17
aprile

Mahmood ospite della finale dell’Eurovision Song Contest

Mahmood (US Rai, foto di Luigi & Iango)

Mahmood (US Rai, foto di Luigi & Iango)

La serata finale dell’Eurovision Song Contest, in programma a Liverpool sabato 13 maggio, potrà contare anche su un ospite italiano: in attesa dell’elezione della nuova canzone vincitrice, Mahmood avrà infatti l’occasione di tornare a esibirsi sul palco più prestigioso d’Europa.

La Rai fa sapere che si tratta della prima volta che un cantante italiano viene invitato a esibirsi fuori concorso in un’edizione estera dell’Eurovision. In realtà nel 2020 fu invitata Gigliola Cinquetti ma l’edizione fu cancellata. Per Mahmood, seppur esente dalla gara, si tratta quindi della terza partecipazione alla manifestazione canora: nel 2019 ha rappresentato l’Italia a Tel Aviv 2019, dopo la vittoria a Sanremo, con il brano Soldi, e vi è ritornato lo scorso anno insieme a Blanco con Brividi. In entrambi i casi non è però riuscito ad arrivare alla vittoria.

Sono molto felice di tornare a Eurovision. Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite è un grande onore per me. Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti a una platea unica al mondo”

ha fatto sapere Mahmood, che è diventato così il quarto artista italiano – quasi il 10% dei partecipanti – coinvolto nell’edizione 2023 dell’Eurovision. Insieme a lui e Marco Mengoni, in gara per l’Italia con Due Vite, ci saranno infatti la savonese Alessandra, rappresentate della Norvegia, e i pistoiesi Piqued Jacks, che scenderanno in campo per San Marino.

Le puntate della manifestazione verranno commentate da Gabriele Corsi e Mara Maionchi ed andranno in onda martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2 (precedute da due anteprime alle 20.15), mentre la finale di sabato 13 maggio verrà trasmessa alle 20.40 su Rai 1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Classifica finale - Eurovision Song Contest 2023
Eurovision Song Contest 2023: la finale consacra la Svezia, Mengoni porta l’Italia al 4° posto – Le Votazioni


Mahmood (da Instagram)
Mahmood canterà Imagine di John Lenon all’Eurovision Song Contest


Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso alla finale di Amici


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022

1 Commento dei lettori »

1. Domenico ha scritto:

18 aprile 2023 alle 15:19

“in programma a Liverpoool” 😱 ma quante “o” ci avete messo??? 🤔



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.