15
marzo

Via libera alla fusione di Mediaset España in MFE

Pier Silvio Berlusconi (US)

Il progetto di Pier  Silvio Berlusconi prende piede. L’assemblea di Mediaset España ha approvato la fusione per incorporazione in Mfe-Media for Europe. Approvazione arrivata pure dall’Assemblea straordinaria degli azionisti di MFE. Secondo quanto appreso da milanofinanza.it, l’operazione è passata con il 100% dei voti a favore nell’assemblea di Mfe e con il 91,3% dei voti favorevoli in quella di Mediaset España.

La società spagnola era già ampiamente controllata dalla holding del Biscione, con circa l’83% delle quote. L’obiettivo ora è quello di ottenere maggiori sinergie, su contenuti, costi e pubblicità, per essere sempre più competitivi in uno scenario globale.

Di seguito il comunicato di MFE:

L’Assemblea straordinaria degli azionisti di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (“MFE”), riunita in data odierna sotto la Presenza del dott. Fedele Confalonieri, ha deliberato di approvare: • la proposta di annullamento di tutte le n. 88.707.693 azioni ordinarie “A” di MFE (le “Azioni MFE A”) detenute da MFE stessa (rappresentative dello 0,66% del capitale nominale complessivo emesso e del 5,81% di tutte le Azioni MFE A emesse alla data odierna) e di ridurre conseguentemente il capitale sociale emesso. Le attività e gli adempimenti per l’annullamento delle n. 88.707.693 Azioni MFE A proprie e la contestuale riduzione del capitale sociale emesso di MFE saranno effettuate contestualmente alla Fusione (come di seguito definita) e si prevede che saranno completate prima della data di efficacia della Fusione;
e
• la proposta di fusione transfrontaliera per incorporazione di Mediaset España Comunicación, S.A. (“MES”) (quale società incorporata) in MFE (quale società incorporante) (la “Fusione”) secondo i termini e le condizioni di cui al progetto comune di fusione transfrontaliera predisposto e sottoscritto in data 30 gennaio 2023 dai Consigli di Amministrazione di entrambe le società partecipanti alla Fusione (il “Progetto Comune di Fusione Transfrontaliera”) e, pertanto, di autorizzare il Consiglio di Amministrazione di MFE – in conformità ai termini, e previo avveramento de (o rinuncia a) le condizioni sospensive, descritti nel Progetto Comune di Fusione Transfrontaliera – a dare esecuzione, o far sì che sia data esecuzione, al relativo progetto di Fusione, ivi incluse le modifiche allo statuto sociale di MFE. Il resoconto sintetico delle votazioni e il verbale dell’Assemblea straordinaria degli azionisti di MFE saranno messi a disposizione nei termini previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili. Per completezza si rende altresì noto che, in data odierna, l’Assemblea straordinaria degli azionisti di MES si è riunita sotto la Presidenza del sig. Borja Prado Eulate e ha deliberato, inter alia, di approvare:
• il conferimento (segregación) da parte di MES in favore delle società interamente controllata Grupo Audiovisual Mediaset España Comunicación, S.A.U., secondo i termini e le condizioni di cui al progetto di conferimento del 30 gennaio 2023;
e
• la Fusione, secondo i termini e le condizioni di cui al Progetto Comune di Fusione Transfrontaliera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti mediaset
Utili in calo ma superiori alle attese per MFE. Pier Silvio Berlusconi: «Siamo orgogliosi del lavoro svolto. Gli ottimi ascolti ci consentono una nuova distribuzione di dividendi»


salvame
Mediaset España: Salem fa pulizia del trash. Intanto la presunta amante di Albano sbarca sull’Isola dei Famosi di Telecinco


paolo vasile
Paolo Vasile conferma l’addio a Mediaset España


Pier Silvio Berlusconi
Mfe, raddoppiano gli utili. Costi tv tagliati per circa 80 milioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.