3
gennaio

GF Vip 7, ventiseiesima puntata – L’eliminata Wilma Goich rientra in gioco col ‘biglietto di ritorno’, Patrizia Rossetti si ritira, Antonino Spinalbese ricoverato in ospedale, in tre al televoto (senza eliminazione)

Wilma e il biglietto di ritorno - GFVip

Wilma e il biglietto di ritorno - GFVip

Come ogni lunedì sera, ritorna il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventiseiesima puntata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della ventiseiesima puntata


21.46: Breve anteprima.

21.49: “Anno nuovo e tanta voglia di ricominciare“. Signorini inaugura il 2023 con la 26esima puntata. Saluta gli opinionisti Orietta e Pierpaolo e Giulia Salemi dalla postazione social. Soleil raggiungerà i tre più tardi. Non manca un saluto a Sonia “che ci sta guardando da New York ma la prossima settimana tornerà da noi“.

21.52: Il giorno di capodanno, Antonino Spinalbese ha dovuto lasciare la casa per degli accertamenti medici. Il concorrente è attualmente ricoverato in ospedale.

Antonino Spinalbese - GFVip

Antonino Spinalbese - GFVip

21.53: Alfonso saluta i vipponi. Si collega quindi con Antonino, dal letto d’ospedale. “Mi sono preso un periodo di ferie“, dice Spinalbese prima di comunicare che presto tornerà in gioco.

La rottura tra Antonella e Edoardo

22.00: Dopo la prova dei baci sotto il vischio “che ha portato bene ad Antonella e Edoardo“, Alfonso snocciola gli ultimi avvenimenti. La casa si è divisa in due schieramenti: negli Spartani ci sono Onestini, Donnamaria, Tavassi, Giaele, Oriana, Nicole e Micol; nei persiani Davide, Daniele, Attilio, Nikita, Dana, Andrea, Antonella e Antonino. Tutti gli altri non si sono schierati e “tengono il piede in due scarpe“.

22.01: Alfonso chiude il televoto eliminatorio tra Nikita, Sarah, Wilma e Oriana.

22.04: E’ il momento di parlare della rottura tra Antonella e Edoardo, che ci tiene subito a dire che “lei non ha passato un buon capodanno, io faccio fatica a ricordare i bei giorni che ho passato qua dentro“. Un distacco cominciato quando la Fiordelisi ha attaccato Micol per un bacio stampo dato a Davide durante la prova del vischio, sostenendo che “non vedeva l’ora” di farlo nonostante il rapporto con Tavassi. Da lì sono partite una serie di scontri incrociati, tra cui quello con Oriana, con protagonista ovviamente la Fiordelisi.

22.1o: Antonella non vuole parlare con Oriana “perché sa solo truccarsi, non ha contenuti“. La Marzoli mantiene il punto, accusandola di aver cercato di farla litigare con Sarah svelandole che le aveva detto, lunedì scorso, che avrebbe dovuto salvare lei e non la Altobello dal televoto eliminatorio. Interviene Tavassi che dà ad Antonella del “dissennatore“, citando Harry Potter.  Davide è d’accordo con Antonella sul bacio che gli ha dato Micol: a parer suo, non avrebbe dovuto farlo per rispetto a Tavassi. La Berti gli dà ragione.

22.16: Donnamaria è stanco delle continue discussioni di Antonella, che non lo tutelano. Per questo, dice, “non gli parlo da tre giorni“, dato che “mi rendo conto che qua dentro sono stato male solo per causa sua“.  Dal canto suo, in confessionale, la Fiordelisi si strugge dal dolore perché si sente presa in giro: “Già mi immaginavo un futuro con lui“. Edoardo sorride spesso mentre guarda l’rvm.

Edoardo ride mentre Antonella Piange - GFVip

Edoardo ride mentre Antonella Piange - GFVip

22.24: Antonella considera chiusa per sempre la storia con Edoardo poiché gli ha mancato di rispetto e l’ha fatta sentire sola.  Inoltre, rimprovera Donnamaria per aver riso quando “Oriana gli ha toccato il pistolino“. Edoardo cerca di intervenire, ma Signorini lo stoppa: “Hai lavorato a Forum per anni. Saprai pure quando devi intervenire e stare zitto“. Appena parla, Edoardo dice che avrebbe voluto che Antonella gli chiedesse scusa almeno per uno degli errori commessi. Il pubblico in studio applaude.

22.28: Alfonso fa andare Edoardo e Antonella in mistery. Mostra così ai due le forti parole di Donnamaria, che ha dato alla (ormai ex) fidanzata della “tr*ia” e del “vomito, catarro“. Il ragazzo si giustifica, asserendo che era in preda ai fiumi dell’alcool a causa del capodanno. La Fiordelisi lo rimbalza, parlando ancora della ‘toccatina’ di Oriana. Edoardo ammette in parte: “Le ho spostato la mano“. I due non trovano un punto di incontro e si accusano a vicenda, con Signorini che rimbrotta Donnamaria per gli insulti alla ragazza.

