
20
marzo
Claudio Lippi agghiacciante dalla Fialdini. Ad un ragazzo mulatto dai capelli ricci: «E’ un essere umano, non è un primate?!» – Video

Claudio Lippi
A Ruota Libera, pure troppo. Quello di ieri è stato un pomeriggio “turbolento” per i programmi di intrattenimento di Rai1. Non solo per l’uscita discutibile di Vittorio Sgarbi a Domenica In, ma anche per l’intervista che Claudio Lippi ha rilasciato a Francesca Fialdini a Da Noi… A Ruota Libera.
Mentre si trovava in studio al fianco della figlia Federica, al fine di parlare del suo ruolo di genitore nel giorno della festa del papà, lo sguardo di Lippi si è soffermato su un ragazzo del pubblico, mulatto, con tanti capelli ricci. Dopo averlo indicato, il conduttore ha detto:
“Ma è fantastico, è italiano?“
Ascoltata la risposta del ragazzo – “Per metà brasiliano” – Lippi si è quindi lasciato andare ad un commento agghiacciante:
“Ah, ecco perché. Ma sempre del lato umano, cioè è un essere umano, non è un primate?!“.
Un’uscita a dir poco imbarazzante, su cui la Fialdini ha preferito soprassedere cambiando argomento, anche se poco dopo l’ormai ex conduttore è incappato in un altro scivolone.
“Perché sono nato uomo? Almeno Malgioglio. Niente, neanche quello: uomo. Perché siete il vero miracolo“
ha asserito Lippi con l’intento di fare una battuta, mentre spiegava quando, dal suo punto di vista, le donne avessero una marcia in più con i figli, poiché hanno la possibilità di generare la vita e diventare madri, a differenza degli uomini e dunque dei papà. Il tutto accompagnato dalla risatina della conduttrice.
Ma che sta succedendo oggi? #danoiaruotalibera pic.twitter.com/EEBKra8cBn
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) March 19, 2023
Claudio Lippi: “Perché sono nato uomo? Almeno #Malgioglio!”.#DaNoiARuotaLibera pic.twitter.com/yXNCPnLJpw
— Roberto Mallò (@robymallo) March 20, 2023


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

In questi giorni Lippi ha fatto il giro delle 7 chiese, su Repubblica c’è un’intervista strappalacrime intitolata ‘Claudio Lippi: “Qualcuno mi spieghi perché non ho più lavorato”‘. In 60 secondi netti di video (15 il primo e 45 il secondo) è svelato l’arcano: perché sei un vecchio che fa discorsi da vecchio con una patina di omofobia, razzismo, qualunquismo becero e incontinenza verbale. Le case di riposo sono luoghi fantastici, non tutti gli anziani possono trovare spazio in TV. Specie in quella che, sulla carta, dovrebbe essere la ‘prima industria culturale del Paese’. Una desolazione totale.


2. DavideFI ha scritto:
Da internare in un manicomio.


3. alessio ha scritto:
è bollito non mi è mai piaciuto ed è sempre a frignare che non lavora …..apriti una cartoleria …..


4. Ale ha scritto:
Poi si chiede anche come mai non lavora piu’.
Fatti una domand e datti una risposta


5. Il muro dei campioni ha scritto:
Ma perché Francesca Fialdini che è una bellissima donna si è fatta quell’orribile taglio di capelli?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Davide ha scritto:
20 marzo 2023 alle 12:18