5
aprile

Rai intitola a Piero Angela la sede di Torino

Piero Angela (foto US Rai)

Piero Angela (foto US Rai)

Il vuoto lasciato da Piero Angela in Rai sarà in parte colmato con la decisione di intitolare al divulgatore scientifico, conduttore e giornalista, scomparso il 13 agosto dello scorso anno, il Centro di Produzione Rai di Torino, la sua città.

Abbiamo condiviso con Rai l’idea di intitolare il Centro di Produzione di Torino a Piero Angela

annuncia il sindaco del capoluogo piemontese Stefano Lo Russo, al termine dell’incontro con l’ad Rai Carlo Fuortes, in cui si è parlato proprio del potenziamento della sede Rai di Torino.

In tv, invece, il ricordo di Piero Angela sarà rinnovato dal figlio Alberto Angela, che a maggio condurrà in prima serata su Rai 1 uno speciale di Ulisse dedicato proprio al padre. Sarà l’occasione per ripercorrere la professionalità e l’umanità di chi ha portato la scienza e i temi della contemporaneità in prima serata al grande pubblico. Con ospiti, servizi e interviste, Ulisse ricostruirà i 70 anni di Piero Angela al servizio della scienza, tra reportage, programmi ideati e condotti e grandi personaggi incontrati nel corso di una vita interamente dedicata alla diffusione della conoscenza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Piero e Alberto Angela (US Rai)
Ulisse: Alberto Angela racconta su Rai1 il ‘viaggio lungo una vita’ del padre Piero. Tra gli ospiti Jovanotti e Riccardo Muti


Ulissepiero e alberto2
Alberto Angela racconta papà Piero con una puntata speciale di Ulisse


Piero Angela
La Rai ricorda Piero Angela: ecco tutti gli appuntamenti dedicati


fiorello sergio
Mediaset batte Rai: Viale Mazzini non ci sta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.