13
aprile

Mare Fuori: in America vorrebbero farne un remake

Valentina Romani - Mare Fuori

Valentina Romani - Mare Fuori

Mare Fuori è pronto ad oltrepassare l’Italia. La fiction, fiore all’occhiello dell’offerta Rai, potrebbe infatti approdare negli Stati Uniti e in altri paesi esteri.

C’è la richiesta di un adattamento dagli Stati Uniti per il quale siamo in trattative e le vendite in 40 Paesi

ha detto la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, in occasione della consegna del disco di platino alla colonna sonora ‘O mar for. Traguardo, quello dell’estero e della conquista del mercato discografico, di cui la dirigente si è detta profondamente soddisfatta:

È andare oltre i confini italiani, avere quegli accenti di universale che cerchiamo tutti. Evidentemente stavolta abbiamo azzeccato gli ingredienti, musica compresa. La base di tutto è la sceneggiatura, secondo me questa è una delle serie italiane scritte meglio, sa mettere insieme tante linee narrative facendole diventare una polifonia di voci. C’è un’utenza molto giovane: parte con i bambini e ragazzi dagli otto anni in su, un pubblico difficile da raggiungere, arrivato al servizio pubblico attraverso il digitale, e comprende i genitori, invogliati dai figli a guardarla“.

Intanto, adattamento USA a parte, a breve partiranno le riprese per la quarta stagione, che andrà in onda poi su Rai2 nel 2024.

Ci saranno anche nuove canzoni, per la nuova stagione e d’accordo con Picomedia pubblicheremo una serie di libri. Quindi fiction, musica, libri, un universo editoriale per toccare tutte le corde in maniera diversa, per raccontare storie che esistono e hanno bisogno di una visibilità positiva

ha spiegato, invece, Angelo Teodoli, amministratore delegato di Rai Com.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


cazzullo una giornata particolare
I 10 programmi del 2023


Oltre la Soglia Turchia
I turchi vanno Oltre la Soglia. In arrivo il remake della sfortunata serie di Canale 5


Giovanna Sannino - Mare Fuori
Mare Fuori… da RaiPlay. Ecco fino a quando ci sarà la terza stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.