7
ottobre

Massimiliano Ossini si taglia una ciocca di capelli in diretta: «Voglio unirmi alla protesta delle donne» – Video

Massimiliano Ossini si taglia una ciocca di capelli in diretta

Massimiliano Ossini si taglia una ciocca di capelli in diretta

La battaglia delle donne in Iran riguarda tutti, senza distinzione di sesso. Il taglio della ciocca di capelli, divenuto un gesto simbolico dell’iniziativa “Donna Vita e Libertà”, impegna anche gli uomini e per la prima volta è proprio un conduttore a tagliarsi una ciocca in diretta tv.

“Pensavo: com’è possibile che quando c’è una causa che riguarda tutti, scendono in piazza uomini e donne; e quando invece il problema riguarda solo le donne si mobilitano quasi esclusivamente donne”

ha affermato Massimiliano Ossini questa mattina durante Unomattina. E’ così che il volto al maschile della mattina di Rai 1 ha contribuito alla causa tagliandosi una ciocca di capelli:

Con questo piccolissimo gesto, anche io voglio unirmi alla protesta delle donne e far capire che anche gli atti simbolici contano e sono importanti. Da soli non facciamo per niente strada, insieme possiamo veramente salvare questo pianeta e salvare le persone”

ha poi aggiunto. Ieri anche Serena Bortone si è resa protagonista dell’analogo gesto, che ricordiamo è a favore di tutte le donne iraniane e in ricordo di Mahsa Amini, la 22enne morta a Teheran dopo essere stata arrestata dalla polizia perché non indossava in modo corretto il velo, lasciando fuoriuscire una ciocca di capelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Rai, Bortone e Matano anticipano al 5 settembre. Ossini no-stop con Unomattina


Massimiliano Ossini
Uno Mattina: arriva Massimiliano Ossini con uno spin-off di Linea Bianca


Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini
PALINSESTI 2014/2015: DI MARE TORNA A UNO MATTINA (FUORI GIAMMARIA), CONFERMATE ISOARDI E DANIELE (FUORI OSSINI)?


Unomattina_2013-2014
UNO MATTINA 2013/2014: UN CONTENITORE IN 4 PARTI PER 5 CONDUTTORI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.