2
dicembre

Le Novità di Netflix di Dicembre 2022

Julestorm - La Tempesta di Natale - Sus Wilkins e Ghita Nørby

Julestorm - La Tempesta di Natale - Sus Wilkins e Ghita Nørby

Sarà un dicembre ricco, quello di Netflix. Dopo avervi illustrato le serie tv in partenza sulle altre piattaforme, ecco a seguire l’elenco di ciò che il colosso streaming ha in serbo per i suoi abbonati, tra serie tv d’importazione e titoli originali italiani, con riconferme e novità tra le quali non mancheranno titoli a tema festività, ovvero Odio il Natale con Pilar Fogliati e la norvegese Julestorm – La Tempesta di Natale.

Netflix: serie in uscita a dicembre 2022

Strada senza Uscita (1 dicembre)
Serie comedy del 2022, prodotta in Polonia, 6 episodi. Di Jakub Piątek e Grzegorz Jaroszuk, con Juliusz Chrząstowski, Łukasz Garlicki, Anna Ilczuk, Jaśmina Polak. Trama: Un gruppo di persone scambia per sbaglio la propria auto con quella di un rapinatore, che parte all’inseguimento per recuperare il denaro rubato lasciato nel bagagliaio.

Hot Skull (2 dicembre)
Serie mystery del 2022, prodotta in Turchia, 8 episodi. Di Mert Baykal, con Osman Sonant, Hazal Subasi, Sevket Çoruh, Sebnem Hassanisoughi: Trama: Il mondo è sconvolto da una follia epidemica che si diffonde attraverso il linguaggio e la parola. L’unico a esserne misteriosamente immune è Murat Siyavus, un ex linguista solitario che si è nascosto a casa della madre, ma che ora deve lasciare il suo rifugio, inseguito dalle spietate autorità anti epidemia. Così raggiunge le strade di Istanbul, tra incendi e rovine, alla ricerca del segreto legato a un segno indelebile lasciato dalla malattia.

Odio il Natale (7 dicembre)
Serie comedy del 2022, prodotta in Italia, 6 episodi. Di Davide Mardegan e Clemente De Muro, con Pilar Fogliati, Beatrice Arnera, Nicolas Maupas, Andrea Di Stefano, Fiorenza Pieri. Trama: Un’infermiera single mente alla famiglia sostenendo di avere un fidanzato e ora deve riuscire a trovare un partner prima di Natale, ovvero in 24 giorni.

La Flor mas Bella (7 dicembre)
Serie comedy del 2022, prodotta in Messico, 10 episodi. Di Fernanda Eguiarte, con Esmeralda Soto, Isabel Yudice e Alicia Vèlez. Trama: Curvy, riccioluta e sicura di sé: Mich sa di essere fantastica. Ora deve solo convincere tutti gli altri a crederci nel suo liceo di Xochimilco.

Smiley (7 dicembre)
Serie romantica del 2022, prodotta in Spagna, 8 episodi. Di David Martín Porras e Marta Pahissa, con Miki Esparbé, Carlos Cuevas e Pepòn Niento. Trama: Álex ha il cuore spezzato. Aveva riposto le sue speranze in un ragazzo che dopo un paio di settimane gli ha fatto un ghosting da manuale, lasciandolo davvero sconvolto. Così prende il telefono e gli chiede spiegazioni in un messaggio vocale che avrà conseguenze inaspettate… perché finisce per inviarlo per errore a Bruno, che non conosce affatto. Questo innocente primo equivoco è il primo anello di una catena di eventi che cambierà per sempre la vita di Alex e Bruno.

CAT – Infiltrati (9 dicembre)
Serie crime del 2022, prodotta in India, 8 episodi. Di Rupinder Chahal, Balwinder Singh Janjua e Jimmy Singh, con Randeep Hooda, Suvinder Vicky e Hasleen Kaur. Trama: Un ex informatore della Polizia, che vive sotto falso nome, è chiamato ad infiltrarsi in un grande impero della droga, ma scopre un pericoloso legame con il suo oscuro passato.

Dragon Age Absolution (9 dicembre)
Serie animata del 2022, 6 episodi. Di Ki Yong Bae. Trama: Quando un colpo ai danni dell’uomo più potente di Tevinter finisce male, l’elfa mercenaria Miriam si ritrova a lottare disperatamente per la sopravvivenza. Per salvare se stessa e i suoi amici, ora si trova a dover affrontare il tragico passato che cerca di evitare da tutta la vita.

