27
marzo

Marco Tombolini nuovo CEO di Fremantle

marco tombolini

Marco Tombolini

Nuovi cambiamenti in Fremantle Italia. Marco Tombolini viene promosso a CEO, dopo un periodo di condivisione della carica con Gabriele Immirzi. Tombolini prenderà in mano il timone di tutte le aree e funzioni dell’azienda e il management di prima linea di Fremantle Italia riporterà direttamente a lui.

Andrea Scrosati, Group COO, CEO Continental Europe, ha dichiarato:

Conosco Marco da molti anni e ne ho sempre stimato il grande talento, la sua visione e capacità di fare squadra. Sono certo che grazie alla sua leadership e al supporto che riceverà da Jaime, Fremantle Italia continuerà a crescere, realizzando show sempre più innovativi e capaci di coinvolgere ed emozionare. L’Italia è uno dei Paesi più importanti per il nostro gruppo, per la straordinaria creatività espressa dai suoi talenti, accanto all’eccellente professionalità e capacità di realizzazione. La nomina di Marco conferma la nostra volontà di continuare a investire in questo mercato, creando nuovi posti di lavoro e sostenendo la crescita dell’industria culturale del Paese”.

Jaime Ordanza, CEO Southern Europe, ha dichiarato:

È un privilegio poter contare su Marco alla guida di Fremantle Italia. Ha dimostrato talento e visione e sono certo che con la sua leadership l’azienda raggiungerà traguardi ancora più ambiziosi“.

Marco Tombolini, CEO Fremantle Italia, ha dichiarato:

È una fortuna far parte di un team come quello di Fremantle nelle cui ambizioni mi rispecchio pienamente. Sono felice e onorato di lavorare con compagni e compagne di lavoro appassionati e competenti, con l’obiettivo di far crescere sempre di più l’azienda in Italia”.

Marco Tombolini, milanese, è stato CCO di Endemol fino al 2009; nel 2010 ha assunto la carica di Managing Director di Sony Spagna. Successivamente è stato Managing Director di Toro Media e Talpa Italia. Nel 2018 è entrato a Fremantle assumendo prima la direzione della divisione Wavy  e poi quella di Chief Strategy Officer. Da maggio 2022 è diventato co-CEO di Fremantle Italia con Gabriele Immirzi. Quest’ultimo lascia Fremantle, dopo diversi anni, per accasarsi a The Apartment Pictures, società dello stesso gruppo in cui ritroverà Lorenzo Mieli. Immirzi e Mieli saranno co-CEO.

Tra le sfide che attendono il nuovo CEO l’arrivo di Italia’s Got Talent su Disney+ (qui la giuria), il rinnovamento di X Factor ma anche la probabile edizione estesa di The Voice Kids.



Articoli che potrebbero interessarti


tombolini
Marco Tombolini e Gabriele Immirzi Co-Ceo di Fremantle Italia


Jaime Ondarza_‎
Truffa milionaria a Jaime Ondarza, CEO dell’Europa Meridionale di Fremantle


Andrea Scrosati pic copia
Fremantle acquisisce Asacha Media (che comprende Picomedia e Stand By Me)


The Voice Kids Russia
Netflix, Itv, Fremantle, Bbc: i colossi della tv rompono con la Russia di Putin

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

27 marzo 2023 alle 17:00

La Fremantle potrebbe rilevare dai Mirigliani il concorso di Miss Italia ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.