14
novembre

GF Vip 7, diciassettesima puntata – Scontro Guendalina vs Antonella, Oriana si ‘dichiara’ per Antonino, Wilma è innamorata di Daniele, in 7 al televoto (senza eliminazione)

GF Vip 7

GF Vip 7

Diciassettesima puntata per il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della diciassettesima puntata

21.48: Breve anteprima.

21.52: Signorini entra in studio. “Il Covid è entrato nella casa”, dice. Poi ironizza: “Se sono sopravvissuto al bacio di Pamela Prati allora posso sopravvivere al bacio delle pantegane…”. Si fa serio quando anticipa l’intervento in puntata di “un noto virologo” per capire cosa sia potuto succedere.

21.57: Collegamento con la casa. Il conduttore chiede un forte applauso ai “vipponi”. Partecipano anche i quattro positivi, che sono collegati dai loro luoghi della quarantena. Patrizia spiega di stare meglio e di non avere più la febbre, anche se la tosse sembra continuare. Luca si dichiara “il classico asintomatico”, mentre Attilio ha ancora la febbre. Charlie sta bene e nel frattempo disegna.

L’intervento del professore Andrea Gori

22.01: “Come è possibile che i “vipponi” che stanno chiusi in una bolla si siano infettati?”, domanda il conduttore. Interviene in collegamento il professore Andrea Gori, direttore malattie infettive presso il Policlinico di Milano: “Vedo che avete combinato un bel disastro”, dice. Spiega che ci sono stati inevitabilmente casi di falsi negativi. Signorini ci tiene che non si “accusino” i sei nuovi entrati perché “non c’entrano nulla, non facciamo la caccia alle streghe, non cerchiamo il colpevole, questo non è La Talpa ma il Grande Fratello”.

Il professor Gori in collegamento - GF Vip 7

Il professor Gori in collegamento - GF Vip 7

22.09: Dopo aver ironizzato sul rimedio della Goich (il vino) per arginare il Covid, il professore chiosa ricordando la grande utilità dei vaccini, che ci rendono al sicuro, sottolineando come i quattro concorrenti positivi stiano piuttosto bene proprio grazie alle tre dosi.

22.10: C’è Guendalina Tavassi in passerella, ansiosa di bacchettare il fratello e soprattutto scontrarsi con Antonella, che chiama “Tontonella”.

22.18: Si parla della ricerca della donna della sua vita da parte di Tavassi, che in giardino incontra la sorella. “Io so’ disperata”, gli dice. Li raggiunge Micol, l’unica che sembra aver mostrato un certo interesse per il romano. Guendalina approva la coppia: “Siete bellissimi (…) Gli Incorvassi”. Pubblicità.

Scontro Guendalina vs Antonella

22.33: In giardino è rimasta soltanto Guendalina, che viene raggiunta da Antonella. “Mi è dispiaciuto sentire delle cose su mio fratello”, attacca subito la Tavassi. Aggiunge: “Mio fratello è una persona molto profonda, ma a differenza tua è selettiva… Ci vuole intelletto”. “Non parlare tu di intelletto perché stai dicendo solo baggianate”, ribatte la Fiordelisi. Guendalina rincara accusandola di buttare gli occhi su tutti, “forse pure su mio fratello”. “Non ti è bastato lo spettacolo con tuo fratello e sei venuta qua”, rincara Antonella.

Antonella e Guendalina - GF Vip 7

Antonella e Guendalina - GF Vip 7

22.42: Prende la parola Sonia contro la “vippona”: “Fa l’amica di Oriana perché c’ha 2 milioni di follower”. E Guendalina: “Che ci stai a fare al Grande Fratello? Se volevi fare latino e greco te ne tornavi a scuola”. “Non solo non sei acculturata, sei anche stupida”, chiosa Antonella.

22.50: Nella casa la concorrente è una furia dopo l’incontro con Guendalina, ma è Edoardo a spazientirsi perché non vuole sentire che la sorella venga etichettata in malo modo: “Tu non puoi permetterti di parlare male di lei davanti a me”, dice ad Antonella.