Gudetama: Un Nuovo Viaggio (13 dicembre)
Serie animata del 2022. Di Motonori Sakakibara. Trama: Gudetama ha ormai accettato il fatto che prima o poi finirà nel piatto di qualcuno e vuole solo poltrire tutto il tempo. Presto però si fa travolgere dall’insistenza dell’intraprendente Shakipiyo, così questi due opposti lasciano insieme il frigorifero per avventurarsi nel mondo alla ricerca della loro madre. Durante il viaggio incontrano varie uova e imparano le modalità di cottura di ognuna. Gudetama inizia a pensare al proprio percorso e si rende conto che deve fare qualcosa prima di andare a male! Riuscirà Gudetama, che non vuole muoversi né lavorare, a trovare sua madre?

Behind Every Star (13 dicembre)
Serie comedy del 2022, prodotta in Corea del Sud, 12 episodi. Di Baek Seung-ryong, con Lee Seo-jin, Kwak Sun-young, Seo Hyun-woo e Joo Hyun-young. Trama: Tra personalità forti e dinamiche da ufficio, gli agenti di una società di talent menagement cercano di soddisfare le aspettative dei loro clienti e di trasformarli in grandi star. Adattamento di Call my Agent.

Le Regine del Glitter (14 dicembre)
Serie drammatica, prodotto in Polonia, 8 episodi. Con Magdalena Poplawska, Wiktoria Filus e Matylda Giegzno. Trama: Nel 1976 a Sopot, in Polonia, tre donne determinate affrontano i cambiamenti sociali e politici mentre con difficoltà cercano libertà, indipendenza economica e amore.

Sonic Prime (15 dicembre)
Serie Animata del 2022, prodotta in Canada, Giappone e USA, 24 episodi. Trama: Le adrenaliniche avventure di Sonic the Hedgehog ingranano la quinta quando uno scontro con il dottor Eggman scatena un evento che fa letteralmente scoppiare l’universo. Deciso a ricucire la sua realtà e a salvare i vecchi amici, Sonic attraversa il multiverso, scoprendo strani mondi e coinvolgendo nuovi amici in un’avventura davvero epica!

Julestorm – La Tempesta di Natale (16 dicembre)
Serie comedy del 2022, prodotta in Norvegia, 6 episodi. Di Per-Olav Sørensen, con Ida Elise Broch, Sus Wilkins, Ghita Nørby, Dennis Storhøi, Jon Øigarden e Valter Skarsgård. Trama: I destini si incrociano quando i passeggeri e i dipendenti di un aeroporto sono costretti a trascorrere assieme le ultime ore prima del giorno di natale a causa del cattivo tempo.

The Recruit (16 dicembre)
Serie thriller del 2022, prodotta negli USA, 8 episodi. Di Doug Liman, Alex Kalymnios, Emmanuel Osei-Kuffour Jr., Julian Holmes, con Noah Centineo, Laura Haddock, Aarti Mann. Trama: Un avvocato della CIA alle prime armi è catapultato nel pericoloso mondo dello spionaggio internazionale quando un’ex risorsa minaccia di rivelare i segreti dell’agenzia.

Far from Home (16 dicembre)
Serie drammatica del 2022, prodotta in Nigeria, 5 episodi. Di Catherine Stewart, Kayode Kasum e Kenneth Gyang, con Funke Akindele-Bello, Richard Mofe-Damijo, Mike Afolarin. Trama: Un ragazzo in difficoltà economica di trova immerso in un mondo all’insegna del lusso quando una prestigiosa borsa di studio lo catapulta in una scuola esclusiva.

Triptych (23 dicembre)
Serie thriller del 2022, prodotta in Messico, 8 episodi. Di Leonardo D’Antoni e Alba Gil, con Maite Perroni, Ofelia Medina, Ana Layevska. Trama: Il medico legale Becca, mentre si appresta a fare un’autopsia, si accorge che il cadavere che ha davanti è perfettamente identico a lei.

The Fabulous (23 dicembre)
Serie romantica del 2022, prodotta in Corea, 8 episodi. Di Kim Jung-Hyun, con Chae Soo-bin, Choi Min-ho, Lee Sang-un, Park Hee-jung, Kim Min-kyu. Trama: Quattro amici per la pelle perseguono i loro sogni nel mondo competitivo della moda mentre si destreggiano tra lavori impegnativi, dilemmi d’amore e notti sfrenate in città.

