
26
gennaio
Sanremo 2023, Iva Zanicchi si candida come ’superospite’ femminile: «Della mia età ci sono rimasta solo io»
giovedì 26 gennaio 2023 18:38 Roberto Mallò

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi non ne vuole proprio sapere di fermarsi. Entusiasta per il 2022 appena trascorso, che l’ha vista tornare in gara al Festival di Sanremo con il brano Voglio Amarti e arrivare in finalissima a Ballando con le Stelle, la celebre cantate sarebbe pronta a tornare, tra poco meno di due settimane, sul palco dell’Ariston in qualità di superospite. E’ questo, infatti, l’appello che ha lanciato ad Amadeus nelle scorse ore.
“Ama hai invitato Al Bano, Morandi e Ranieri… ma manca una donna; della mia età ci sono rimasta solo io“
ha detto l’Aquila di Ligonchio ai microfoni di RTL 102.5 lasciando intendere, neanche troppo velatamente, che le farebbe piacere essere accolta, con tutti gli onori del caso, sul palco della kermesse canora più importante d’Italia, dove ha partecipato – come big – undici volte (vincendo tre edizioni). Un impegno eventuale che non costerebbe tanta fatica alla Zanicchi, visto che in quella settimana sarà a Sanremo per commentare il Festival in qualità di opinionista de La Vita in Diretta. Non a caso, Iva si è già lanciata in alcuni pronostici.
“Sulla carta c’è una squadra femminile di tutto rispetto. Amadeus, esattamente come l’anno scorso, sta facendo un grande Sanremo. Punto tutto su Madame ma mi aspetto tanto anche da Elodie“
ha asserito la cantante, che ha poi lanciato una piccola stoccata alle quattro co-conduttrici Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini:
“Immagino che diranno poco, quindi spero che indossino abiti favolosi. Spero arrivi Fiorello“.
E chissà quale barzelletta potrebbe raccontare sul palco del Festival!
Battute a parte, qualora le porte dell’Ariston non dovessero aprirsi, Iva tornerà presto in onda: da marzo sarà tra i giudici della nuova edizione de Il Cantante Mascherato, dove prenderà il posto di Arisa. Le occasioni, insomma, non mancano.


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

s.ra Zanicchi, lei ormai è una barzellettiera. Stia al suo posto !


2. lamatulli ha scritto:
Ci sono già bastate le sue barzellette a Ballando. O vorrebbe cantare? .. giusto per sapere.


3. de pascalis ha scritto:
solo perchè è vecchia crede di dover essere ovunque non fà ridere ed è ripetitiva meglio la vanoni che a 88 anni ancora a molto da dire


4. Perseo ha scritto:
Sempre meglio di vedere Zelensky. Anche se Iva cahasse in diretta come tanti anni fa.


5. Domenico ha scritto:
Vogliamo Rita De Crescenzo come SuperOspite 👍👍👍
Per quei pochi che ancora non la conoscono, questi sono alcuni titoli dei suoi brani più famosi: “Ma te vulisse fà na gara e ballo?”, “Ma chi site”, “Fiocchi di neve”, “Facimme ammore nun facimme a guerra” 😍

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. controcorrente ha scritto:
26 gennaio 2023 alle 18:42