19
aprile

Ambra e Biggio conducono il Concerto del Primo Maggio 2023. Lo ’spoiler’ di Fiorello

Ambra Angiolini (foto IG @ambraofficial)

Ambra Angiolini (foto IG @ambraofficial)

Ambra Angiolini sarà per il sesto anno consecutivo alla conduzione del Concerto del Primo Maggio, ma non sarà sola. L’edizione 2023 del Concertone la vedrà infatti in coppia con Fabrizio Biggio, il “compare” di Fiorello a Viva Rai2.

Ad annunciarlo è proprio lo showman siciliano, ospite oggi su Radio 2 a Non è un Paese per Giovani di Massimo Cervelli e Tommaso Labate:

Sapete che Biggio sarà il conduttore del Primo Maggio? (…) Ambra sarà la padrona di casa e Biggio si è offerto volontario, gratis tra l’altro”.

“No, non lo so se si può dire!”, interviene subito lo stesso Biaggio, appena arrivato in trasmissione. Non è la prima volta che la Angiolini è chiamata a condividere il palco di Piazza San Giovanni a Roma. Nelle prime due edizioni (2018 e 2019) fece coppia con Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, mentre nel 2021 fu affiancata da Stefano Fresi e Lillo, in un’edizione che causa pandemia fu però realizzata presso l’Auditorium Parco della Musica.

Ambra e Biggio guideranno dunque il lungo Concertone di lunedì 1° maggio 2023, in diretta su Rai 3 dal primo pomeriggio fino a dopo la mezzanotte. L’evento è garantito dalla Rai anche in radio su Radio 2 e in streaming su Rai Play. Molti gli artisti musicali già annunciati (qui il cast).



Articoli che potrebbero interessarti


concerto 1 maggio
Concerto del Primo Maggio 2023: la scaletta


Achille Lauro (ph. Mattia Guolo)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati


Noemi ed Ermal Meta - TG3
Noemi ed Ermal Meta conducono il Concerto del Primo Maggio 2024


Biggio, Fiorello e Cattelan - Viva Rai2
Una Voce per San Marino, Fiorello: «Quest’anno lo presenta Biggio»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.