The Witcher: Blood Origin (25 dicembre)
Serie fantasy del 2022, prodotta in Polonia e USA, 6 episodi. Di Declan de Barra, con Sophia Brown, Laurence O’Fuarain, Michelle Yeoh. Trama: Più di mille anni prima degli eventi di The Witcher, sette figure emarginate del mondo degli elfi uniscono le forze in una missione contro un impero onnipotente.

Il Bandito del Futuro (25 dicembre)
Serie comedy del 2022, prodotta in Brasile, 7 episodi. Di Halder Gomes e Glauber Filho, con Edmilson Filho, Chandelly Braz, Dudu Azevedo, Frank Menezes, Fábio Lago, Evaldo Macarrão. Trama: Dopo un colpo alla testa un uomo si risveglia nel 1927 e scopre di essere il sosia di un famoso bandito. Decide così di trarne il massimo beneficio possibile.

Treason (26 dicembre)
Serie spy crime del 2022, prodotta nel Regno Unito, 6 episodi. Di Louise Hooper e Sarah O’Gorman, con Charlie Cox, Olga Kurylenko, Oona Chaplin, Ciaran Hinds e Tracy Ifeachor. Trama: Addestrato e formato dall’MI6, Adam Lawrence sembra avere la strada segnata. Ma un bel giorno il passato bussa alla sua porta sotto le spoglie di Kara, una spia russa con la quale ha trascorsi complicati, obbligandolo a rimettere in discussione tutto e tutti. Tra Kara, Adam e la moglie Maddy si crea un triangolo: i tre cercano di rivelare i segreti l’uno dell’altra, mentre gestiscono relazioni politiche e diplomatiche, e cercano di proteggere le loro vite personali e quelle dei loro cari.

The Glory (30 dicembre)
Serie thriller del 2022, prodotta in Corea del Sud, 8 episodi. Di Ahn Gil-ho, con Song Hye-kyo, Lee Do-hyun, Lim Ji-yeon, Yeom Hye-ran e Park Sung-hoon. Trama: Una donna vive per il solo scopo di vendicarsi contro i bulli che da bambina le hanno segnato la vita. Per questo diventa la maestra del figlio di uno dei suoi persecutori.

Machos Alfa (30 dicembre)
Serie comedy del 2022, prodotta in Spagna, 10 episodi. Di Alberto e Laura Caballero, con Fernando Gil, María Hervas, Raúl Tejón, Kira Miró, Gorka Otxoa, Paula Gallego, Fele Martínez. Trama: L’abolizione del patriarcato è servita e quattro amici quarantenni stanno perdendo trono, privilegi e identità. Anni fa sarebbero stati maschi alfa responsabili delle loro relazioni, del loro lavoro e della loro vita, ma hanno dovuto vivere nell’era dell’uguaglianza, in una società con nuove regole che li colpisce mettendo a nudo le loro emozioni.

Sguardo Indiscreto (31 dicembre)
Serie crime del 2022, prodotta in Brasile, 10 episodi. Di Luciana Oliveira, con Débora Nascimento, Emanuelle Araújo, Nikolas Antunes e Ângelo Rodrigues. Trama: L’hacker Miranda ama spiare la vicina di casa Cléo, professionista del sesso. Ma la sua vita cambia per sempre quando le loro strade si incrociano e avviene un omicidio.

In arrivo anche Ricky & Morty 6 (1 dicembre), Archer 13 (1 dicembre), L’Estate in cui imparammo a volare 2 (2 dicembre), My Unorthodox Life 2 (2 dicembre), Last Chance U: Basketball 2 (13 dicembre), La Casa di Carta: Corea 2 (15 dicembre), Paradise PD 4 (16 dicembre), Emily in Paris 3 (21 dicembre), Alice in Borderland 2 (22 dicembre), Di Mamma ce n’è solo…due! 3 (25 dicembre) e Cielo Grande 2 (30 dicembre).



Articoli che potrebbero interessarti


Pilar Fogliati
Pilar Fogliati non fa odiare il Natale


Somebody
Le Novità di Netflix di Novembre 2022


nuova sede netflix e talent
Reed Hastings: «Netflix è a quasi 5 milioni di abbonati in Italia. Bisogna lavorare sul contenimento dei prezzi». Ecco i nuovi progetti


The Witcher
The Witcher – Blood Origin è il prequel della serie fantasy

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.