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dicembre
Mediaset cresce contro i Mondiali. Pier Silvio Berlusconi: «Per un editore che offre un prodotto gratuito è una bella notizia»

Pier Silvio Berlusconi
Quattro anni fa c’era stato il colpaccio che aveva portato Mediaset ad ospitare per la prima volta i Mondiali di Calcio. Oggi, che la competizione calcistica più importante è tornata in mano alla Rai, a Cologno possono ugualmente ritenersi soddisfatti. Gli ascolti delle ultime settimane, infatti, sono persino cresciuti come sottolinea un raggiante Pier Silvio Berlusconi:
«Questi Mondiali d’inverno hanno portato qualche sorpresa. Ci aspettavamo, come normale, qualche effetto sull’audience e invece finora tutta la nostra programmazione ha aumentato i propri ascolti. Per un editore che vive di pubblicità e offre un prodotto gratuito per tutto il pubblico è una bella notizia».
La continuità della programmazione opposta ai cambi di palinsesto in casa Rai – dovuti all’esigenza di fare spazio alle partite, con conseguente ‘buco’ nel prime time della rete ammiraglia (le partite finiscono alle 22 e Il Circolo dei Mondiali ‘non regge’ l’ampia platea della prima serata) - ha consentito a Mediaset di approfittare della situazione. In più, ci sono anche da considerare le specificità sui target: Canale 5 forte sulle donne, tradizionalmente meno interessate al calcio, e Rete 4, forte sul pubblico più adulto proprio come Rai1.
Intanto, in questi giorni sono già in preparazione i nuovi programmi in partenza a gennaio: da novità assolute come “La TV dei 100eUno” – dedicato ai bambini – con Piero Chiambretti, a prodotti consolidati come “C’è posta per te” di Maria De Filippi (qui le info sui palinsesti dei prossimi mesi).


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2 Commenti dei lettori »

ma ci credono veramente alle baggianate che dicono ?


2. Pak ha scritto:
ma PierSilvio si è fatto qualche bicchiere di vino in piu???
ma se le partite di calcio arrivano sempre intorno al 30%
ma questo pur di tirare acqua al suo mulino fa di tutto (orme del padre?)

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1. Luigi_FI ha scritto:
6 dicembre 2022 alle 09:25