5
dicembre

Mediaset cresce contro i Mondiali. Pier Silvio Berlusconi: «Per un editore che offre un prodotto gratuito è una bella notizia»

Piersilvio berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

Quattro anni fa c’era stato il colpaccio che aveva portato Mediaset ad ospitare per la prima volta i Mondiali di Calcio. Oggi, che la competizione calcistica più importante è tornata in mano alla Rai, a Cologno possono ugualmente ritenersi soddisfatti. Gli ascolti delle ultime settimane, infatti, sono persino cresciuti come sottolinea un raggiante Pier Silvio Berlusconi:

«Questi Mondiali d’inverno hanno portato qualche sorpresa. Ci aspettavamo, come normale, qualche effetto sull’audience e invece finora tutta la nostra programmazione ha aumentato i propri ascolti. Per un editore che vive di pubblicità e offre un prodotto gratuito per tutto il pubblico è una bella notizia».

La continuità della programmazione opposta ai cambi di palinsesto in casa Rai – dovuti all’esigenza di fare spazio alle partite, con conseguente ‘buco’ nel prime time della rete ammiraglia (le partite finiscono alle 22 e Il Circolo dei Mondiali ‘non regge’ l’ampia platea della prima serata) -  ha consentito a Mediaset di approfittare della situazione. In più, ci sono anche da considerare le specificità sui target: Canale 5 forte sulle donne, tradizionalmente meno interessate al calcio, e Rete 4, forte sul pubblico più adulto proprio come Rai1.

Intanto, in questi giorni sono già in preparazione i nuovi programmi in partenza a gennaio: da novità assolute come “La TV dei 100eUno” – dedicato ai bambini – con Piero Chiambretti, a prodotti consolidati come “C’è posta per te” di Maria De Filippi (qui le info sui palinsesti dei prossimi mesi).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


piersilvio
Zelig entra nel gruppo Mediaset


dati rai mediaset
Incontro con Pier Silvio Berlusconi: «Canale 5 è la rete più variegata del mondo. Da cittadino mi chiedo che senso hanno i Mondiali sulla Rai esageratamente pagati». La Talpa in autunno, in arrivo un evento con Il Volo


pardo
Pace tra Mediaset e Pardo. Il giornalista chiede scusa a Pier Silvio Berlusconi – Video


alessia marcuzzi
Alessia Marcuzzi: «Non ho tradito Mediaset. Ottimi rapporti con Pier Silvio»

2 Commenti dei lettori »

1. Luigi_FI ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 09:25

ma ci credono veramente alle baggianate che dicono ?



2. Pak ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 09:58

ma PierSilvio si è fatto qualche bicchiere di vino in piu???
ma se le partite di calcio arrivano sempre intorno al 30%
ma questo pur di tirare acqua al suo mulino fa di tutto (orme del padre?)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.