30
marzo

Rai 2 ’sforna’ Pizza Doc ogni sabato con Tinto e Monica Caradonna

Monica Caradonna e Tinto

Monica Caradonna e Tinto

Nel sabato di Rai 2 debutta l’8 aprile Pizza Doc, un nuovo programmo affidato a due volti di Rai 1: Tinto, che in estate tornerà con il suo Camper, e Monica Caradonna, conduttrice di Linea Verde Discovery. Dodici puntate, ogni sabato dalle 11.15 alle 12.00, fino alla metà di giugno con un format dedicato alla regina delle tavole italiane: la pizza.

Con Pizza Doc sarà l’occasione per immergersi nel mondo della pizza italiana. Un modo per conoscere i segreti dei maestri dell’arte bianca e rimanere in qualche modo ammirati dall’armonia degli impasti e dalla fantasia degli abbinamenti in chiave locale. Ma sarà anche un gustoso pretesto per fare cultura “deliziando” con i mini documentari lanciati da Tinto e commentati da Monica Caradonna, che avranno lo scopo di far scoprire aneddoti e curiosità legati a prodotti che hanno un legame viscerale e storico con il proprio territorio.

In ogni puntata i due conduttori e i loro ospiti, due pizzaioli diversi ogni settimana, dovranno ideare antipasti e pizze che avranno come protagonisti i prodotti raccontati attraverso i servizi esterni. Dagli impasti alla farcitura finale, passando ovviamente per i segreti di una buona cottura, mostreranno tutto quello che c’è sapere sulla regina del food italiano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto, Morise e Broccoli (US Rai)
Nel mezzogiorno di Rai 1 parte il «Camper» di Marcello Masi


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


rai2
Lasciate in pace Rai2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.