22.33: Edoardo si difende, sostenendo di essersi allontanato da Antonella sia per i litigi con Oriana, Micol e Tavassi, sia per come ha fatto la scema con Antonino, Andrea e Daniele solo per provocarlo. Non esclude però un riavvicinamento, qualora lei chiedesse scusa. In studio si schierano dalla parte di Donnamaria con un rumoroso applauso. Compresa Orietta. Pubblicità.

22.41: Soleil ha raggiunto lo studio. E’ ora del verdetto: le prima a salvarsi sono Oriana e Nikita. In bilico ancora Sarah e Wilma.

22.44: In collegamento, Antonino ammette prendendosi una rivincita: “Il mio buon senso mi fa stare dalla parte di Antonella. Edoardo ne fa, solo che non si vedono“. Sottolinea che il rivale non è stato gentile con la Fiordelisi, quando “a me ha sempre detto che tratto male le donne“.

Wilma e Patrizia ai ferri corti

22.46: Wilma e Patrizia sono isolate in salotto. La loro amicizia è entrata in crisi negli scorsi giorni nel momento in cui la Goich ha sostenuto che stesse sempre in cucina, rimproverando tutti e parlandone male, perché non aveva altro da fare ed è “nervosa da tre mesi“. Per questo, la Rossetti si augura che venga eliminata. Pur di fronte alle clip, Wilma precisa: “Io non ho mai parlato male di lei“. La cantante inoltre nega di criticarla con Daniele e Antonino, come invece Patrizia sostiene, e di averle sempre detto tutto in faccia.

22.54: Antonino si sente vicino a Wilma (“Dice le cose nei denti“) ma non ha un’antipatia marcata per Patrizia. Orietta confida nel fatto che le due donne riusciranno a chiarirsi. Non a caso, Wilma e Patrizia confermano che tra loro non c’è un muro netto e si stanno già riparlando.

Patrizia abbandona

22.58: Alfonso fa andare Wilma in camera da letto per restare da solo con Patrizia: “Giorno 106. Sei stata e sei una protagonista“. Preambolo con cui Signorini svela al pubblico che la Rossetti vuole ritirarsi dal gioco, anche se non vorrebbe, per dei problemi di salute – probabilmente scatenati da un’infezione – dovuti al post covid (anche se dalle analisi non è emerso niente di anomalo): “Se sto ferma non sto bene, se sono in movimento non sto bene. Sono dei dolori che mi vanno allo stomaco e alla testa“. Signorini le chiede di aspettare almeno una settimana per capire cosa fare. Giulia legge un tweet in sostegno della Rossetti. Pubblicità.

Patrizia Rossetti - US Endemol Shine

Patrizia Rossetti - US Endemol Shine

23.10: Dopo aver riflettuto, Patrizia non ritorna sui suoi passi: “Vado Alfonso, non cambia niente una settimana. Non mi sento giusta né per te, né per loro“. La Rossetti saluta i compagni con buona pace di Signorini, che la invita a farsi vedere da un medico perché, a volte, il Covid lascia degli strascichi. Nessuno in studio si aspettava il ritiro, ma “la salute prima di tutto” ribatte Soleil.

23.17: Alfonso sprona i concorrenti a comportarsi educatamente perché, ad ogni collegamento, o sono fuori a fumare o stanno mangiando qualcosa. Subito dopo il focus si concentra su Luca Onestini e i contrasti con Nikita. Quasi tutta la casa ritiene esagerato l’atteggiamento della Pelizon, che avrebbe attaccato l’uomo solo perché l’ha rifiutata. Davide e Antonino etichettano, invece, come “sporco” il gioco finto e studiato a tavolino di Luca che, per Spinalbese, “di onesto c’è solo il cognome“.

Luca vs Soleil

23.22: Prende la parola Nikita, che dà a Luca del “competitivo, farebbe di tutto per vincere“. Onestini si difende ammettendo di vivere onestamente ogni sensazione, con la Sorge che lo incalza: “Volevo dirti subito che l’applauso dello studio che ti hanno appena fatto era comandato“. Gli dà poi dal saltimbanco per via delle numerose tattiche che usa. Signorini chiede a Luca di lasciare la casa. Onestini raggiungerà infatti lo studio per incontrare Soleil. Pubblicità.

23.32: Luca è in studio. Signorini vuole capire da cosa nasce il suo astio per Soleil, che ha criticato in casa perché “mi ha tradito lei e non capisco per quale ragione ce l’abbia con me“. Per questo, l’uomo l’ha invitata a rifarsi una vita. Appena ce l’ha di fronte, la Sorge etichetta Luca come un “manipolatore” e gli dice di chiamarla “liana” e non “amore“, visto che gli ha fornito l’ennesima dinamica a cui aggrapparsi per emergere.

