2 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce la terza puntata del reality, affiancata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, con Alvin inviato in Honduras.

Asia Argento sbarcherà sull’isola per fare una sorpresa a sua sorella Fiore. L’attrice sarà anche protagonista di una prova che permetterà ai naufraghi di vincere un prezioso premio per la loro sopravvivenza. Nel corso della puntata spazio anche a una sorpresa “di cuore” per Simone Antolini.

Un nuovo naufrago è pronto per iniziare la sua avventura. Questo ingresso come cambierà i già fragili equilibri tra le tribù? Ma soprattutto, sarà il concorrente spoilerato da DavideMaggio.it e Verissimo? Il verdetto del televoto, che vede in corsa Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo e la coppia formata da Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, stabilirà chi dovrà abbandonare Cayo Cochinos alla volta dell’Isola di Sant’Elena, dove vive in solitaria Marco Predolin. E poi la prova che stabilirà il nuovo leader e la consueta tornata di nomination.

Ricordiamo la suddivisione dei naufraghi in tre tribù:

- tribù delle donne: Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo, Corinne Clery, Helena Prestes, Cristina Scuccia.

- tribù degli uomini: Christopher Leoni, Andrea Lo Cicero, Luca Vetrone.

- tribù delle coppie: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, Marco Mazzoli e Paolo Noise, i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci), Claudia Motta e Pamela Camassa.

>>> Caos social: Isola promossa dagli account di Pechino Express

>>> Dove seguire L’Isola dei Famosi tutti i giorni



Articoli che potrebbero interessarti


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, terza puntata – In 4 al televoto (senza eliminazione), Grecia è la prima a rischio uscita


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale

1 Commento dei lettori »

1. HardTop ha scritto:

6 maggio 2023 alle 01:39

Trovo molto interessante l’Isola questo anno,… molto gay, molto trash.. Enrico anche … che dire ma dirò più tardi di più



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.