Il “triangolo” Antonino-Oriana-Daniele

22.53: Antonino, Oriana e Daniele sono in Super Led. Dal Moro ha preso le “distanze” dalla ragazza (tra i due sembrava stesse nascendo qualcosa) perché si è sentito preso per i fondelli. “Gli ha dato molto fastidio vedermi scherzare con Antonino”, punge lei, rimproverandolo di avere atteggiamenti eccessivamente aggressivi. Spinalbese approva. Pubblicità.

23.10: “Daniele, c’è qualcosa che ti è sfuggito”, anticipa Alfonso. E’ il bacio (più di uno) che si sono dati Antonino e Oriana. Dal Moro incassa: “Non cambia il mio modo di pensare (…) Oriana è sicuramente una bella ragazza, ma non sono uno che vede una persona e perde la testa (…) Io non ho nulla contro Antonino”.

23.15: Messa alle strette da Signorini, la concorrente è chiamata a scegliere tra i due. “Perché me lo chiedi? E’ ovvio”, dice lei, indicando Antonino. Daniele incassa perché “non voglio una conoscenza con Oriana a prescindere da Antonino”.

23.22: Mentre in studio Alfonso annuncia al pubblico che “proseguiremo solo di lunedì”, Antonino rivela al gruppo che il GF Vip continuerà “fino a fine aprile, ho sentito un audio”. Pubblicità.

23.32: Paolo Ciavarro è in passerella, pronto a fare una sorpresa all’amico Edoardo.

23.38: Nella casa, intanto, continua lo scontro tra la fidanzata e la ex. Oriana prende le difese di Antonella: “Noi siamo molto simili”. E rivolgendosi a Micol: “Preferisco essere come lei che come te”.

23.43: Tra Antonella ed Edoardo, di fatto, le cose non vanno come vorrebbero. Lei ammette: “Io non sono tanto brava a dimostrarlo (…) Sembro meno presa”. Si dichiara innamorata ma “non sono brava ad esternare queste cose in pubblico”. Orietta le consiglia di “startene un po’ più calma” ed essere meno prepotente perché “il pubblico ti ama” ma – aggiunge – cambia velocemente pensiero.

Edoardo incontra l’amico Paolo Ciavarro

23.52: Edoardo è chiamato a raggiungere la passerella, dove incontra l’amico Paolo. “Mi manchi”, gli dice Ciavarro, rimproverandolo però di non aver gestito al meglio la questione Micol. Su Antonella gli consiglia di non farsi troppo sovrastare, anche se “si vede che sei innamorato”. Aggiunge che per dare sicurezza alla fidanzata ha però sminuito la ex. Poi lo saluta e scherza: “Ti saluta anche Barbara (Palombelli, ndDM). Da quando non ci sei tu Forum vola”. Pubblicità.

Paolo Ciavarro - GF Vip 7

Paolo Ciavarro - GF Vip 7

Lo speciale rapporto tra Wilma e Daniele

00.15: Dopo il freestyle di Tavassi, il conduttore chiama in Mystery Room Daniele e Wilma per parlare di questo inaspettato rapporto nato tra loro. Lui è commosso: “Le voglio bene davvero (…) Così piccola, così forte… Non si può non stimare una persona così”. La cantante è contenta perché “Daniele mi coccola”. Aggiunge: “Avessi avuto qualche anno in meno io e qualche anno in più lui, eravamo perfetti”. Dal Moro conferma: “Vero, l’avrei amata subito”. Elenoire, gelosa di lui, entra a gamba tesa: “Daniele ora avrà un’altra nonna”.

00.28: Rimasta sola, la Goich conferma: “Sono innamorata di Daniele ma mica mi faccio le fantasie”. “E’ bellissimo”, interviene la Bruganelli.