Luca vs Soleil - GFVip

Luca vs Soleil - GFVip

23.40: Dopo aver ricordato di non aver mai rilasciato una dichiarazione pubblica contro di lei a differenza sua, Onestini ricorda il tradimento subito da Soleil sei anni fa quando era un concorrente del GFVip 2. La Sorge fa fatica a difendersi, dandogli del manipolatore che parlava di lei in privato, e sostiene che “sei stato tu il primo a tradirmi, ti compravano i follower“. Luca lascia lo studio, con Soleil che lo “sfotte“: “Saluta Cristina. E’ un’altra che non gli conviene venga fuori“. Un riferimento a Cristina Porta, ex di Onestini conosciuta in un reality iberico. Oriana pensa che Soleil abbia fatto una figuraccia, ma il pubblico fischia, mentre Nikita la ringrazia ricevendo un applauso.

23.46: Edoardo approfitta di alcuni tweet sui Donnalisi per scusarsi per le frasi di cattivo gusto, pronunciate da ubriaco in piscina, contro Antonella. Segue poi un filmato di tutte le “papere” di Alfonso nelle prime 25 puntate.

23.52: Sarah, che ha sempre sognato di fare il GF e simulava da bambina le “nominazioni di fronte allo specchio“, raggiunge il cortiletto su ‘ordine’ di Alfonso. Diventata ‘famosa’ come sosia di Melania Trump, la Altobello si è sentita la pecora nera della famiglia in quanto non è mai riuscita a prendere una laurea, limitandosi a fare l’opinionista, a differenza dei suoi due fratelli maggiori. Per questo, la madre Mariolina la raggiunge per dirle che tutti sono orgogliosi di lei per come ha saputo rialzarsi nella vita e pure nella casa di fronte alle critiche ingiuste dei compagni di gioco (in primis Nikita e l’aggettivo “arrampicatrice sociale” affibbiatole). Pubblicità.

00.09: Micol, Daniele, Antonella, Edoardo, Tavassi, Wilma, Andrea e Sarah eseguono, in passerella, il Rugantino. A fine esibizione, Donnamaria ruba un bacio ad Antonella, “assecondato” da Signorini, ma prima lei lo aveva scansato.

00.15: Attilio ha scritto una lettera alla compagna Mimma per augurarle buon anno e scusarsi per la debolezza avuta con Sarah, appellandosi all’avventura “non facile” del GF. Sa che senza di lei non potrà più essere felice nella sua vita e dunque “sono qui per te e per sempre, se lo vorrai“. Alfonso spera che Romita e Mimma possano recuperare il loro rapporto, “vista la cornice in cui tutto questo è avvenuto“.

Wilma Goich eliminata

00.22: Il verdetto del pubblico è arrivato. Wilma è certa di uscire (“Mi sono già fatta tutti i film dei cani che vedrò“). Sensazione che corrisponde alla realtà: a lasciare il gioco è la Goich con solo l’11% delle preferenze (altre percentuali Oriana 35%, Nikita 35%, Sarah 19%). Daniele piange per via del rapporto d’amicizia costruito con la cantante.

Le nomination

00.30: Prima di dare il via alle nomination, Signorini elegge gli immuni della casa: Onestini, Daniele, Micol e Antonella. Il televoto della settimana non sarà eliminatorio. Orietta salva Giaele. Pierpaolo e Soleil ‘graziano’ Nikita.

00.34: Entra in studio la ritirata Patrizia Rossetti. La conduttrice ha modo di salutare Alberto, che ringrazia “per essermi stato tanto tanto vicino, butta fuori il bello che hai dentro“. De Pisis ricambia, complimentandosi con la donna per il suo altruismo e profondità d’animo.

00.39: Iniziano le nomination palesi. Sarah nomina George (“Non riesco a squarciare quel velo di Maya, quel muro“). Davide se la prende con la ‘maleducata’ Oriana (“Ha comportamenti molto lontani dal mio modo di essere“). La Marzoli sostiene che Donadei ci abbia provato e si stia vendicando per il suo rifiuto, ma lui la silura: “Non è una donna con cui mi ci vedrei fuori da qui“. Donnamaria vota Dana (“Tra i nuovi è entrata in maniera scorretta“). Milena vota Andrea, con cui non ha rapporto. Oriana punta il dito contro Dana che “mi provoca in maniera palese“. La Saber ricambia, poiché trova la Marzoli “maleducata e volgare” ed era lei la donna con la testa da cavallo che ha visto in casa (ed ha dovuto interpretare!). Signorini dà la pubblicità, ma prima ’sputa veleno’ su Oriana e Dana: “Ma queste due sono proprio tremende. Ma chi le ha scelte?“.

