9
febbraio

Il freestyle di Fedez a Sanremo contro il Governo: «Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite. Forse è meglio il viceministro vestito da Hitler»

Fedez

Fedez

Fedez l’ha fatto di nuovo. Ospite della nave da crociera del Festival di Sanremo 2023,  il rapper e marito della co-conduttrice Chiara Ferragni ha utilizzato la sua performance per attaccare il Governo (e non solo), innescando la miccia per un nuovo ‘caso’.

Uno sciacallo, un avvoltoio, un egocentrico entrano in un bar e il barista chiede: ‘Ciao Fedez, che cosa ti preparo?’ E’ il ritorno del cogl*one sulla traccia, ma quello a cui nessuno l’ha mai detto in faccia, che non è un fake e non fa i video con la scaccia, got ya. Venite a prendere il perdono dalle mie braccia. Scendo da un catamarano con la carta in mano, sono Napoleone con la sindrome del Nano. Decido io quando venire, bro, me lo preparo, come Matteo Messina Denaro

ha esordito Fedez nel suo freestyle prodotto da Salmo. Un preambolo che ha fatto poi da apripista a delle vere e proprie bordate. Senza esitare, il rapper si è infatti scagliato contro il viceministro Galeazzo Bignami, sventolando la sua foto vestito da nazista (era il 2005), e lanciando una stoccata all’eterno ‘nemico’ Codacons:

“Secondo a Sanremo con la vittoria dei Maneskin, free the nipple come Victoria dei Maneskin. Frate non sei primo in niente se sei primo in Fimi, che nella vita tutto ha un prezzo, pure gli streaming. Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite. Forse è meglio il viceministro vestito da Hitler (ha mostrato la foto che però non si è vista bene, ndDM). Purtroppo l’aborto è un diritto, si ma non l’ho detto io, l’ha detto un ministro. A volte anche io sparo ca**ate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti. Perché a pestarne di mer*e sono un esperto. Ciao Codacons, guarda come mi diverto“.

Parole messe insieme apposta per creare scompiglio in un’ospitata che altrimenti sarebbe passata inosservata. Federico Lucia ha chiuso il suo pezzo citando la malattia che l’ha colpito:

“Va beh, sdrammatizziamo: ho avuto il cancro, e come un vero duro sono andato in tele e ho pianto. Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto, il ricordo di Gianluca (Vialli, ndDM) che porto su questo palco”.

Non a caso, una volta che ha salutato Amadeus, Fedez ha tenuto a precisare:

Per riprendere l’articolo 21 della Costituzione, citato ieri da Benigni, voglio assumermi le piene responsabilità di ciò che ho fatto. Il testo di questa canzone non era stato enunciato allo staff qui presente della Rai e quindi voglio assumermi la piena responsabilità di questo“.

Il conduttore l’ha quindi ringraziato per aver specificato o, come ha detto Fiorello poco dopo, per avergli tolto le castagne dal fuoco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rosa Chemical (Agi per Rai)
Sanremo: la procura ha chiesto l’archiviazione dell’esposto contro Fedez e Rosa Chemical


Morandi, Ferragni e Amadeus - Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Pubblicità occulta e i casi Rosa Chemical e Blanco: Agcom valuta istruttoria sul Festival


Stefano Coletta (da RaiPlay)
Sanremo 2023, Coletta si dissocia da Fedez: «Quando l’attacco diventa frontale e personale, non c’è libertà che tenga. Il servizio pubblico non può ammetterlo». Ma sono confermati duetto e Muschio Selvaggio


Morandi Ranieri Al Bano9
Le Pagelle della Seconda Serata di Sanremo 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.