30
marzo

Rai 2 ’sforna’ Pizza Doc ogni sabato con Tinto e Monica Caradonna

Monica Caradonna e Tinto

Monica Caradonna e Tinto

Nel sabato di Rai 2 debutta l’8 aprile Pizza Doc, un nuovo programmo affidato a due volti di Rai 1: Tinto, che in estate tornerà con il suo Camper, e Monica Caradonna, conduttrice di Linea Verde Discovery. Dodici puntate, ogni sabato dalle 11.15 alle 12.00, fino alla metà di giugno con un format dedicato alla regina delle tavole italiane: la pizza.

Con Pizza Doc sarà l’occasione per immergersi nel mondo della pizza italiana. Un modo per conoscere i segreti dei maestri dell’arte bianca e rimanere in qualche modo ammirati dall’armonia degli impasti e dalla fantasia degli abbinamenti in chiave locale. Ma sarà anche un gustoso pretesto per fare cultura “deliziando” con i mini documentari lanciati da Tinto e commentati da Monica Caradonna, che avranno lo scopo di far scoprire aneddoti e curiosità legati a prodotti che hanno un legame viscerale e storico con il proprio territorio.

In ogni puntata i due conduttori e i loro ospiti, due pizzaioli diversi ogni settimana, dovranno ideare antipasti e pizze che avranno come protagonisti i prodotti raccontati attraverso i servizi esterni. Dagli impasti alla farcitura finale, passando ovviamente per i segreti di una buona cottura, mostreranno tutto quello che c’è sapere sulla regina del food italiano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto, Morise e Broccoli (US Rai)
Nel mezzogiorno di Rai 1 parte il «Camper» di Marcello Masi


Bruno Vespa - Porta a Porta (US Rai)
Elezioni, su Rai 1 raddoppia Vespa e varia il palinsesto di lunedì. Speciali anche su Rai 2 e Rai 3


Finale Europei Under 17
Pasticcio Rai 2: sfumata la premiazione dell’Italia Campione d’Europa Under 17 – Video


Palinsesti Rai 2 e Rai 3, estate 2024
Palinsesti Rai, estate 2024: Rai 2 a tutta sport tra Europei di atletica e calcio, Tour de France e Olimpiadi. Su Rai 3 Monica Maggioni conduce Newsroom

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.