00.50: Pamela Prati ha ricevuto da Marco Bellavia la proposta di nozze ma “a me i matrimoni non portano fortuna“, afferma la showgirl. In zona nomination, Nicole Murgia nomina Dana (“Mi urta il sistema nervoso“). Tavassi vota Davide per la sua “sindrome da tronista” che l’ha portato in confessionale ad insinuare che, dopo il bacio sotto il vischio, ci avrebbe provato con Micol. Donadei si difende (“Stavo scherzando“), ma Edoardo non retrocede. Andrea nomina l’ex Nicole: “E’ la persona che conosco da più tempo e non mi ha fatto cambiare idea qua dentro“. Attilio ha difficoltà a farsi capire da Milena e la vota. George dà il suo voto a Davide per esclusione. Alberto nomina Dana per le sue frasi di cattivo gusto e lontane dalle buone maniere.

Wilma rientra in gioco col biglietto di ritorno

01.00: Alfonso accoglie Wilma Goich. Ma la donna non può raggiungerlo: ha il biglietto di ritorno e deve rientrare in casa.

01.04: Nel segreto del confessionale, Antonella ammette di sentire la mancanza della sua famiglia e nomina Oriana perché “la trovo diseducativa, ha toccato quella cosa a Edoardo e si è messa anche 90°“. “L’ho visto, ha toccato il pistolino“, afferma Pretelli. “Pistolino, perché era piccolo in quel caso“, risponde la Fiordelisi. Alfonso si imbarazza. Pubblicità.

01.10: Onestini vota Davide per la frase su Micol ed alcuni atteggiamenti che non gli sono piaciuti. Pure Micol fa lo stesso contro Donadei per l’allusione sul suo conto. Giaele nomina la provocatrice e contraddittoria Dana (“Non riesco proprio a inquadrarla“).

01.15: Dopo i baci sotto al vischio tra Micol e Tavassi e Edoardo e Alberto decisi da lui, Alfonso fa rientrare nel loft Wilma… come? Con un abbraccio a Daniele Dal Moro. La Goich viene accolta con gioia da tutti.

01.18: Nikita nomina Oriana per la “mancanza di empatia” e la sua maleducazione e non curanza dei luoghi comuni. Infine, Daniele opta per Dana, colpevole di aver litigato con mezza casa.

01.20: In nomination Dana, Davide e Oriana. Alfonso apre il televoto (in positivo). Il più votato sarà immune ed avrà tra le sue mani il destino degli altri. Pubblicità.

01.24: Signorini comunica ai vipponi i risultati delle nomination. Letti alcuni tweet scelti dalla Salemi, Alfonso saluta tutti ricordando l’appuntamento di lunedì prossimo.

01.30: La puntata finisce con Orietta Berti che canta Besame Mucho.

GF Vip 7: anticipazioni ventiseiesima puntata di lunedì 2 gennaio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la ventiseiesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio l’opinionista Orietta Berti, affiancata per la seconda settimana da Soleil SorgePierpaolo Pretelli (Sonia Bruganelli torna lunedì prossimo), con Giulia Salemi in postazione social.

Nonostante l’arrivo del nuovo anno, nella Casa di “Gf Vip” non sono certamente mancate le discussioni: da un lato la coppia formata da Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria è scoppiata per l’ennesima volta, dall’altro anche l’amicizia tra Wilma GoichPatrizia Rossetti sembra ormai giunta al capolinea.

E proprio sulla Goich si abbatte il peso del televoto, visto che è attualmente in nomination eliminatoria con Oriana Marzoli, Nikita Pelizon e Sarah Altobello. Chi abbandonerà definitivamente la casa, a patto che non abbia il biglietto di ritorno? Prima del verdetto e la tornata di nuove nomination, Sarah avrà infine modo di ricevere una bella sorpresa.



Articoli che potrebbero interessarti


FOTO PAMELA PRATI
BOOM! Ecco il cast completo del GFVip 7


Antonino bacia Ginevra - GF Vip 7
GF Vip 7, trentaseiesima puntata – In 7 a rischio eliminazione, fuori Antonino


Daniele ed Elenoire - GF Vip 7
GF Vip 7, ventinovesima puntata – Fuori Wilma Goich, furia della mamma di Onestini, in 3 a rischio eliminazione


I 'Positivos' tornano in casa - GFVIP
GF Vip: Patrizia, Attilio, Charlie, Onestini e Wilma tornano nella casa dopo il Covid – Video

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

2 gennaio 2023 alle 22:57

Gli autori esaltano troppo il personaggio di Antonino
Inserito come il prezzemolo in tutti i blocchi anche in questo dedicato a Wilma e Patrizia dove lui non c’entra niente. Ha un contratto blindato o un agente potente?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.