00.34: Sarah ha un piatto per le due coppie della casa: riso, patate e cozze per Antonella ed Edoardo; orecchiette con le cime di rapa per Oriana e Antonino. Pubblicità.

00.46: Nella casa sembra essere nata un’altra “sospetta” complicità: Nikita con Onestini, momentaneamente separati perché lui è in quarantena. Ad Antonella che sostiene di avere dei dubbi su di lui, come se si fosse avvicinato alla “vippona” perché considerata forte nel gioco, Luca risponde stizzito: “Il diavolo è nella mente di chi fa certe cose”.

Le nomination

00.55: La puntata continua con le nomination. Tutti sono invitati in Super Led. Ciascuno è chiamato a pescare i piramidali; chi pesca quello con la base nera inizierà una catena che porterà alla scelta di tre preferiti. La sorte “cade” su George. Pubblicità.

Nomination - GF Vip 7

Nomination - GF Vip 7

1.06: George deve indicare chi non merita di essere il preferito e nomina Antonella perché “durante la puntata dovrebbe essere più calma”. Da qui, via alla catena. Antonella nomina Wilma perché “ha dato del cane a Edoardo”. Wilma nomina Nikita perché “non ci lego”. Nikita nomina Antonino perché “oggettivamente non ci parlo”. Antonino nomina Edoardo per esclusione. Edoardo nomina Luciano perché “è quello con cui ho meno rapporti”. Luciano nomina Giaele perché “è l’unica persona con cui ho parlato pochissimo”. Giaele nomina Daniele perché “non è sincero quando dice che non gli piace Oriana”. Daniele nomina Oriana perché tra gli ultimi arrivati “ho un rapporto difficile qua dentro con lei”. Oriana nomina Micol perché “ti vedo un po’ falsa”.

1.11: L’ultima scelta è di Micol, che nomina Alberto per esclusione. Tavassi, Sarah e Luca sono dunque i preferiti della casa.

In 7 al televoto (senza eliminazione)

1.13: Nel frattempo hanno votato anche i quattro isolati, tra di loro, ma in positivo: chi è il preferito? Patrizia sceglie Charlie, Charlie indica Attilio, Attilio fa il nome di Onestini e Onestini premia Attilio. Ognuno ha preso un voto, quindi vanno tutti quattro al televoto con Tavassi, Sarah e Luca.

1.17: Il conduttore dà il via alle votazioni e il più votato lunedì prossimo sarà immune. Pubblicità.

1.28: Si chiude con Orietta Berti che canta Mambo italiano. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni diciassettesima puntata di lunedì 14 novembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la diciassettesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Come noto, nelle ultime ore sono stati scoperti alcuni casi di Covid all’interno della casa. La situazione è ancora in costante monitoraggio. I contagiati – Attilio Romita, Charlie Gnocchi, Luca Onestini e Patrizia Rossetti – sono tutti isolati e in buone condizioni; per questo, saranno in collegamento dai luoghi in cui sono in quarantena.

Nel loft di Cinecittà, intanto, Oriana Marzoli e Antonino Spinalbese sono sempre più vicini: l’attrazione è palese e i due si sono scambiati anche dei baci. Per un amore che viene un altro che va? Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria vivono, infatti, un periodo di crisi. Tra i temi della serata, anche l’infatuazione di Wilma Goich per Daniele Dal Moro.

E poi le sorprese: per Edoardo Tavassi, che incontrerà la sorella Guendalina Tavassi (l’ex gieffina avrà qualcosa da dire anche ad Antonella), e per Edoardo Donnamaria, che avrà modo di parlare con l’amico Paolo Ciavarro (che è anche cognato di Micol Incorvaia).

>>> BOOM! Grande Fratello via da Cinecittà



Articoli che potrebbero interessarti


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

2 Commenti dei lettori »

1. M ha scritto:

14 novembre 2022 alle 19:11

Wilma de Angelis? Al gf? Al massimo Wilma Goich



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 novembre 2022 alle 20:08

@M Ovviamente, ma io le confondo sempre :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.