27
novembre

Sanremo 2023, Amadeus dice no ai super ospiti italiani: «Lo trovo ingiusto verso l’artista che viene in gara»

Amadeus

Amadeus

I big della musica italiana se vogliono partecipare al Festival di Sanremo lo potranno fare unicamente in gara. Amadeus pone finalmente fine all’inutile “sfilata” di super ospiti italiani (super, poi, che parolona!) sul palco del Teatro Ariston.

Elisa, Morandi e Ranieri si sono messi in gioco e hanno partecipato. Credo che questo sia il futuro del Festival col ritorno dei Big. Quando annuncerò la lista dei cantanti (il 4 dicembre al Tg1, ndDM) dirò: ‘loro sono i miei super ospiti’. Quando arrivai al Festival mi ritrovai con 50 super ospiti e 10 cantanti in gara. Ho eliminato la parola super ospite, trovo ingiusto verso l’artista che viene a presentare la sua musica in un clima di grande festa

ha dichiarato il direttore artistico e conduttore di Sanremo nel corso dell’intervento alla Milano Music Week. Negli anni, d’altronde, al Festival sono passati in troppi senza “sporcarsi” nella gara al pari di altri; c’è chi è andato solo per promuovere un disco, chi perché non si vedeva da tempo e chi addirittura per festeggiare 10 anni di carriera (fossero stati 50!).

Siamo aperti solo a chi avrà più di 70 anni

ha aggiunto Amadeus. L’intenzione – prosegue – è invece quella di recuperare la presenza di artisti internazionali ospiti al Festival.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


albano
Albano e Massimo Ranieri ospiti di Sanremo 2023. Si esibiranno con Morandi


Amadeus (Foto US Rai)
Amadeus non ha chiamato Silvia Toffanin per Sanremo 2023: «Il suo no era del 2020»


Madame e Amadeus
Amadeus sul caso Madame: «Sarebbe un peccato non sentire la sua canzone a Sanremo»


Amadeus
Amadeus: «Ho un’idea di una nuova presenza femminile importante a Sanremo. La Fagnani l’ho scelta in 3 giorni»

3 Commenti dei lettori »

1. fede220490 ha scritto:

27 novembre 2022 alle 14:41

Opinione più che condivisibile quella sui cantanti italiani “super ospiti” ma Amadeus può permettersi di dire questo grazie ai grandi risultati d’ascolto delle sue edizioni. Non credo che avrebbe ragionato allo stesso modo in caso di ascolti inferiori.
Condisivibile anche il ritorno di ospiti stranieri: servono a dare più lustro e appeal alla manifestazione. Però si impongono due condizioni: che l’ospite si metta davvero al servizio dello spettacolo (no a passerelle pubblicitarie fini a se stesse); no a ingaggi astronomici fuori dal tempo.



2. Vincenzo ha scritto:

27 novembre 2022 alle 15:44

Concordo, ma allora perchè negli anni precedenti li hai sempre invitati? ;) coerenza…



3. Domenico ha scritto:

28 novembre 2022 alle 19:45

Ama! chiama Rita De Crescenzo come SuperOspite internazionale 🙏



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.